PDA

View Full Version : impossibile connetermi con i browser

esule
16-02-2012, 00:09
salve a tutti, oggi per una interuzione improvvisa di corrente mi si è spento il pc; al ritorno della corrente il pc si è riavviato come al solito ma ho subito notato una stranezza che rallentava moltissimo (premetto che uso banner pubblicitari di vario tipo) , dopo varie prove mi sono reso conto che riesco ad usare programmi come skype, giochi online ma nessun tipo di browser (firefox,explorer,chroono) e tutto quello che per necessitaà si collega tramite browser rallenta il pc.
c'è una maniera per ripristinare il giusto funzionamento del sistema operativo ( windows seven ultimate)?
io uso come gestore fastweb e ho collegato 2 pc, infatti sto scrivendo con l'altro pc che mi permette di aprire qualsiasi browser e anche lui naturalmente ha subito l'arresto forzato per mancanza di corrente.
qualsiasi aiuto è ben accetto, non vorrei riformattare tutto dopo soprattuto due mesi dall'ultima formattazione

grazie in anticipo, aspetto risposte ^^

p.s. pensavo anche di provare rimettere il dvd di window seven e provare la voce "ripristina".......

FulValBot
16-02-2012, 00:13
qualche mio amico che ha fastweb sta avendo problemi...

per ora funziona solo con gli opendns o cmq con i dns non di fastweb...

esule
16-02-2012, 01:13
si ma questo pc dove sto scrivendo e collegato con lo stesso hub dove e collegato il pc che non riesce piu collegarsi con nessun browser

SlyK
16-02-2012, 08:53
Ciao a tutti!
Anche io ho avuto lo stesso problema, ma non per un blackout. Semplicemente, ieri sera ho spento il pc come faccio tutte le sere, solo che stamattina mi sono trovato ad aprire i browser e non riescire a collegarmi in nessun sito. Ora sto usando il pc di mia sorella, collegato allo stesso router con le stesse impostazioni del mio pc, quindi il problema è del pc e non del router. Insomma, riesco a connettermi alla rete, a programmi come Steam e Skype, ma se provo ad aprire un browser niente.
La risoluzione problemi di Windows mi segnala 4 possibili errori:
- Il server DNS non risponde.
- Il servizio helper IP non è in esecuzione.
- La connessione tra il punto di accesso, il router o il modem via cavo e Internet è interrotta.
- Problema con il punto di accesso o la scheda wireless.
Come potrei provare a risolvere il problema?

EDIT: il SO è un Windows Seven Home Premium 64bit.

esule
16-02-2012, 09:22
grazie FulValBot avevi ragione sara stato uno strano problema di fastweb, stamane tutto tornato a posto la cosa strana che un pc aprira tutte le pagine internet e altro no ;/

grazie cmq per attenzione

superivan78
16-02-2012, 09:25
Come potrei provare a risolvere il problema?

Stesso problema stamattina con Fastweb sia a casa che in ufficio, cambiando i DNS tutto torna a posto, ho usato quelli di google.
8.8.8.8
8.8.4.4

EDIT: Ora pare che sia tornato tutto a posto anche senza cambiare DNS.