PDA

View Full Version : Caratteristiche dei tablet

redbaron79
15-02-2012, 18:37
Ciao a tutti, dovrebbero regalarmi un tablet a mia scelta ma con un determinato budget (che al momento non conosco!)

La mia domanda non è quale tablet scegliere, ma a quali caratteristiche fare attenzione...

L'uso sarà prevalentemente di navigazione in casa con rete wifi, qualche videoscrittura, visione delle foto, ascolto della musica e lettura di ebook...

Grazie per l'aiuto

wgator
16-02-2012, 09:03
In generale, fare scrittura con una tastiera virtuale su schermo, non è che sia il massimo... per il resto, più che il tipo di tablet, mi concentrerei sul resto dei dispositivi con i quali il tablet deve interagire.
Servono uno o più pc (o portatili) con windows 7 per poter sfruttare agevolmente il protocollo DLNA poichè non è pensabile caricare una grande mole di dati (foto video musica) sulla piccolissima memoria del dispositivo (16 - 32 o 64 GB)
Serve anche una buona rete domestica con protocollo "n" da 300 Mbps, per non "invecchiare" mentre si fa streaming audio-video o foto dai dispositivi principali (computer) al tablet

redbaron79
24-02-2012, 18:28
Scusami per il ritardo con il quale ti rispondo, ma il lavoro non perdona!!!

Diciamo che il tablet servirà solo quasi esclusivamente per la navigazione, la visione di qualche foto e al massimo per scrivere qualche documento in word o programma simile...

Pc con windows 7 in casa c'è così come una rete wireless...

Il mio più grosso dubbio è il sistema operativo...visti i prezzi mi orienterei su android, ma non saprei quale versione e soprattutto cosa è possibile fare o non fare con android...nel senso quali programmi esistono e si possono installare...

redbaron79
01-03-2012, 20:53
Scusate di nuovo per il solito ritardo...avevo dimenticato, stavolta, di attivare la notifica mail...

Cmq il regalo è abortito perchè in effetti i miei desideri non rientravano nel budget di chi mi doveva fare il presente...:cry:

Grazie a voi due per l'interessamento...sarà per un'altra volta...

Anche se rimango curioso di conoscere quali caratteristiche determinano la scelta di uno o di un altro tablet...chissà, in futuro potrebbe sempre servire...

wgator
02-03-2012, 12:00
Il prezzo dei tablet di qualità è ancora piuttosto elevato (intorno ai 500 euro e passa) e le caratteristiche dipendono principalmente dalle necessita e dalle priorità di chi lo deve usare.
Molti soffrono per la mancanza (in alcuni prodotti blasonatissimi) di porte per SD o di HDMI... la filosofia di questi apparecchi però è quella del "cloud computing", ovvero la possibilità di pescare dalla rete tutti i dati necessari, perchè hanno delle memorie di massa molto piccole.
Quello che non deve mancare di sicuro, poichè si tratta di oggetti dedicati alla moblità totale, è il modulo 3g, oltre naturalmente un buon modulo wi-fi in standard "agn" molto veloce.

Family Guy
02-03-2012, 12:19
chiedo scusa a redbaron79 se "rubo" il suo thread... ma mi servirebbe aiuto per utilizzare un tablet android...

@wgator
vedo che sei molto preparato sull'argomento...
sapresti suggerirmi dei software per fare quello che chiedo qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2449296

grazie in anticipo...

Corrado_VR6
09-03-2012, 00:58
Con 150 euro circa puoi prendere un Ainol Elf con Android 4.0 oppure un Onda Vi40 Elite