PDA

View Full Version : Truffato da ASUS per il DR-900


WildChild
16-02-2012, 16:52
Ciao tutti,
vi vorrei raccontare quello che mi è successo con questa fantomatica azienda, più per prepararvi e rendervi coscienti di quello che vi aspetta se siete interessati ad un loro prodotto.

Il 18/12/2012 mi sono felicemente regalato per Natale il DR-900.
Prodotto ricco di problematiche, uscito molto prima di renderlo efettivamente stabile. Per esempio perdeva le pagine per ePUB più grandi di 300 pagine... vabbè chiudiamo un occhio e andiamo avanti...
12 mesi dopo il touchscreen smette di funzionare. Se leggere i vari post in giro per la rete, vi renderete conto che il problema è molto frequente, quindi tenetelo presente se siete in dubbio sull'acquisto. In qualsiasi punto si tocchi lo schermo, non ci sono reazioni...
Preparo il pacco, apro la procedura ufficiale RMA di Asus, arriva il correre e fin ora tutto tranquillo.

1 mese dopo arriva un'email con la quale mi si dichiara che l'oggetto in questione non è ottemperato dalla garanzia, e che se lo rivoglio funzionante devo pagare il costo di riparazione di 210 euro?!?! (300 nuovo!!) Mi allegano un'immagine e vedo che il reader ha lo schermo totalmente rotto...
Chiamo l'assistenza, e loro mi rispondono che non si può fare nulla a riguardo, la scatola era intatta e quindi ce l'ho messo io rotto dentro!!

Quindi compro un oggetto nuovo da 300 euro, dura 12 mesi, lo mando in assistenza sano e loro me lo restituiscono rotto con un'ulteriore costo di 210 euro!!!
Ovviamente le uniche fonti con le quali mi posso relazionare sono solo delle email che nessuno leggerà e quelle del Call Center che non sanno nulla... questo per dirvi del servizio clienti Asus.

Quindi gente, fate attenzione se siete dei clienti Asus, finchè tutto fila liscio non ci sono problemi, ma se qualcosa va fuori la normalità siete perduti, ed anche accusati per averci provato (ce lo hai inviato rotto!!!)

Per concludere posso dire di essere stato truffato da ASUS, una truffa da 510 euro!!