PDA

View Full Version : E IMPAZZITO FACEBOOK

burkylando
16-02-2012, 05:04
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Guardate cosa mi è capitato qualche ora fa, roba da non credere.

Entro per consultare il mio profilo, mi cade la connessione dopo essermi loggato e al successivo rientro mi esce:

http://img804.imageshack.us/img804/1064/20120216060037.png (http://imageshack.us/photo/my-images/804/20120216060037.png/)

Com'è possibile tutto ciò se ho questo account da 10 giorni circa ed avevo attivato gia l'account tramite conferma via email. Ma stiamo impazzendo? Avevo gia aggiunto 84 miei amici ed ora cosa devo fare? Non capisco. Questi imprevisti non li avevo mai dovuto affrontare e mi paiono anche una grossa scocciatura, perchè gli devo dare il mio cell se avevo gia confermato?

zarazoski
16-02-2012, 10:15
minghia che tragedia ! non funzica Fessbook 'mo mi sparo ! :sbonk:

get a life, loser ! :Prrr:

burkylando
16-02-2012, 11:03
minghia che tragedia ! non funzica Fessbook 'mo mi sparo ! :sbonk:

get a life, loser ! :Prrr:

Modera i termini troll

Marinelli
16-02-2012, 18:35
Discussione spostata nella sezione dedicata a internet.

Ciao.

burkylando
16-02-2012, 21:50
non è successo nulla di irreparabile.
segui le indicazioni sullo schermo e l'account sarà riattivato.

Si ma scusa, avevo letto di questo controllo via telefono solo all'atto della registrazione. Non è mai successo che dopo giorni che uno attivava l'account te lo bloccassero, perchè poi?

Poi che fine fa il cell? quindi a tutti, ogni persona deve dare il proprio cell?

burkylando
17-02-2012, 16:14
è richiesto solo per i nuovi account, oppure se, come nel tuo caso, l'account deve essere verificato; si tratta di una policy implementata da non molto tempo.

l'account può essere bloccato per una serie di motivi, anche diversi tra loro, ma il motivo per cui il tuo account è stato bloccato devi chiederlo a loro...
;)

rimane registrato nel tuo profilo; come per altri dati (tipo la email di contatto) dovrebbe poter essere possibile modificarlo e/o rimuoverlo, anche se non ne sono certo al 100 %, perchè l'account di Facebook l'ho chiuso parecchio tempo addietro.
:)

se apri un nuovo account oggi, o se il tuo account deve essere verificato, si.

E' richiesto per i nuovi account ma io l'ho registrato il giorno 5 febbraio di quest'anno, e avevo letto qualcosa riguardo la conferma telefonica, ma solo all'atto della registrazione. Perciò ho pensato che ci fosse uno sbaglio. :doh:
Per sapere la ragione del bloccaggio dopo giorni dall'iscrizione dell'account dove posso chiedere? Cercando su google non ho trovato neanche piu l'email di facebook( ho trovato un modulo vecchio che han disabilitato) e nel forum non trovo il pulsante per fare domande, ma le riesco solo a leggere.
Comunque non sono molto d'accordo con questa metodologia, sia per privacy, sia perchè dev'esserci la facoltà di non accettare di dover dare dati cosi sensibili, anche perchè non capisco, non ci sono di mezzo soldi o pagamenti, perchè pretendere addirittura il cell. Dovrebbero cercare un altro metodo, anche perchè per capire se sei umano o no basta digitare il captcha secondo me, se poi lo fanno per i cloni o doppi account basterebbe che il loro staff controllasse gli ip, secondo te perchè lo fanno?

Family Guy
17-02-2012, 16:21
secondo te perchè lo fanno?
Secondo me lo fanno perché è pieno di gente con password tipo 1234, e di conseguenza è pieno di altra gente che prende il controllo dell'utenza per fare spam impunemente.

Probabilmente quando ti è caduta la connessione il modem ha preso un altro indirizzo ip (ip dinamico).

Facebook ha visto che c'erano accessi da ip differenti in un breve intervallo di tempo o contemporaneamente (probabile compromissione) ed ha bloccato l'account.

Purtroppo spesso quelli che hanno la password 1234 la usano pure per l'email e spesso è compromessa anche quella, da qui la necessità del numero telefonico.

Se proprio ci tieni alla privacy puoi anche farti una SIM da 5 euro :D

burkylando
17-02-2012, 16:35
Secondo me lo fanno perché è pieno di gente con password tipo 1234, e di conseguenza è pieno di altra gente che prende il controllo dell'utenza per fare spam impunemente.

Probabilmente quando ti è caduta la connessione il modem ha preso un altro indirizzo ip (ip dinamico).

Facebook ha visto che c'erano accessi da ip differenti in un breve intervallo di tempo o contemporaneamente (probabile compromissione) ed ha bloccato l'account.

Purtroppo spesso quelli che hanno la password 1234 la usano pure per l'email e spesso è compromessa anche quella, da qui la necessità del numero telefonico.

Se proprio ci tieni alla privacy puoi anche farti una SIM da 5 euro :D

Spiegazione interessante :) .

Però mi chiedo, perchè se ha paura di una compromissione per 2 ip differenti come dici tu, in un breve lasso di tempo , invece di farti fare questa procedura non comodissima, non ti rimanda l'email con il codice nella stessa? perchè pensano che poi la compromissione avviene anche a livello locale di email personale? se si, potrebbero far in modo di poter salvare tutte le proprie cose sulla bacheca e nel profilo, azzerare l'account e ricrearlo reimportando tutto, oppure cambiar password ogni volta che cambia ip, ma se in italia i provider ti danno connessioni dinamiche come ip address e cade non è colpa mia nè di altri non credi?

Insomma non mi sento molto sicuro a dargli il cellulare, poi magari troverei messaggi di spam io..

Wikkle
20-02-2012, 16:30
Idem i nuovi account con Gmail fanno questa simpatica "novità"

Imho dietro la scusa "sicurezza account" c'è qualche mossa commerciale. :read:

Giacomo.56
20-02-2012, 16:48
E IMPAZZITO FACEBOOK

Non sembrerebe che Facebook sia impazzito. Mi pare piuttosto il contrario. E' la gente che è impazzita, anche troppo, per Facebook. Adesso si meravigliano che chiede il numero di telefono. Meglio.

gargamella
21-02-2012, 08:30

La mossa commerciale consiste nel fatto che i dati dei social network, per valere qualcosa, devono essere accurati.

Wikkle
21-02-2012, 09:04
La mossa commerciale consiste nel fatto che i dati dei social network, per valere qualcosa, devono essere accurati.

esatto, quindi che tristezza :read:

Imho faranno un legge tra anni, che bloccherà queste furbate

gargamella
21-02-2012, 09:15

Purtroppo le varie norme sulla privacy tendono sempre ad essere in ritardo e i furbi della situazione trovano modo di aggirarle.

Comunque per tutte queste cose vale sempre la massima: se non sei il cliente, sei la merce.

burkylando
21-02-2012, 23:22
Idem i nuovi account con Gmail fanno questa simpatica "novità"

E quale sarebbe la novità? Una novità in peggio, ai limiti del violamento della privacy come può essere resa obbligatoria?? puoi spiegarmelo?

Non sembrerebe che Facebook sia impazzito. Mi pare piuttosto il contrario. E' la gente che è impazzita, anche troppo, per Facebook. Adesso si meravigliano che chiede il numero di telefono. Meglio.

Perchè? Il termine impazzito, spiega un comportamento non corretto o esagerato di una cosa, se io fossi impazzito starei ad insultare chi non la pensa come me, ad esempio. Certo che mi meraviglio, come mi meraviglio che tu ti sia preoccupato di rispondermi in un tono velatamente ironico, perchè invadere la privacy fino a questo punto è troppo. Da un servizio normale, è divenuto fonte per raccattare tutto??

accuarato? vogliono anche le carte di credito?

La dovrebbero fare subito

Purtroppo le varie norme sulla privacy tendono sempre ad essere in ritardo e i furbi della situazione trovano modo di aggirarle.

Comunque per tutte queste cose vale sempre la massima: se non sei il cliente, sei la merce.

Per quale motivo chiudono, tutelando le major siti di uploading tacciandoli come reato e danneggianti, mentre la privacy è sempre trascurata, e permettono a colossi di violarla, con strani metodi a doppio senso?

gargamella
22-02-2012, 06:35
accuarato? vogliono anche le carte di credito?

In futuro non lo escluderei affatto!

Per quale motivo chiudono, tutelando le major siti di uploading tacciandoli come reato e danneggianti, mentre la privacy è sempre trascurata, e permettono a colossi di violarla, con strani metodi a doppio senso?

Devo proprio spiegartelo?:doh:
Perchè le aziende interessate hanno lobbisti che curano i loro interessi presso i politici e la privacy degli utenti è un ostacolo al guadagno così come I siti di file sharing fanno perdere loro soldi.

burkylando
23-02-2012, 23:43
In futuro non lo escluderei affatto!

Devo proprio spiegartelo?:doh:
Perchè le aziende interessate hanno lobbisti che curano i loro interessi presso i politici e la privacy degli utenti è un ostacolo al guadagno così come I siti di file sharing fanno perdere loro soldi.

Ma i lobbisti non sono consentiti legalmente, e poi quali sarebbero?

gargamella
23-02-2012, 23:55
Ma i lobbisti non sono consentiti legalmente, e poi quali sarebbero?

In america lo sono. Qui una volta si chiamavano faccendieri.;)

burkylando
24-02-2012, 01:59
In america lo sono. Qui una volta si chiamavano faccendieri.;)

Quindi secondo te, Facebook lavora per le lobby, che traiono in inganno la gente, con servizi all'apparenza utili sia per noi, sia per loro che permettono di schedare la gente e di scoprire cosa attrae di piu, in modo da speculare poi, creando prodotti o servizi atti a soddisfarli?:stordita:

gargamella
24-02-2012, 07:05
Quindi secondo te, Facebook lavora per le lobby, che traiono in inganno la gente, con servizi all'apparenza utili sia per noi, sia per loro che permettono di schedare la gente e di scoprire cosa attrae di piu, in modo da speculare poi, creando prodotti o servizi atti a soddisfarli?:stordita:

Facebook lavora per sé e per poterlo continuare a fare si muove presso i politici, un po' come fanno tutte le aziende di certe dimensioni.

Quanto al resto esiste una convergenza di interessi, nel senso che certe informazioni non sono utili soltanto a fini pubblicitarî.