View Full Version : Prestazioni OCZ Vertex 3 120 GB
Salve,
ho fatto dei test sul mio SSD e mi sembrano che le prestazioni siano un pò bassine. Cosa ne pensate?
Grazie :)
http://img7.imageshack.us/img7/7482/oczvertex3.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/7/oczvertex3.jpg/)
raptor8881
16-02-2012, 20:11
sto provando in tutti i modi ad aumentare la velocita..ma nulla.ho una asus p5q-e con controller aggiuntivo u3s6,,collegato li con ahci installato non supera in read i 160mb/s allora scollegato e messo su controller sata2quello della scheda(integrato intel)mi va a 220mb/s.ora mi chiedo cosa devo fare?mi dicono che il problema è il controller asus che usa un controller marvel.che nn va bene per ocz. esiste una scheda pcie4x /con e sata6gb controller intel?altrimenti bo..devo cambiare pc? oppure onoscete una scheda madre economica per q9550 con porta sata 6gb? grazie della pazienza..e scusate..ma non so piu che fare.qualcuno mi aiutii:):doh: :doh:
Nessuno sa aiutarmi?
sembri essere su sata 3.0 Gb\s.
controlla le porte sata e vedi se magari ti sei sbagliato a collegare l'ssd.
sembri essere su sata 3.0 Gb\s.
controlla le porte sata e vedi se magari ti sei sbagliato a collegare l'ssd.
CrystalDisko Info dice sata3 e la porta a cui è collegata mi pare corretta :(
Drakogian
17-02-2012, 14:40
Hai usato la porta SATA di Intel o della Marvell ?
hai ragione non avevo notato cristal.
allora l'unica cosa da fare è un secure erase! fai un backup dei dati e poi fai un erase con il tool ocz.
raptor8881
17-02-2012, 18:28
ho installato la porta sata 3 6gb u3s6 enn posso sbagliare è solo sata 3.ma con quella scheda mi da prestazioni basse.(159.8 mb maximum read)l hdd è aggiornato.la prima installazione l avevo fatta senza aver abilitato l ahcp.pero ora l ho attivato.e da le stesse prestazioni. il disco è collegato ma non ha nessun softwear sopra.che posso fare? i driver della scheda li ho aggiornati tutti.non va un cavolo..
raptor8881
17-02-2012, 18:35
hai ragione non avevo notato cristal.
allora l'unica cosa da fare è un secure erase! fai un backup dei dati e poi fai un erase con il tool ocz.
scusa ma cosa cambia facendo un secure erase?aiutami ho i tuoi problemi con l ocz max iop
scusa ma cosa cambia facendo un secure erase?aiutami ho i tuoi problemi con l ocz max iop
con un secure erase riporti le celle nand allo stato iniziale.
quindi riottieni le prestazioni iniziale.
che tipo di problemi hai con il max iops?
raptor8881
17-02-2012, 19:12
con un secure erase riporti le celle nand allo stato iniziale.
quindi riottieni le prestazioni iniziale.
che tipo di problemi hai con il max iops?
l hd è nuovo, il problema è che mi va al max a 160mb max
ho una asus p5qe senza controller sata 6 di serie ma ho aggiunto una scheda asus u3s6 che mi da il sata 6 con controller marvel. collegato li l hd mi da prestazioni pietose.l hd l ho aggiornato.ma nulla.tutti i driver aggiornati.
ho provato a collegarlo alle porte sata normali sata 2 e va di piu arriva a 206mb max. non so piu che fare..il bios ha abilitato ahcp.che faccio? aiutamii:)
mi faresti uno screen con crystal benchmark collegando l'ssd su sata2, e uno screen con as ssd (non c'è bisogno di fare bench, basta la schermata principale)
sicuro che il disco è allineato?
raptor8881
17-02-2012, 19:37
sicuro che il disco è allineato?
che significa allineato?a cosa?
ora ti faccio le immagini aspetta un po
che significa allineato?a cosa?
ora ti faccio le immagini aspetta un po
si posta gli screen!
raptor8881
17-02-2012, 20:09
si posta gli screen!
questo con sata6 gb
lee_oscar
17-02-2012, 20:29
Vedi se hai l' ultimo firmware , il 2.15, e come ti hanno già detto se è allineato, se nn te lo dice crystal usa as ssd, cmq in molti hanno trovato scarse prestazioni con questi ssd e controller marvell
raptor8881
17-02-2012, 20:31
questo con sata6 gb
questo con ssd collegato alle porte sata 2 di serie della asus p5qe scusate la qualita ma non riesco a raricarle altrimenti..
fatemi sapere se serve altro grazie
questo con ssd collegato alle porte sata 2 di serie della asus p5qe scusate la qualita ma non riesco a raricarle altrimenti..
fatemi sapere se serve altro grazie
beh! questo è molto meglio.
aspetto lo screen con as ssd.
raptor8881
17-02-2012, 20:32
Vedi se hai l' ultimo firmware , il 2.15, e come ti hanno già detto se è allineato, se nn te lo dice crystal usa as ssd, cmq in molti hanno trovato scarse prestazioni con questi ssd e controller marvell
oscar si è aggiornato il firmwear al ultima versione. allineato non so se lo è..non so come si fa a vedere e che significhi..scusa ma spiegamelo se puoi grazie
lee_oscar
17-02-2012, 20:37
Leggi qui che spiega bene cosa è http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27520401&postcount=3
piu' semplicemente con as ssd ti dice se è ok :D
raptor8881
17-02-2012, 21:05
Leggi qui che spiega bene cosa è http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27520401&postcount=3
piu' semplicemente con as ssd ti dice se è ok :D
questa è la schermata ottenuta con ssd collegato alla vecchia sata2 con con la nuova sata 3
questa è la schermata ottenuta con ssd collegato alla vecchia sata2 con con la nuova sata 3
scusa ma io non riesco a leggere cosa ci sia scritto in alto a sinistra.
è quella parte che mi interessava(non hai bisogno di fare altri test).
raptor8881
17-02-2012, 21:39
scusa ma io non riesco a leggere cosa ci sia scritto in alto a sinistra.
è quella parte che mi interessava(non hai bisogno di fare altri test).
dimmi che scritta cerchi (hai da passarmi il programmino (diskpar) non è piu scricabile grazie
dimmi che scritta cerchi (hai da passarmi il programmino (diskpar) non è piu scricabile grazie
il disco è allineato! e anche le prestazioni su sata II tutto sommato vanno bene
il problema è del controller pci sata III.
se hai installato l'ultimo firmware del controller pci ti conviene utilizzare l'ssd su sata 2.
Drakogian
17-02-2012, 22:11
L'avevo chiesto anche prima... hai usato la porta SATA di Intel o della Marvell ?
raptor8881
17-02-2012, 22:15
L'avevo chiesto anche prima... hai usato la porta SATA di Intel o della Marvell ?
con il sata 2 era intel con sata 3 era marvel (l intel va bene)marvel no
comunque grazie..
Drakogian
17-02-2012, 22:23
Ho letto in rete che il chip marvel è sconsigliato per gli SSD.
Prova collegarlo al sata 3 di intel.
con il sata 2 era intel con sata 3 era marvel (l intel va bene)marvel no
comunque grazie..
a parità di controller sata 6.0Gb\s, quello intel nativo è superiore rispetto al marvell.
Il tuo problema a quanto pare è della connessione pci che condivide la connessione con le porte sata II, quindi la banda disponibile è dimezzata.
Come ti dicevo prima se hai installato anche l'ultimo firmware alla tua scheda asus, non ti resta che lasciare l'ssd collegato al sata II e quando cambierai scheda madre riuscirai a sfruttarlo a pieno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.