PDA

View Full Version : Da 4 mega infostrada a 20 mega tutto incluso.

EvilBlizzard
15-02-2012, 17:59
Vorrei porvi una domanda.
Oggi è avvenuto il passaggio alla 20 mega.
I miei margini di snr e attenuazione inizialmente erano(quando avevo la 4 mega): 26.8 di snr in download e 26 in upload, e attenuazione 17 in download e 8.5 in upload.

Agganciavo portante piena 5056 kbps in down e 352 kbps in up.

So per certo che quando si passa alla 20 mega il margine di rumore si abbassa e difatti adesso è 6.1 sia su download che upload.
Ma non sapevo dell' attenuazione che si è alzata da 17 a 29 in download e da 8.5 a 17 in upload.

Secondo voi i tecnici potrebbero stare ancora svolgendo i lavori visto che il telefono fisso risulta isolato e inutilizzabile?

Da vari speedtest ho come megabit in down 9.70 e in up 0.70.

Spero che la situazione si risolva poichè abit0 anche a circa 850 mt dalla centrale.

EDIT:

ho controllato nell'area clienti infostrada e risulta che non sono ancora passato a tutto incluso.

Rodig
15-02-2012, 18:48
.......
......non sapevo dell' attenuazione che si è alzata da 17 a 29 in download e da 8.5 a 17 in upload.
.........
Spero che la situazione si risolva poichè abit0 anche a circa 850 mt dalla centrale.

Passando da ADSL ad ADSL2+ l'attenuazione si alza perchè vengono usate più frequenze, ma mi pare un po' troppo, anche tenuto conto che la centrale è vicina.
Forse stanno ancora mettendo a punto la linea.

EvilBlizzard
15-02-2012, 18:54
Speriamo proprio di si visto che il telefono non va ancora e sul sito non sono cambiati i dati del contratto.

Bè anche a me pare strano un aumento dell'attenuazione di così tanto.

Aspettiamo domani.....sperando che si è stabilizzato il tutto! :D

EvilBlizzard
16-02-2012, 07:27
UP
la situazione è identica a ieri.... chiamo il 155 e scrivo su twitter per farmi dare spiegazioni.