enzy
16-02-2012, 16:22
Ho installato su un PC OpenSuse 12.1. Dopo averlo configurato per la rete vorrei togliergli il monitor (che mi serve per altro PC) e controllarlo esclusivamente da remoto tramite altro PC (il mio...) dotato di WinXp. Entrambi i PC sono sulla stessa rete.
Quello che interessa a me e' questo:
Il pc linux deve rimanere acceso alla maschera di login in modo tale che nessuno possa entrarci senza conoscere user e psw. Tramite il mio PC
Win dovrei essere in grado di collegarmici e fare quindi il login.
Ho provato diverse volte ma non riesco a collegarmi se non dopo aver fatto il login sul PC Opensuse. Invece io vorrei collegarmi prima e poi fare il login.
La solita cosa, per esempio, la faccio su un server Win2003 tramite desktop remoto: il server e' sempre acceso alla maschera di login, io mi collego tramite desktop remoto facendo il login con Ctrl+Alt+Canc e quando ho finito di lavorarci chiudo la sessione.
Come si puo' fare la solita cosa con Linux?
Grazie
Enzy
Quello che interessa a me e' questo:
Il pc linux deve rimanere acceso alla maschera di login in modo tale che nessuno possa entrarci senza conoscere user e psw. Tramite il mio PC
Win dovrei essere in grado di collegarmici e fare quindi il login.
Ho provato diverse volte ma non riesco a collegarmi se non dopo aver fatto il login sul PC Opensuse. Invece io vorrei collegarmi prima e poi fare il login.
La solita cosa, per esempio, la faccio su un server Win2003 tramite desktop remoto: il server e' sempre acceso alla maschera di login, io mi collego tramite desktop remoto facendo il login con Ctrl+Alt+Canc e quando ho finito di lavorarci chiudo la sessione.
Come si puo' fare la solita cosa con Linux?
Grazie
Enzy