majittiell
15-02-2012, 13:43
Ciao a tutti,
a scopo didattico, volevo creare un TUNNEL ssh dal PC di casa con ADSL e la rete d'ufficio.
Sul PC di casa con WIN7 di casa ho effettuato le seguenti operazioni:
Installato CYGWIN con le guide solite su internet ed installato Openssh
Effettuato il fordward dal router ADSL Netgrear su tale PC (ha indirizzo 192.168.0.9)
Abilitato le porte 22 sul ruoter inbound ed outbound
registrato su DYSDNS.org per la questione dell'ip dinamico.
Sul pc dove lavoro, sia con il proxy aziendale sia con la connessione in chiara (tramite chiavetta), non riesco ad accedere via PUTTY all'indirizzo del server di casa.
se faccio un ping indirizzoDicasa, ugualmente non riesco a pingarlo.
Ovviamente la configurazione di PUTTY per il tunnel è banale sul pc di destinazione.
Potete dirmi cosa verificare?
Il server SSH di casa sembra essere connesso ad internet, perche se digito dalla console di CYGWIN il ping www.google.com , mi restituisce che tutto è ok
grazie
a scopo didattico, volevo creare un TUNNEL ssh dal PC di casa con ADSL e la rete d'ufficio.
Sul PC di casa con WIN7 di casa ho effettuato le seguenti operazioni:
Installato CYGWIN con le guide solite su internet ed installato Openssh
Effettuato il fordward dal router ADSL Netgrear su tale PC (ha indirizzo 192.168.0.9)
Abilitato le porte 22 sul ruoter inbound ed outbound
registrato su DYSDNS.org per la questione dell'ip dinamico.
Sul pc dove lavoro, sia con il proxy aziendale sia con la connessione in chiara (tramite chiavetta), non riesco ad accedere via PUTTY all'indirizzo del server di casa.
se faccio un ping indirizzoDicasa, ugualmente non riesco a pingarlo.
Ovviamente la configurazione di PUTTY per il tunnel è banale sul pc di destinazione.
Potete dirmi cosa verificare?
Il server SSH di casa sembra essere connesso ad internet, perche se digito dalla console di CYGWIN il ping www.google.com , mi restituisce che tutto è ok
grazie