View Full Version : Adsl senza telefono
Salve vorrei sapere qual'è l'offerta più conveniente per un'adsl senza telefono fisso.
pacmanincz
15-02-2012, 14:34
Salve vorrei sapere qual'è l'offerta più conveniente per un'adsl senza telefono fisso.
19,01€ al mese
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/8mega/
19,01€ al mese
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/8mega/
Sicuro che sia solo 19,01 euro?
pacmanincz
15-02-2012, 17:31
Sicuro che sia solo 19,01 euro?
si, c'è scritto chiaramente
In assenza di linea Telecom è necessario attivare una nuova linea Tiscali
al costo di 14,01 euro/mese per i primi 3 mesi e 19,01 euro per i mesi successivi.
si, c'è scritto chiaramente
In assenza di linea Telecom è necessario attivare una nuova linea Tiscali
al costo di 14,01 euro/mese per i primi 3 mesi e 19,01 euro per i mesi successivi.
Ho chiamato a tiscali e mi hanno detto che è 33 euro al mese.
Ho chiamato a tiscali e mi hanno detto che è 33 euro al mese.
Certo, 19+14.......
E poi 19+19........
Altri consigli? Vorrei consigliate anche le offerte con le internet key che permettano di giocare in multiplayer discretamente.
Elnotaro
16-02-2012, 12:44
Altri consigli? Vorrei consigliate anche le offerte con le internet key che permettano di giocare in multiplayer discretamente.
La migliore offerta solo Adsl: Infostrada solo adsl 7MB: 20,12 euro/mese
http://www.infostrada.it/it/adsl/adsl_7_mega_flat.phtml
Elnotaro
16-02-2012, 12:45
Per avere il massimo dal gioco online: FastwebJOY 20MB: 27 euro/mese
http://www.fastweb.it/joy/?WT.mc_id=Search_brand_Joy_GOOGLE_2012_CPC&WT.tsrc=Search&gclid=CP26t7DCoq4CFQaIDgodqXOoTA
Elnotaro
16-02-2012, 12:48
L'unica ad offrire un bundle soloadsl/chiavetta è la vodafone: 30 euro/mese, ma sono molti gli utenti che lamentano qualità scadente di questo provider (che si appoggia alla rete teletu). Ovviamente la qualità di ogni servizio è differente da zona a zona.
http://casa.vodafone.it/solo-adsl/?ty_key=pri_casa_solo_adsl
Tieni comunque in considerazione la sottoscrizione di un abbonamento/chiavetta separato dalla rete di casa. Esempio: wind, 3 e sicuramente altri hanno delle ottime tariffe al riguardo.
La migliore offerta solo Adsl: Infostrada solo adsl 7MB: 20,12 euro/mese
http://www.infostrada.it/it/adsl/adsl_7_mega_flat.phtml
Ho chiamato alla infostrada e mi hanno detto che non fanno adsl senza telefono.
Elnotaro
18-02-2012, 13:04
Ho chiamato alla infostrada e mi hanno detto che non fanno adsl senza telefono.
MI sembra molto strano: il sito dice il contrario. Prova a ritelefonare, magari hai beccato uno che non ne sapeva niente.
Approfitto di questo thread per chiedervi aiuto :)...dunque, in casa, ho 2 linee telefoniche identiche telecom e due abbonamenti adsl (quindi pago 2 canoni telecom e 2 adsl alice), siccome non mi servono a nulla due telefoni ma solo 2 adsl per poter essere gestite da diverse persone, e considerato in'oltre il mio odio profondo verso telecomitalia...volevo sapere se è possibile disdire una delle due linee telefoniche mantenendo però 2 adsl, ma di isp diversi (uno resterebbe telecom e l'altro ancora non ho deciso, magari infostrada o tiscali), e vorrei capire se la cosa cambierebbe molto a livello di cash, complessivamente intendo dire...
Grazie mille.
Giacomo.56
19-02-2012, 16:08
Quindi esiste l' ADSL senza linea telefonica fissa. Ma si deve per forza collegare il modem-router all' ultimo miglio in cablato? Non c' è la possibilità di averlo in wireless? Tale esigenza è richiesta quando si vuole l' ADSL in un' altra abitazione dove non si può intervenire sull' impianto. E' possibile?
Elnotaro
19-02-2012, 21:39
Approfitto di questo thread per chiedervi aiuto :)...dunque, in casa, ho 2 linee telefoniche identiche telecom e due abbonamenti adsl (quindi pago 2 canoni telecom e 2 adsl alice), siccome non mi servono a nulla due telefoni ma solo 2 adsl per poter essere gestite da diverse persone, e considerato in'oltre il mio odio profondo verso telecomitalia...volevo sapere se è possibile disdire una delle due linee telefoniche mantenendo però 2 adsl, ma di isp diversi (uno resterebbe telecom e l'altro ancora non ho deciso, magari infostrada o tiscali), e vorrei capire se la cosa cambierebbe molto a livello di cash, complessivamente intendo dire...
Grazie mille.
Certo, basta passare una linea ad un operatore a tua scelta. A livello di cash se non ricordo male con telecom si viaggia per una flat adsl sugli 80 euro a bimestre. con un abbonamento solo dati si va dai 50 ai 60 euro bimensili. (41 con infostrada, ma non si capisce se questa offerta solo dati esista oppure sia solo un miraggio). Tutto questo però si può fare solo se in casa tua ci sono effettivamente due linee diverse, come se fossero 2 abitazioni separate, altrimenti niente.
Elnotaro
19-02-2012, 21:41
Quindi esiste l' ADSL senza linea telefonica fissa. Ma si deve per forza collegare il modem-router all' ultimo miglio in cablato? Non c' è la possibilità di averlo in wireless? Tale esigenza è richiesta quando si vuole l' ADSL in un' altra abitazione dove non si può intervenire sull' impianto. E' possibile?
Non capisco la tua domanda: in casa tua c'è una presa per il telefono? se si non serve nessun intervento all'impianto, basta comprare un router wifi.
Giacomo.56
20-02-2012, 00:58
Non capisco la tua domanda: in casa tua c'è una presa per il telefono? se si non serve nessun intervento all'impianto, basta comprare un router wifi.
Io sono stato chiaro nel mio messaggio:
Tale esigenza è richiesta quando si vuole l' ADSL in un' altra abitazione dove non si può intervenire sull' impianto.
Se ho scritto questo vuol dire che non posso mettere mani sull' impianto, non essendo il mio. Quindi, chiedevo se vi fosse la possibilità di avere un' ADSL (ADSL senza telefono) in wireless. L' unica possibilità sembrerebbe essere il wimax.
Certo, basta passare una linea ad un operatore a tua scelta. A livello di cash se non ricordo male con telecom si viaggia per una flat adsl sugli 80 euro a bimestre. con un abbonamento solo dati si va dai 50 ai 60 euro bimensili. (41 con infostrada, ma non si capisce se questa offerta solo dati esista oppure sia solo un miraggio). Tutto questo però si può fare solo se in casa tua ci sono effettivamente due linee diverse, come se fossero 2 abitazioni separate, altrimenti niente.
Infatti quello che stò dicendo è che io ho 2 linee telefoniche, con tanto di doppi fili dalla strada, quello che vorrei è appunto, è eliminarne una e cambiare la relativa adsl con un'altro operatore con una connessione cosiddetta "nuda" (sempre se ho capito bene da quello che ho letto su internet) cioè senza la necessità di avere associato il telefono...quindi, ricapitolando:
Situazione attuale:
Linea telefonica 1 Telecom +ADSL 1 Alice
Linea telefonica 2 Telecom +ADSL 2 Alice
Situazione desiderata:
Linea telefonica 1 Telecom +ADSL 1 Alice +ADSL 2 infostrada o tiscali
Non sò se sono riuscito a spiegarmi :) ...comunque grazie per la pazienza :)
Elnotaro
20-02-2012, 12:27
Infatti quello che stò dicendo è che io ho 2 linee telefoniche, con tanto di doppi fili dalla strada, quello che vorrei è appunto, è eliminarne una e cambiare la relativa adsl con un'altro operatore con una connessione cosiddetta "nuda" (sempre se ho capito bene da quello che ho letto su internet) cioè senza la necessità di avere associato il telefono...quindi, ricapitolando:
Situazione attuale:
Linea telefonica 2 Telecom +ADSL 2 Alice
Situazione desiderata:
Linea telefonica 1 Telecom +ADSL 1 Alice +ADSL 2 infostrada o tiscali
Non sò se sono riuscito a spiegarmi :) ...comunque grazie per la pazienza :)
Se quello che intedevi è
Situazione desiderata:
Linea telefonica 2 ADSL 2 infostrada o tiscali NO TELEFONO
allora si lo puoi fare. altrimenti non puoi mettere 2 adsl diverse sulla stessa linea.
Elnotaro
20-02-2012, 12:29
Io sono stato chiaro nel mio messaggio:
Se ho scritto questo vuol dire che non posso mettere mani sull' impianto, non essendo il mio. Quindi, chiedevo se vi fosse la possibilità di avere un' ADSL (ADSL senza telefono) in wireless. L' unica possibilità sembrerebbe essere il wimax.
Ma quando attivi un'adsl o una nuova linea non devi fare nessun intervento sull'impianto (a parte fastweb e vodafone). I tecnici arrivano, aprono la centralina in strada, attaccano 2 morsetti e via. Tu devi solo attaccare il router alla presa del telefono. Altrimenti il wimax va bene: serve solo una presa della corrente a cui attaccare il router.
Se quello che intedevi è
Situazione desiderata:
Linea telefonica 2 ADSL 2 infostrada o tiscali NO TELEFONO
allora si lo puoi fare. altrimenti non puoi mettere 2 adsl diverse sulla stessa linea.
Ok, quindi devo tenere le due linee, ma di una non pagherò il canone...ho capito...ora non resta che telefonate a tiscali, infostrada e telecom...grazie mille!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.