PDA

View Full Version : Consiglio Notebook (anche per gaming) budget 600 euro

Jim Kenobi
15-02-2012, 14:00
Ciao a tutti,

vorrei acquistare un portatile che mi permetta - tra le altre cose - di giocare decentemente diciamo per un anno o due (ma anche, abbassando i dettagli) per più, ma ho un budget che preferirei non sforasse i 600 euro. Inoltre, vorrei per quanto possibile evitare di comprare su internet: vicino a dove sto (provincia di Palermo) ci sono diversi centri commerciali, tra cui un Media*****, tre Exp***, un Eur*****. Per quanto riguarda i modelli, all'inizio avevo adocchiato questi:

Hp Pavilion dv6-6150 sl (da Media***** al prezzo base di 650 euro, sperando in qualche offerta)

Acer AS5750G-2634G75Mnkk (da Media***** all'ottimo prezzo base di 599 euro)

Le principali differenze tra i due modelli stanno nel processore (i5 e i7 entrambi di seconda generazione), nella scheda video (6770 e 540, entrambe da 2 gb ma la prima ddr5 e la seconda ddr3) e negli attacchi e nelle porte, oltre che nel prezzo. Tuttavia, informandomi mi è stato consigliato di non prendere nè Hp nè Acer, per la componentistica esterna e per i problemi di dissipazione di calore: questi due modelli (o Hp e Acer in genere) sono davvero poco affidabili da questo punto di vista, o questi sono problemi facilmente aggirabili con delle ventole da collocare sotto al portatile, come base?

Poi, cosa potreste consigliarmi, di pari - o simili - prestazioni e prezzi?

Grazie a tutti.

edit: ho visto anche, e sembrerebbero interessanti, questi due portatili

ASUS X53SV-SX431V

PACKARD BELL EASY NOTE TS11-HR-130IT

cosa ve ne pare?

sfn77
15-02-2012, 14:57
i7 > i5
6770 > 540
per il resto io con HP mi trovo bene e i problemi relativi alla dissipazione del calore tipici delle serie precedenti sono ampiamente risolte...
la sera dopo 2 ore di crysis 2 è appena tiepido, problemi zero.

Jim Kenobi
15-02-2012, 15:06
i7 > i5
6770 > 540
per il resto io con HP mi trovo bene e i problemi relativi alla dissipazione del calore tipici delle serie precedenti sono ampiamente risolte...
la sera dopo 2 ore di crysis 2 è appena tiepido, problemi zero.

ad avere l'i5 è però l'hp, abbinato con la 6770... dici che comunque anche per il futuro l'i5 sarà ottimo?

ps. ho visto che hai un pc molto simile al 6150 sl, a parte lo schermo: a parte la questione del riscaldamento (che pare quindi essersi risolta) come ti trovi con il resto: gaming, calcolo, ergonomia, trasportabilità etc?

sfn77
15-02-2012, 15:15
lo so che è l'hp con l'i5.
io mi trovo molto bene, a parte ovvimente la trasportabilità essendo il mio un 17''
è il mio primo HP dopo una lunga serie di Dell e forse è proprio sullo schermo che ho le sensazioni meno buone in quanto Dell era top. ma è solo un problema di scarso angolo di inclinazione.
per il resto ottimi materiali, è in alluminio, ottime finiture e cosette sfiziose come il lettore di impronte digitali e l'audio Beats.
per quanto riguarda il processore io non mi sono fatto problemi, non mi è convenuto prendere un i7 per le mie esigenze, non dev fare montaggi video o cose del genere e per il 90% delle applicazioni è più che sufficiente.
cmq trovi anche il 6199 (mi pare si chiami così) che abbina monitor 15'', i7 e 6770 che è un'ottima scheda video :)

Jim Kenobi
15-02-2012, 15:26
lo so che è l'hp con l'i5.
io mi trovo molto bene, a parte ovvimente la trasportabilità essendo il mio un 17''
è il mio primo HP dopo una lunga serie di Dell e forse è proprio sullo schermo che ho le sensazioni meno buone in quanto Dell era top. ma è solo un problema di scarso angolo di inclinazione.
per il resto ottimi materiali, è in alluminio, ottime finiture e cosette sfiziose come il lettore di impronte digitali e l'audio Beats.
per quanto riguarda il processore io non mi sono fatto problemi, non mi è convenuto prendere un i7 per le mie esigenze, non dev fare montaggi video o cose del genere e per il 90% delle applicazioni è più che sufficiente.
cmq trovi anche il 6199 (mi pare si chiami così) che abbina monitor 15'', i7 e 6770 che è un'ottima scheda video :)

grazie mille: è il primo parere su un pavilion da parte di chi ne ha uno... spero che si abbassi ancora un po' di prezzo... :D

scorpion93
15-02-2012, 22:46
Il DV6-6159SL (615 euro) = dv6-6150
IL DV6-6159SL costa 615 euro su "economicopc.it" e "giunglainformatica.com"

Jim Kenobi
02-03-2012, 15:12
grazie a tutti per i consigli: preso oggi da u***uro l'hp pavilion dv6-6169sl a 649 euro!:D