PDA

View Full Version : Aiuto Amazon.co.uk

Jack993
16-02-2012, 11:04
Salve a tutti ,
ho acquistato l'altro ieri il mio nuovo pc , su amazon.co.uk , tutti i pezzi , tranne il case . Quando ho effettuato l'ordine mi dice che :
La tastiera e una scheda pci- wifi è stata spedita da un venditore a sè stante , e fin qui ok .
Il problema sorge quando vado a vedere il resto dei componenti , che verranno spediti in 2 parti :
-Scheda video e mouse
-cpu, mobo , ram , hdd , dissi , lettore dvd, psu .

La spedizione con scheda video e mouse riporta :
Dispatching soon : Dispatch Estimate Friday 2 Mar 2012 - Friday 16 Mar 2012

La spedizione con tutto il resto invece riporta :
Not yet dispatched : Dispatch Estimate Friday 2 Mar 2012 - Friday 16 Mar 2012

Cioè devo aspettare 1 mese perchè arrivi tutto ?
Inoltre prima di acquistare il tutto ho verificato che tutti i pezzi fossero IN STOCK . Solo la scheda video riportava : In stock but it may require 2 additional days to dispatch.
Quindi mi tocca aspettare davverò così tanto ? in genere amazon è molto celere , tempo 2 giorni e avevo a casa gli oggetti ..

domthewizard
16-02-2012, 11:15
hai controllato che la voce "in stock" si riferiva realmente ad amazon? cmq dipende dall'approvvigionamento, io una borsa per fotocamera l'ho ricevuta quasi un mese prima della data riportata

Jack993
16-02-2012, 11:17
hai controllato che la voce "in stock" si riferiva realmente ad amazon? cmq dipende dall'approvvigionamento, io una borsa per fotocamera l'ho ricevuta quasi un mese prima della data riportata

tutti riportavano :" In stock , offered by amazon.co.uk "
Solo l'hdd riporta "In stock.
Sold by PreisCompany and Fulfilled by Amazon. "
Si ma mi pare strano che arrivi addirittura a marzo..

lanfratta
16-02-2012, 11:23
Spesso lo fanno per pararsi da eventuali reclami. A me capita spesso che mi dicono un giorno ed arriva quello prima (e vivo in uk).
Se tutto ciò che hai preso era in stock non dovresti avere problemi, ciò che trovo strano è che tu non abbia selezionato l'opzione per avere un unico pacco, che tra l'altro costa di meno.

Jack993
16-02-2012, 11:38
Spesso lo fanno per pararsi da eventuali reclami. A me capita spesso che mi dicono un giorno ed arriva quello prima (e vivo in uk).
Se tutto ciò che hai preso era in stock non dovresti avere problemi, ciò che trovo strano è che tu non abbia selezionato l'opzione per avere un unico pacco, che tra l'altro costa di meno.

in realtà l'ho selezionata , ma ha diviso la spedizione in 2 , tutto da solo ..

Elnotaro
16-02-2012, 13:51
Doppio post

Elnotaro
16-02-2012, 13:53
Scusa, ma che ti aspettavi? Le spedizioni dal Regno Unito richiedono sempre almeno 20 giorni. Penso sia tutto tempo perso dalla dogana italiana.

Jack993
16-02-2012, 14:24
Scusa, ma che ti aspettavi? Le spedizioni dal Regno Unito richiedono sempre almeno 20 giorni. Penso sia tutto tempo perso dalla dogana italiana.

beh ma non è vero , battlefield 3 mi è arrivato in 3 giorni dall'uk ... Comprato lunedì l'avevo a casa mercoledì... E anche altri acquisti .. Capisco che una spedizione del genere ci possa mettere di più , ma un mese mi sembra eccessivo..

Elnotaro
16-02-2012, 14:26
beh ma non è vero , a me battlefield 3 mi è arrivato in 3 giorni dall'uk ... Comprato lunedì l'avevo a casa mercoledì... E anche altri acquisti .. Capisco che una spedizione del genere ci possa mettere di più , ma un mese mi sembra eccessivo..

Dipende tutto dal metodo di spedizione. Vuoi che amazon non usi il metodo più economico disponibile sul mercato? Il loro obiettivo è, naturalmente, il massimo profitto.

Jack993
16-02-2012, 14:31
Dipende tutto dal metodo di spedizione. Vuoi che amazon non usi il metodo più economico disponibile sul mercato? Il loro obiettivo è, naturalmente, il massimo profitto.

non potevo nemmeno cambiarlo purtroppo il metodo di spedizione , la scelta era costretta al "free super saver delivery" e purtroppo ho dovuto usare quella .. ma ciò che non capisco è perchè dicono che spediranno in marzo , quando tutti i pezzi sono in stock ... è questo che mi lascia perplesso.. poi magari hanno già spedito solo che mi da ancora "dispatching soon" e "not yet dispatched"

Elnotaro
16-02-2012, 14:34
non potevo nemmeno cambiarlo purtroppo il metodo di spedizione , la scelta era costretta al "free super saver delivery" e purtroppo ho dovuto usare quella .. ma ciò che non capisco è perchè dicono che spediranno in marzo , quando tutti i pezzi sono in stock ... è questo che mi lascia perplesso.. poi magari hanno già spedito solo che mi da ancora "dispatching soon" e "not yet dispatched"

Mi spiace, non so che dire. In effetti è strano. Ti consiglio di scrivere una e-mail.

Jack993
16-02-2012, 14:38
Mi spiace, non so che dire. In effetti è strano. Ti consiglio di scrivere una e-mail.

in effetti ci stavo pensando , ma la devo scrivere ad amazon.co.uk o amazon.it ? cambia o è indifferente ?

Elnotaro
16-02-2012, 17:04
in effetti ci stavo pensando , ma la devo scrivere ad amazon.co.uk o amazon.it ? cambia o è indifferente ?

Ovviamente ad amazon.co.uk. La roba l'hai ordinata in uk non in italia, quindi ne devono rispondere gli inglesi.

Jack993
16-02-2012, 17:24
Ovviamente ad amazon.co.uk. La roba l'hai ordinata in uk non in italia, quindi ne devono rispondere gli inglesi.

ok , adesso provo a sentire cosa mi rispondono ...

lanfratta
16-02-2012, 17:29

cvd la roba è arrivata oggi invece di domani..
Mandagli una mail a amazon.co.uk, e loro risponderanno velocemente.

Jack993
16-02-2012, 17:46
ecco , ora ho spedito la mail , vediamo cosa mi dicono.

Jack993
16-02-2012, 18:10
Ecco la risposta :
From your e-mail, I understand that you would like to know why the delivery date is too far from the dispatch date for shipment 2 and why the dispatch date is too far from the order date for your Shipment 1 when all of the ordered items are in stock.

In order to address this query efficiently, we will need to carry out a physical check of the item in our Fulfilment Centre. I have therefore requested that our inventory of your ordered items be examined by a member of our Fulfilment Centre team.

I will contact you back within five business days with an update on this query. Please be aware that this is the maximum amount of time it will take for us to update you.

I hope this helps. Please do not hesitate to contact us again should you need further assistance.

Once again, please accept our sincere apologies for the inconvenience caused. I hope that you will allow us to serve you better in the future.

Beh direi che mi ha un po' schiarito le idee , complimenti comunque all'assistenza clienti . Veloce e precisa .

Elnotaro
16-02-2012, 19:07
Sono efficienti questi inglesi!

Jack993
17-02-2012, 08:32
Sono efficienti questi inglesi!

neanche fatto a tempo a leggere l'email che stamattina mi arriva una email dicendo che la spedizione 2 di 2 (scheda video + mouse ) sono stati spediti .. adesso aspetto tutto il resto...