PDA

View Full Version : Canon 40D errore 99 e acquisto

Liquidyang
15-02-2012, 19:22
Salve,
in rete ho trovato una canon 40D non in garanzia a 250€, con la pecca che spesso e volentieri al momento dello scatto si presenta l'errore 99 (pare sia dovuto ad un falso contatto ?!?).

Ora volevo capire se il gioco vale la candela, mettendoci le spese per mettere apposto l'eventuale errore (la cosa più estrema da fare sarebbe sostituire l'otturatore) , conviene fare sto sbattimento ? , in rete ho visto che si può trovare a 450€ in buone condizioni.

consigli?
esperienze con questo fantomatico errore?

francisco9751
15-02-2012, 20:58
io non lo prenderei fossi in te,piuttosto aumenta il budget di altri 200 e prendi qualcosa di meglio..

Liquidyang
16-02-2012, 08:17
io non lo prenderei fossi in te,piuttosto aumenta il budget di altri 200 e prendi qualcosa di meglio..

canon 40D + battery grip + due batterie a questo prezzo (calcolando un eventuale aggiusto) , sarebbe un ottimo prezzo secondo me e la suddetta macchina è semi-pro ha avuto un'ottima riuscita :D .

Mi chiedevo solo se potrei avere altre noie e se il prezzo (compreso aggiusto , potrebbe valere il rischio)

RR2
17-02-2012, 08:48
...
Mi chiedevo solo se potrei avere altre noie e se il prezzo (compreso aggiusto , potrebbe valere il rischio)

Io ho una 40D perfettamente funzionante, se mi mandi 250 euro io FORSE ti mando la macchina, ti sta bene? :D
Dai su è una macchina guasta, come ti viene in mente di considerarla?
Metti che fosse tua, non saresti andato a farti fare almeno un preventivo?
Secondo me chi la vende si è documentato per bene (o almeno io l'avrei fatto) e si è reso conto che ripararla (tra tempi/spedizioni/lavoro) gli costa parecchio, non 100 euro ma 250/350 euro o di più e allora il ragionamento successivo è: spendo 350 euro o provo a vendere la 40d a 250 ci attacco altri X00 euro (ai 350 che avrei dovuto spendere comunque) e mi faccio la macchina nuova?
Se non fosse riparabile che fai? Tenti di rivenderla pure tu?

rebagliatiedilio
19-02-2012, 18:10
Io ho una 40D perfettamente funzionante, se mi mandi 250 euro io FORSE ti mando la macchina, ti sta bene? :D
Dai su è una macchina guasta, come ti viene in mente di considerarla?
Metti che fosse tua, non saresti andato a farti fare almeno un preventivo?
Secondo me chi la vende si è documentato per bene (o almeno io l'avrei fatto) e si è reso conto che ripararla (tra tempi/spedizioni/lavoro) gli costa parecchio, non 100 euro ma 250/350 euro o di più e allora il ragionamento successivo è: spendo 350 euro o provo a vendere la 40d a 250 ci attacco altri X00 euro (ai 350 che avrei dovuto spendere comunque) e mi faccio la macchina nuova?
Se non fosse riparabile che fai? Tenti di rivenderla pure tu?

esatto... o hai la possibilità magari di andare insieme a lui e farti fare un preventivo da un negozio prima di acquistarla oppure meglio evitare...

]Rik`[
23-02-2012, 07:52
io non la prenderei mai :O

M@n
23-02-2012, 11:15
canon 40D + battery grip + due batterie a questo prezzo (calcolando un eventuale aggiusto) , sarebbe un ottimo prezzo secondo me e la suddetta macchina è semi-pro ha avuto un'ottima riuscita :D .

Tranqui, le noie che avrai saranno gia' piu' che sufficienti :D