PDA

View Full Version : 120Hz INFLUISCONO sugli fps ?

Pier91
15-02-2012, 18:37
Salve a tutti,
Vorrei avere un chiarimento su questo argomento dei 120Hz. Ho visto questo video su YouTube : http://www.youtube.com/watch?v=NYBDZ9a1zN0 .

Il ragazzo che gioca, dice chiaramente:"For everyone that keeps asking me why my WoW is so smooth, it's mainly because I am using a 120Hz monitor (Samsung 2233RZ, probably isn't the best anymore though).
Anyone that plays video games actively should get one of those imo."

E vedo che in-game ha quasi sempre i 120fps o comunque non va mai sotto i 110 fps. Vorrei sapere.. i 120Hz di un monitor AIUTANO ad avere questa fluidità e questi fps alti? O servono altri componenti all'interno del PC per raggiungere questi fps? (Anche se penso di sì).

Grazie.

sacd
15-02-2012, 21:17
Vorrei sapere.. i 120Hz di un monitor AIUTANO ad avere questa fluidità e questi fps alti? O servono altri componenti all'interno del PC per raggiungere questi fps? (Anche se penso di sì).

Grazie.

NO, serve una scheda video decente....oltre ad un processore che le sta addietro, ma in primis la scheda video

Pier91
15-02-2012, 21:33
NO, serve una scheda video decente....oltre ad un processore che le sta addietro, ma in primis la scheda video

Io ho una Nvidia GTX 560 Ti, e penso che a breve prenderò un processore I5 di seconda generazione(ora ho questo: CPU Intel(R) Core(TM) i5 CPU 750 @ 2.67GHz), questo mi aumenterebbe gli fps come al ragazzo del video? E quindi, non serve a nulla il monitor da 120Hz? Se il mio solo scopo è avere fps più alti e un gameplay più fluido?

sacd
16-02-2012, 07:11
Io ho una Nvidia GTX 560 Ti, e penso che a breve prenderò un processore I5 di seconda generazione(ora ho questo: CPU Intel(R) Core(TM) i5 CPU 750 @ 2.67GHz), questo mi aumenterebbe gli fps come al ragazzo del video? E quindi, non serve a nulla il monitor da 120Hz? Se il mio solo scopo è avere fps più alti e un gameplay più fluido?

Il tuo processore va benissimo, lo ho pure io, basta solo che lo overclocchi un pò e non ci vuole molto......
Forse tu giochi con i v-sink attivo; in questo caso con un monitor normale lcd non andresti oltre i 60 in dvi e 75 in vga come fps, in quanto con quella opzione attiva per fartela breve hai una specie di legame fra la velocità della scheda video e il refresh del monitor, per cui prendendone uno da 120hz miglioreresti fino ad un max di 120 fps se la tua potenza te lo consente.