PDA

View Full Version : Domanda sui Firmware ps3

effettomassa
16-02-2012, 16:22
ragazzi corregetemi se sbaglio: se io compro un gioco che ha bisogno del firmware 4.10 (ad esempio) per funzionare, spunta un avviso che dice qualcosa come "questo gioco ha bisogno dell firmware xy per funzionare etc etc" e poi me lo installa lui direttamente dal disco del gioco giusto? Lo chiedo perchè non ho una connessione a internet stabile per la ps3.

[?]
16-02-2012, 16:25
ragazzi corregetemi se sbaglio: se io compro un gioco che ha bisogno del firmware 4.10 (ad esempio) per funzionare, spunta un avviso che dice qualcosa come "questo gioco ha bisogno dell firmware xy per funzionare etc etc" e poi me lo installa lui direttamente dal disco del gioco giusto? Lo chiedo perchè non ho una connessione a internet stabile per la ps3.

Puoi farli da chiavetta gli aggiornamenti, se son dentro ai giochi non ci ho mai fatto caso.

Susanoo78
16-02-2012, 17:09
non credo sia dentro il disco. non è come la directx nei giochi per pc.
se devi aggiornare la ps3 il problema non esiste perche come già suggerito da [?] l'aggiornamento fw si può fare anche tramite chiavetta.
ma se devi scaricare le patch successive all'uscita del gioco rimani fregato senza una connessione.

Manp
20-02-2012, 12:31
sì, di solito il disco del gioco contiene il FW richiesto per avviarlo.

è così anche per Xbox 360, PSP, Wii

:)

Susanoo78
20-02-2012, 13:11
ricordo quando comprai uncharted2 non me lo fece installare perche non era aggiornato il fw della ps3.

probabilmente questo gioco era uno di quelli che non conteneva il fw