PDA

View Full Version : Info autoradio 2 din - Vw - Info e pareri

reditutto
15-02-2012, 15:26
Salve a tutti,
ho deciso di sostituire la mia autoradio di serie della VW Golf 5 con una che, oltre ad avere il lettore mp3 abbia altre funzioni fra cui:
Vorrei: lettore dvx-DVD (fondamentalmente per mettere 4,5 GB di mp3 in un solo CD-DVD).
Ingresso USB per pen drive.
Bluetooth per telefonare e modo per interfacciare un cellucalre tipo iPhone anche per ascoltare la musica presente in esso o per meglio dire ascoltare 105 Web Radio mentre il cell è connesso a internet tramite le casse dell'auto.
Navigatore (A2DP).
Della TV fodamentalmente non mi interessa un tubo.
Comandi al volante non mi interessano.

Avevo visto l'alpine 520R: è il top sicuramente ma non ha il navigatore, non ha il buetooth e senza questi accesori costa sempre 500 euro e richiede comunque altre 30/50 euro di adattatore per il montaggio. scartata.

Autoradio Cinese compatibile con la plancia VW
Come questo > niente link a eBay, grazie

Molto interessante il phonocar VM080 ma si trovano pochissime recensioni sul web di gente che lo ha toccato realmente (a mio avviso è una cinesata come quello sopra solo che tra le cinesate questa almeno è distribuita da phonocar e ciò assicura che le funzioni promesse non abbiano malfunzionamenti) > http://www.phonocar.it/it/autoradio/multimedia/media-stations/volkswagen-media-station-led-digitale-6,8%5C-bluetooth-modulo-gps-integrato-per-sistema-di-navigazione/VM080.html

Vorrei sapere se qualcuno può darmi pareri sulle diverse autoradio cinese senza marca che si trovano in giro: i prezzi variano da 320 a 550 euro e, a parte una interfaccia grafica lievemente diversa e una diversa posizione dei tasti promettono esattamente le stesse funzioni. Tecnicamente quanto possono cambiare una dall'altra?

Grazie delle risposte.

ste =]
15-02-2012, 15:35
non conosco la plancia del vw però sull'audi (stesso gruppo, immagino sia simile) ho sempre montato accessori phonocar e non ho MAI avuto alcun problema, son fatti anche bene

Manleo
15-02-2012, 20:40
Ciao, sulla mia A3 ho trovato installato l'audi navigation plus che ha praticamente tutto. Molti audisti lo installano successivamente e ne vale veramente la pena. Mi risulta che lo stesso ( con logo VW ) sia installato anche sulle golf. Anche usato potrebbe essere un'ottima scelta ...

zambor
15-02-2012, 23:02
Ciao, sulla mia A3 ho trovato installato l'audi navigation plus che ha praticamente tutto. Molti audisti lo installano successivamente e ne vale veramente la pena. Mi risulta che lo stesso ( con logo VW ) sia installato anche sulle golf. Anche usato potrebbe essere un'ottima scelta ...

L'audi navigation plus nuovo costa una follia e con l'usato stai attento perché va comunque codificato da un officina vw e se non hai fattura di acquisto regolare da un rivenditore autorizzato non te lo codificano.

Ziosilvio
16-02-2012, 08:14
Discussione né scientifica né tecnica.
E, da regolamento: niente link a eBay, grazie.