View Full Version : yxseub.exe---TR/Offend.kdv.530663
da qualche giorno avira mi segnala (2 o 3 volte al giorno) questo problema:
Nel file 'C:\Users\seven\AppData\Roaming\Gonyoto\yxseub.exe'
è stato rilevato un virus o programma indesiderato 'TR/Offend.kdv.530663' [trojan].
chi mi sa dire di cosa si tratta? non riesco a trovare nulla sul web...
inoltre, di solito faccio "nega accesso", adesso invece, per sbaglio, ho cliccato su "elimina"! non è che ho fatto una cagata?
grazie mille^^
Dal nome dell'eseguibile pare che abbia tutto l'aspetto di un virus.
...ora però mi viene un dubbio: che sistema e che computer hai?... sai da dove sorge il dubbio? Dal fatto che tu forse hai cancellato un file facente parte probabilmente di qualche software del computer...
Noti qualche anomalia o processo anomalo sul Task Manager?
Comunque, io penso tu abbia agito correttamente. Cosa dice ora Avira?
Francesco (alias moviecreatorchannel).
grazie per la risposta.
allora, il pc in mattinata l'ho già spento e riacceso e avira mi ha trovato di nuovo lo stesso problema (pur avendo fatto "elimina" l'ultima volta)...
ho win7 home premium 64bit, su un TOSHIBA SATELLITE C660-1RK.
sul task manager, a parte avere in esecuzione 74 processi (che sinceramente mi sembrano tantissimi) come ultima voce c'è proprio "yxseub.exe*32"
che faccio? lo termino?
EDIT: ogni volta che apro il task manager me lo rileva.
...e comunque, 74 processi sono esagerati... quanta CPU occupano?
Se ci sono più explorer.exe, significa che yxseub (alias Offend) sta lavorando...
esatto, ce ne sono 3 di explorer.exe.
se lo termino non si avvia più fino a quando riavvio il pc (almeno, così sembra...)
cmq ora sto uscendo, appena torno provo con HijackThis e posto i log!
grazie mille per l'aiuto, ci sentiamo più tardi^^
ho fatto la scansione ma non mi fa il log! mi appare un messaggio che dice:
"impossibile trovare il file C:\Program Files (x86)\Trend Micro\HiJackThis\hijackthis.log.
Creare un nuovo file?"
qualsiasi cosa io clicchi (si, no, annulla) si apre solo un blocco note vuoto!
ce l'ho fatta^^:
hijackthis.log (http://wikisend.com/download/465922/hijackthis.log)
ps-> non so se è normale, ma nei processi ho una decina di svchost.exe O.O
Chill-Out
16-02-2012, 19:54
ho fatto la scansione ma non mi fa il log! mi appare un messaggio che dice:
"impossibile trovare il file C:\Program Files (x86)\Trend Micro\HiJackThis\hijackthis.log.
Creare un nuovo file?"
qualsiasi cosa io clicchi (si, no, annulla) si apre solo un blocco note vuoto!
ce l'ho fatta^^:
hijackthis.log (http://wikisend.com/download/465922/hijackthis.log)
ps-> non so se è normale, ma nei processi ho una decina di svchost.exe O.O
Segui questa Guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
Chill-Out
16-02-2012, 19:55
Di solito, i processi svchost sono cinque o sei, a seconda del programma o applicazione in esecuzione.
Comunque, dieci sono, a mio parere, altrettanto esagerati (e questo è un altro fattore tipico di infezione).
Aggiornami sulla faccenda passo-passo. Prova ad installare:
- Spyware Doctor
- PrevX ultima versione
- MBAM (MalwareBytes Anti-Malware)
e una serie di antivirus presenti nella Guida alla Disinfezione (chiedi a Chill-Out il link).
Rispettare L'ORDINE con cui sono disposti gli antivirus e installarli SECONDO quell'ordine.
Francesco (alias moviecreatorchannel).
Ciao, esiste una Guida in rilievo leggila http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
scusate ma durante tutta questa procedura, oltre a disattivare il ripristino di configurazione devo disattivare anche avira?
perchè ho fatto le prime due scansioni e appena partite è venuto fuori l'avviso di avira e alla fine di entrambe non è stato trovato nulla!
grazie
Avira non deve essere più nominato neanche adesso! Liberatene, quindi. Anche perché vanno in conflitto gli altri antivirus con Avira.
capito...alora devo rifarle! meno male che ho fatto solo le prime 2...
Chill-Out
17-02-2012, 15:18
scusate ma durante tutta questa procedura, oltre a disattivare il ripristino di configurazione devo disattivare anche avira?
perchè ho fatto le prime due scansioni e appena partite è venuto fuori l'avviso di avira e alla fine di entrambe non è stato trovato nulla!
grazie
No, non devi disattivare il tuo Av residente.
Chill-Out
17-02-2012, 15:19
Avira non deve essere più nominato neanche adesso! Liberatene, quindi. Anche perché vanno in conflitto gli altri antivirus con Avira.
L'hai letto sulla Guida che ti ho linkato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.