View Full Version : Notebook con quale intel?
Ciao a tutti!
per l'acquisto di un notebook, quale processore intel mi consigliate tra un i5 e un i7?
gli i7 se non sbaglio sono quad core, e quindi migliori no?
grazie
non tutti gli I7 sono quad core.
Un I7 dual, è poco più performante di un I5 quindi non particolarmente consigliato.
Una buona scelta, potrebbe essere un I7-2760QM @2,4 GHz, (punteggio winsat 7,5) ma... che cosa ci devi fare col notebook?
Spesso un I5-2410M, (punteggio winsat 6,9)
oppure un I5-2520M (punteggio winsat 7,1) bastano e avanzano, per uso generale
ecco, mi viene in mente un dettaglio, se a qualcuno interessa fare encoding video. C'è un comando da impartire via prompt che da l'idea della velocità di compressione dei vari processori:
winsat cpu -compression
Un I5-2410M comprime un file alla velocità di 67 MB/sec
Un I5-2520M comprime a 250 MB/sec
Un I7-2760QM lo fa alla velocità di 454 MB/sec
Mi serve per photoshop e plugin annessi che non sono tanto leggeri...
In base al tuo portafoglio: I5-2520M o, ancora meglio, I7-2760QM poi sarebbe molto utile un ssd, parecchia ram e... non serve una gpu da urlo...
In base al tuo portafoglio: I5-2520M o, ancora meglio, I7-2760QM poi sarebbe molto utile un ssd, parecchia ram e... non serve una gpu da urlo...
Considera che prenderò un portatile penso asus....ma cosa è la ssd? Pensavo ad un 6gb di ram (4+2) che però non dovrebbero andare in dusl channel..
Pensavo ad un 6gb di ram (4+2) che però non dovrebbero andare in dusl channel..
basta sostituire il banco da 2gb con una da 4 e hai cos' 8gb in dual channel, punteggio winsat 7,6
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.