PDA

View Full Version : scheda di rete non rilevata!

lalla lallis
16-02-2012, 11:58
ciao a tutti!
sono nuova di questo forum, spero di aver scelto la sezione giusta per il mio problema!
ho un pc assemblato, con scheda madre ASROCK 4CORE 1600-D800, e sistema operativo windows7 .
la scheda di rete relativa, dovrebbe essere, dal sito del produttore, Realtek PCIEx1 LAN 8192E.
dico dovrebbe, pechè da qualche giorno il pc non la rileva più.
ero connessa a internet con cavo ethernet come al solito, quando a un certo punto la connessione è scomparsa, dicendo
"impossibile rilevare una scheda di rete installata correttamente, se è presente una scheda di rete, aggiornare i driver."

le ho provate tutte: ho provato un ripristino di sistema, ho provato a scaricare i driver aggiornati dal sito della realtek, ma avviando l'installazione alla fine mi dà errore dicendo che è impossibile rilevare una scheda di rete, ho provato dal pannello di controllo, dove in centro connessioni di rete, alla voce"modifica scheda" mi dà una pagina bianca.

ho pensato anche che potesse essere un virus beagle, ma facendo diverse scansioni non ho trovato nulla..ho provato karspersky, avira, sophos..ma niente.

...c'è qualcos'altro che posso provare a fare, prima di portarlo in assistenza? :)

grazie per l'attenzione!