View Full Version : Consiglio Portatile 700/800 euro Casa/Ufficio.
Ciao,
mi servirebbe un consiglio per un portatile.
Budget: 700/800€
Schermo: 17''
Tastiera: Retroilluminata
Se rientro con il budget preferirei core i7
Queste sopra, le caratteristiche pratiche che vorrei avesse.
Chiedo invece il vostro aiuto per la parte propriamente informatica, visto che non ne capisco moltissimo.
Uso del notebook:
Grafica, illustrator, photoshop, flash
Tendo in contemporanea ad aprire 1/2 broswer e varie finestre.
Meno importante, ma possibile uso di grafica 3d.
Altri programmi come Office e affini. Consueta navigazione in internet
Per riassumere, un portatile nel quale aprendo contemporaneamente: illustrator, photoshop, flash, e 1/2 browser (varie finestre), mi permetta di lavorare senza rallentamenti.
Ho configurato questo dell, o meglio..è la configurazione base
Come vi sembra? Per quello che devo fare io va bene?
Non capisco se la tastiera è retroilluminata.
La memoria e la scheda grafica come vi sembrano?
Leggendo in giro pare che tutti xps abbiano la tastiera retroilluminata, ma la descrizione non lo specifica.
XPS 17
Processore Intel® Core™ i7-2670QM di seconda generazione da( 2,20 GHz con Turbo Boost fino a 3,10 GHz)
Sistema operativo Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
Memoria Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144 MB, 1.333 MHz [1x2.048 + 1x4.096]
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Scheda grafica Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 550M da 1GB
Disco rigido Disco rigido Serial ATA da 750 GB (7.200 rpm)
Unità ottica Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD)
Connettività wireless Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR)
Cables Cavo di alimentazione da 250 V, italiano
Gedis Bundle Reference N11X7M05
Service Assistenza standard con copertura 1 anno di ritiro e restituzione entro 10 giorni inclusa con il PC
Extended Service Un anno di supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo
Integrated Mobile Broadband Banda larga mobile non inclusa
Digital Photography Adobe® Photoshop® Elements + Premiere® Elements
Informazioni sull'ordine Ordine di XPS L702x, Italia
Primary Battery Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
Dell System Media Kit DVD di risorse XPS L702x
Colori Colore alluminio argentato
Accidental Damage Support Nessun protezione per danni accidentali
Online Backup DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno
TV Tuner and Remote Control Tuner Tv non incluso
LCD 44 cm(17.3") HD+ WLED True-Life (1600x900) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata
DataSafe Datasafe Local 2.3 di base
Software Microsoft Microsoft® Office Starter 2010 include versioni di Word 2010 ed Excel 2010 con funzionalità ridotte e messaggi pubblicitari.Senza PowerPoint o Outlook.
Protect your new PC McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi, italiano
Power Supply Alimentatore CA da 130 W
Operating System Recovery Options Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi
TOTALE :809,10 €
scorpion93
16-02-2012, 13:07
HP Pavilion dv7-6190sl (770 euro):
intel Core i7-2630QM
RAM 8 GB
Scheda video AMD Radeon HD 6770M (2 GB GDDR5 dedicata)
Display 17,3 pollici (1600 x 900)
Unità disco fisso 500 GB (7200 rpm)
HP Pavilion dv7-6190sl (770 euro):
intel Core i7-2630QM
RAM 8 GB
Scheda video AMD Radeon HD 6770M (2 GB GDDR5 dedicata)
Display 17,3 pollici (1600 x 900)
Unità disco fisso 500 GB (7200 rpm)
Grazie, trovato.
Aggiungo che sarebbe il mio primo notebook, non ho quindi alcun elemento per la comparazione tra le varie marche e modelli. Anche qui non capisco se la tastiera è retroilluminata (provo a fare una ricerca).
Con l' hp avrei una scheda grafica da 2 GB
HP Pavilion dv7-6190sl Entertainment
Descrizione Prodotto HP Pavilion dv7-6190sl Entertainment - 17.3" - Core i7 2630QM - Windows 7 Home Premium 64-bit - 8 GB RAM - 500 GB HDD
Tipo di sistema Notebook
Sistema operativo Windows 7 Home Premium 64-bit
Processore Intel Core i7 2630QM / 2 GHz / 6 MB Cache
Memory 8 GB DDR3
Memoria 500 GB HDD / 7200 rpm
Optical Drive DVD SuperMulti DL
Schermo 17.3" retroilluminazione a LED HD+ BrightView largo 1600 x 900 / HD+
Scheda grafica AMD Radeon HD 6770M - 2 GB GDDR5
Networking 802.11b/g/n , Gigabit Ethernet
Batteria 6 celle
Security Lettore di impronte digitali
Colore Metallizzato, terra bruciata
Dimensioni (LxPxH) 41.6 cm x 27.5 cm x 3.6 cm
Peso 3 kg
Microsoft Office Preloaded Include un’immagine precaricata delle suite Microsoft Office 2010. Acquistare un scheda con chiave di prodotto Office 2010 oppure un disco per attivare il software precaricato su questo PC.
Standard ambientali Certificato ENERGY STAR
no la tastiera non è retroilluminata, solo il touch...
no la tastiera non è retroilluminata, solo il touch...
Grazie.
Penso ti riferisci al dell xps, in quanto avevo il dubbio anche sull' hp.
Potrei chiedere di integrarla (sempre che sia possibile farlo), ma salirei di circa 33€
mi riferivo all'Hp che è simile al mio in firma...
xps sinceramente non so..
Ok grazie mille
Mi hanno confermato che i modelli dell xps hanno la tastiera retroilluminata.
sicura che ce l'abbiano anche i nb venduti in italia?
mi pareva di ricordare che Dell proponesse la tastiera illuminata per il mercato americano e canadese per esempio e non nella maggior parte dei paesi europei...
tant'è che mi pare di ricordare qualcuno avesse ordinato il ricambio della tastiera in america purtroppo con un layout diverso dal nostro... :rolleyes:
sicura che ce l'abbiano anche i nb venduti in italia?
mi pareva di ricordare che Dell proponesse la tastiera illuminata per il mercato americano e canadese per esempio e non nella maggior parte dei paesi europei...
tant'è che mi pare di ricordare qualcuno avesse ordinato il ricambio della tastiera in america purtroppo con un layout diverso dal nostro... :rolleyes:
Ti riporto la mia domanda e la rispettiva risposta dell.
Vorrei sapere se il dell xps 17'' ha la tastiera retroilluminata
Si, il modello XPS è dotato di tastiera retroilluminata.
si accende tramite il tasto Fn+(simbolo tasiera luminosa).
Adesso non so. Mi sembra che la domanda sia stata formulata in maniera chiara.
:mad: Mi domando perchè mi abbia dato questa risposta
magari mi ricordavo di una cosa vecchia...
nel sito non ho trovato ne parlassero da nesusna parte ma..
se quella è la risposta ufficiale dell'azienda, direi che no, non lascia spazio a dubbi ;)
p.s. ecco dove l'avevo letto:
Come posso avere la tastiera retroilluminata?
Teoricamente in Italia la tastiera retroilluminata non è disponibile, è possibile richiederla tramite commerciale, ma la tastiera che riceverete non avrà il layout italiano.
Le tastiere a disposizione sono quelle con i seguenti layout: Internazione, USA e Irish UK.
tratto da:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2337633
se quella è la risposta ufficiale dell'azienda, direi che no, non lascia spazio a dubbi ;)
Magari qualche altro utente che ne è in possesso ce ne darà conferma o meno, così da dissipare ogni dubbio :)
p.s. ecco dove l'avevo letto:
Come posso avere la tastiera retroilluminata?
Teoricamente in Italia la tastiera retroilluminata non è disponibile, è possibile richiederla tramite commerciale, ma la tastiera che riceverete non avrà il layout italiano.
Le tastiere a disposizione sono quelle con i seguenti layout: Internazione, USA e Irish UK.
tratto da:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2337633
:mad: :mad: :mad:
non vorrei che essendo passato un anno da quella discussione qualcosa sia cambiato nell' xps.
Sto cercando di trovare una giustificazione.
Nello stesso tempo evito di commentare :mad:
mmm...non so che dire..
ma per te la tastiera illuminata è proprio così indispensabile?
mmm...non so che dire..
ma per te la tastiera illuminata è proprio così indispensabile?
:mad: :mad: :mad:
Si, abbastanza. Anche se la uso facendo affidamento all' orientamento. Mi serve un input dal quale partire.
Nuova risposta dell
effettivamente dopo una verifica sul configuratore. Le retroilluminate son solo: Uk, Francese, Germania , USA .
Avevi ragione. E da quanto si legge, mancano gli accenti che è possibile comunque ottenere con altri tasti.
mi dispiace avere ragione ma...almeno non verranno disattese le tue aspettative quando ti arriverà a casa ...
mi dispiace avere ragione ma...almeno non verranno disattese le tue aspettative quando ti arriverà a casa ...
Assolutamente. Questa è l' importanza di un forum.
Wild Bull
19-02-2012, 13:02
Ciao.
Mi farebbe piacere conoscere il tuo parere in quanto anch'io sono possessore (felice) di un DELL 6400 che però, dopo anni di onorata carriera oramai non ce la fa più.
Ero inizialmente orientato verso un HP, proprio quello che vedo, anche esso, in firma tua.
Come ti trovi?
Qui, e non solo, non ho letto grandi cose in merito, anzi.
:confused:
Ma per un DELL con caratteristiche simili al tuo HP credo che bisognerebbere spendere non meno di 500 euro in più...
Mi fai conoscere la tua esperienza, da ex DELL, con HP?
GRAZIE
ciao...
pure il mio fidato 6400 non ce la faceva più...
ora l'ho formattato e l'ho passato ai miei che lo usano per guardare le foto e per giocare al solitario :D
ero intenzionato a poassare ad un 17 in quanto lo uso solo a casa in postazione fissa e inizialmente erto orientato verso un XPS avendo avuto sempre dell sia a casa che un paio in ufficio.
poi ho trovato sto HP veramente sfizioso e ho deciso di provare a cambiare.
devo dire che per ora mi trovo davvero bene, ho scelto il procio i5 in quanto per quello che faccio (cioè poche modifiche a foto in modo blando e niente video) mi pareva più che sufficiente per diverso tempo ed infatti così è.
rispetto al vecchio dell è comunque un missile. la scheda video mi pewrmette, nei limiti, cose che prima non potevo nemmeno immaginare con la vecchia x1400
ammetto che inizialmente ero un pò inimorito da quel che sentivo sul necessario aggiornamento del bios e relativi driver scheda video ma grazie a questo magnifico forum ho trovato come fare senza il minimo problema pur non avendo mai fatto nulla di simile prima. ora è ottimo.
forse solo a livello di monitor trovo differenza con dell più che altro per il ristretto angolo di visuale ma come dicevo, tenendolo sempre sulla scrivania una volta trovata l'inclinazione ottimnale si vede bene.
molti dicevano che hp scaldavano troppo ma i possessori della nuova serie mi hanjno rassicurato ed infatti devo dire che pure dopo due ore a giocare a crysis 2 con dettagli a palla non scalda particolarmente, solo un pò nella zona delle prese d'aria ma è normale e quando chiudo il gioco tempo 10 seconjdi torna tutto alla normalità.p.s. io tengo sempre la scheda video impostata sulla 6770 mai su quella integrata.
come materiali mi piace è in alluminio color marrone scuro ed è proprio elegante e bello.
non mi viene in mente altro, se hai altre domane chiedi pure...
ciauu :)
Wild Bull
19-02-2012, 18:26
grazie.
terrò i n debito conto la tua positiva esperienza.
P.S.: ho finito poco fa di fare un preventivo (anch'io tra casa e studio sarei, in caso di eventuale acquisto, al 4° dell)...
...aggiungi qui, espandi la, sono ad oltre 1400 euro i.c.
OGGETTIVAMENTE un pò troppo!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.