PDA

View Full Version : Consiglione Ali modulare

Black-RR
15-02-2012, 17:54
Dopo almeno 4 anni di onorato servizio il mio amato Tagan mi ha detto addio... e spero non mi abbia fatto altri danni. :rolleyes:

Considerando che ho ancora una configurazione "vecchiotta" ma che per adesso sufficiente ovvero:

E8400, 4 dimm DDR 2, 4 HD SATA, 1 HD PATA, case Antec Twelve Hundred, GTS 8800 512mb (e forse ne prenderò un'altra per sli) cosa mi consigliate tra questi?

OCZ - Alimentatore 700 Watt Serie ModXStream

OCZ - OCZ ZT Series Bronze Alimentatore Modulare - 650 Watt

OCZ - OCZ ZT Series Bronze Alimentatore Modulare - 750 Watt

SEASONIC - m12ii alimentatore atx modulare da 620w

SEASONIC - m12ii alimentatore atx modulare da 650w

Diciamo che non volevo sforare i 100€ ma non sarà facile più che altro essendo un po fuori dal giro volevo stare tranquillo sulla rumorosità ed efficienza dell'ali....oltre al fatto che lo rivoglio modulare :D .

Accetto tutti i vostri super consigli su alternative.

Grazie :)

barklay
15-02-2012, 17:59
Per me sempre e solo Seasonic e se vuoi vederla sotto altri brand (e qui mi ripeterò per l'ennesima volta) dai un'occhiata qui: http://whirlpool.net.au/wiki/psu_manufacturers

Black-RR
15-02-2012, 18:08
In effetti leggendo qui e li avevo capito che i Seasonic sono tra i migliori e che in pratica li produce per altri... solo che sono incerto che 650w mi facciano stare tranquillo se mi decido per lo SLI e inoltre siamo intorno i 120 eurozzi :muro:

barklay
15-02-2012, 18:49
Non voglio dilungarmi in trattazioni tecniche ma voglio semplicemente dirti che l'ali è fondamentale per tutto il resto dell'hardware.
NON LESINARE sull'ali, questo è il mio personale consiglio.

Black-RR
15-02-2012, 19:06
E infatti non voglio "risparmiare"... cerco solo consigli da parte vostra che ne capite più di me sicuramente su eventuali alternative.... e sopratutto sulla scelta della potenza.

barklay
15-02-2012, 19:14
Se vuoi tagliare la testa al toro, con un 750W dovresti stare a posto per un bel po' (sli/crossfire, upgrade futuri ecc..) e con diverse configurazioni.
Certo, se poi hai intenzione di strafare bisogna andare nel dettaglio.
P.S.: ma hai veramente bisogno di un modulare? Quello che risparmi potresti investirlo in altri componenti.

Defqon1
15-02-2012, 22:14
Seasonic è garanzia di qualità ma costano, per te un ocz zt 650w va più che bene.

Black-RR
15-02-2012, 22:18
Il modulare è solo per la pulizia...non una necessità, mi piace avere sempre tutto in ordine visto che ho tutto a vista. :D

Anche perchè non mi pare che la differenza sia abissale...si potrei risparmiare qualche decina di euri ma per investirli in cosa? Dovrei spenderne 500/700 almeno per aggiornarmi veramente. :(

Quindi lascio perdere l'OCZ e vado su Seasonic?

barklay
15-02-2012, 22:26
Il modulare è solo per la pulizia...non una necessità, mi piace avere sempre tutto in ordine visto che ho tutto a vista. :D

Anche perchè non mi pare che la differenza sia abissale...si potrei risparmiare qualche decina di euri ma per investirli in cosa? Dovrei spenderne 500/700 almeno per aggiornarmi veramente. :(

Quindi lascio perdere l'OCZ e vado su Seasonic?
Il mio personale parere te l'ho già dato e sul link che ti ho postato spero tu abbia già visto cosa c'è dentro un OCZ.

Black-RR
15-02-2012, 22:38
Si letto...ora devo solo vedere se posso arrivare a prenderne uno da 750. :muro: