Liver
16-02-2012, 14:58
Salve a tutti. Ho acquistato un Pc HP3420EA All in one (il pc senza case, tutto integrato nel monitor).
Nasce con 1 sk 2gb di ram 10660 a 1333 che occupa uno dei 2 slot disponibili. OS W7 professional 64bit.
Ho acquistato un modulo aggiuntivo non originale ed una volta installato ho notato che non veniva rilevato. A quel punto ho provato ad invertire i moduli, il nuovo a quel punto viene rilevato e funziona, l'originale, spostato sul secondo slot non viene visto. Ho provato allora a mettere solo un modulo sul secondo slot e funziona, prova fatta con entrambe le sk ram.
Riassumendo da quello che ho provato sembra che:
I moduli funzionano entrambi.
Gli slot funzionano entrambi.
Le due schede non coesistono.
Sono entrato nel bios, anche da li vede entrambi gli slot ma il secondo, anche se occupato, viene visto come vuoto.
Non ho trovato niente che "attivasse" il secondo slot o l'utilizzo di entrambi.
Ho chiamato all'HP ma brancola nel buio.
Avreste quelche idea per favore?
Grazie a tutti!
Nasce con 1 sk 2gb di ram 10660 a 1333 che occupa uno dei 2 slot disponibili. OS W7 professional 64bit.
Ho acquistato un modulo aggiuntivo non originale ed una volta installato ho notato che non veniva rilevato. A quel punto ho provato ad invertire i moduli, il nuovo a quel punto viene rilevato e funziona, l'originale, spostato sul secondo slot non viene visto. Ho provato allora a mettere solo un modulo sul secondo slot e funziona, prova fatta con entrambe le sk ram.
Riassumendo da quello che ho provato sembra che:
I moduli funzionano entrambi.
Gli slot funzionano entrambi.
Le due schede non coesistono.
Sono entrato nel bios, anche da li vede entrambi gli slot ma il secondo, anche se occupato, viene visto come vuoto.
Non ho trovato niente che "attivasse" il secondo slot o l'utilizzo di entrambi.
Ho chiamato all'HP ma brancola nel buio.
Avreste quelche idea per favore?
Grazie a tutti!