Entra

View Full Version : HP LaserJet 1010 e pezzi di ricambio

Gordon86_ITA
15-02-2012, 14:27
Sono venuto in possesso di una LaserJet 1010.
Purtroppo la stampante ha un problema. La pellicola del fusore (per intenderci questa http://www.sourcingmap.it/larger_image.php?products_image=ux_a11050900ux0031_ux_&p=127745&products_imageType=jpg ) risulta danneggiata, con la conseguente stampa errata dei fogli (testo sfocato più linea nera).
Ho chiesto in un negozio di ricariche cartucce, e mi è stato detto che si, posso cambiare solo quella pellicola, ma che la hp non vende la pellicola singolarmente, ma tutto il blocco, al costo di circa 100€).

Qualcuno di voi ha mai avuto lo stesso problema? Come vi siete comportati?

blasco017
15-02-2012, 18:40
ciao,
nelle macchine che consentono la sostituzione del fusore è normale che si cambi il blocco... e che la procedura sia per questo semplice, non puoi pensare che un utente si metta a smontare parti di stampante. Una durata di 100.000 copie ed un prezzo sui 100 euro sono normali.
Non sono certo invece che testo sfocato e linea nera dipendano dal fusore... ma senza vedere la macchina...provarla etc. non saprei dirti di più...
ciao

Apocalysse
15-02-2012, 21:28
Non sono certo invece che testo sfocato e linea nera dipendano dal fusore...

Ci sta nelle HP, quella "pellicola" tende a scollarsi ed a spostarsi da un lato col tempo, dove rimane scoperto il fusore, la stampa risulta "sfuocata" ...... E' un effetto carino :)
CMQ si nelle HP danno tutto il blocco non è previsto lo smontaggio delle singole parti :)

teo180
15-02-2012, 23:53
i film fusore li trovi sul noto sito di aste, i fusori hp hanno un paio di misure, fai presto a trovarlo, poi dovrai smontare il gruppo fusore.
prima di ordinare il film smontalo, in quanto spesso si rovina anche il rullo di battuta (quello rosso a volte anche nero) e in quel caso ti conviene prendere tutto il gruppo nuovo.

Gordon86_ITA
16-02-2012, 00:22
Ci sta nelle HP, quella "pellicola" tende a scollarsi ed a spostarsi da un lato col tempo, dove rimane scoperto il fusore, la stampa risulta "sfuocata" ...... E' un effetto carino :)
CMQ si nelle HP danno tutto il blocco non è previsto lo smontaggio delle singole parti :)

Esatto, si tratta proprio di quella pellicola.

i film fusore li trovi sul noto sito di aste, i fusori hp hanno un paio di misure, fai presto a trovarlo, poi dovrai smontare il gruppo fusore.
prima di ordinare il film smontalo, in quanto spesso si rovina anche il rullo di battuta (quello rosso a volte anche nero) e in quel caso ti conviene prendere tutto il gruppo nuovo.

Ho appena fatto una ricerca e le ho trovate. Onestamente spendere più di 50€ per tutto il blocco non mi conviene. La stampante mi è stata regalata oggi proprio perchè chi l'aveva in precedenza voleva gettarla, dato il danno.
Inoltre è senza toner.
A questo punto se devo spendere 50€ per il gruppo e 50€ per il toner, prendo direttamente la stampante nuova :)