PDA

View Full Version : QNAP TS-212 o Synology DS-212J

ceck2000
15-02-2012, 14:58
QNAP TS-212 o Synology DS-212J questo è il dilemma :)
Scusate ma sono proprio indeciso..
Ero quasi convinto di prendere il synology per l'interfaccia più user friendly..
Ma m'ha bloccato il fatto che sembra che la parte di gestione remota da rete esterna si possa fare solo su porta 5000..
E' questo è un grosso problema visto che in ufficio tale porta è chiusa..
Quindi ho scartabellato per la rete e mi sembra che il qnap dia la possibilità di cambiare la porta (di default 8080) in 80.. me lo confermate?

Grazie per chi saprà aiutarmi...

Ciao!

DioBrando
16-02-2012, 23:38
QNAP TS-212 o Synology DS-212J questo è il dilemma :)
Scusate ma sono proprio indeciso..
Ero quasi convinto di prendere il synology per l'interfaccia più user friendly..
Ma m'ha bloccato il fatto che sembra che la parte di gestione remota da rete esterna si possa fare solo su porta 5000..
E' questo è un grosso problema visto che in ufficio tale porta è chiusa..
Quindi ho scartabellato per la rete e mi sembra che il qnap dia la possibilità di cambiare la porta (di default 8080) in 80.. me lo confermate?

Grazie per chi saprà aiutarmi...

Ciao!

Non conosco i modelli in questione ma ho un QNAP 439 II ed è corretto quello che dici.
La system administration usa di default la 8080 ma può essere modificata.
A dire la verità puoi anche usare l'http over SSL che di default va sulla 443 (anche questa modificabile) oppure addirittura forzare tutte le connessioni a questo protocollo.

Mi sembra strano comunque che il Sinology non lo permetta, sono prodotti piuttosto simili sia come HW che SW...