nakatag
15-02-2012, 13:24
Premetto che di fotografia non sò quasi nulla e fino ad ora ho utilizzato una Panasonic TZ10, quindi con 0 impostazioni manuali. Vorrei cambiarla, visto che il Flash inizia a sentire il peso delle foto scattate e che lo zoom mi rimane stretto. A suo tempo la scelta è ricaduta sulla Panasonic per la compattezza e lo Zoom e vorrei vedere se ci sono alternative migliori, visto anche che son passati un pò di anni.
Sinceramente avevo anche preso in considerazione di prendere una mirrorless, ma non sono convinto al 100%. Vorrei che sia utilizzabile anche con poca luce, visto che la vorrei utilizzare durante i concerti e non sempre si è in prima fila, quindi poco rumore, ottima velocità di messa a fuoco e più zoom ha meglio è. Vorrei potesse realizzare primi-piani con lo sfondo sfocato per dare profondità, ma non sò se dipenda solo dai controlli manuali oppure se dipende anche da altri fattori.
Stò valutando anche le Bridge, come potete vedere dall'elenco che vi riporto sotto:
Fujifilm FinePix F770EXR
Panasonic Lumix DMC-TZ30
Nikon Coolpix S9300
Olympus SZ-31MR iHS
Sony Cyber-shot DSC-HX9V
Canon PowerShot SX40 HS
Nikon Coolpix P510
Olympus SP-810 UZ
Sony Cyber-shot DSC-HX100V
Voi cosa mi consigliereste? Cosa devo valutare? Che caratteristiche devo valutare per i tipi di foto che vorrei realizzare?
Grazie e scusate la mia "ignoranza" fotografica e se ho ripetuto domande già trattate.
Sinceramente avevo anche preso in considerazione di prendere una mirrorless, ma non sono convinto al 100%. Vorrei che sia utilizzabile anche con poca luce, visto che la vorrei utilizzare durante i concerti e non sempre si è in prima fila, quindi poco rumore, ottima velocità di messa a fuoco e più zoom ha meglio è. Vorrei potesse realizzare primi-piani con lo sfondo sfocato per dare profondità, ma non sò se dipenda solo dai controlli manuali oppure se dipende anche da altri fattori.
Stò valutando anche le Bridge, come potete vedere dall'elenco che vi riporto sotto:
Fujifilm FinePix F770EXR
Panasonic Lumix DMC-TZ30
Nikon Coolpix S9300
Olympus SZ-31MR iHS
Sony Cyber-shot DSC-HX9V
Canon PowerShot SX40 HS
Nikon Coolpix P510
Olympus SP-810 UZ
Sony Cyber-shot DSC-HX100V
Voi cosa mi consigliereste? Cosa devo valutare? Che caratteristiche devo valutare per i tipi di foto che vorrei realizzare?
Grazie e scusate la mia "ignoranza" fotografica e se ho ripetuto domande già trattate.