PDA

View Full Version : disattivare windows +L

tiziano67
15-02-2012, 11:44
Buongirno a tutti
Avrei bisogno di un informazione: io lavoro in una scuola e gestisco un lab. d'informatica dove ho creato numerosi utenti. ognuno di essi accede al proprio profilo ed al termine della sessione di lavoro disconnette il pc
Alcuni pero' mi fregano e digitano windows +l cosi' il pc resta in uso e bloccato ed io devo necessariamnete usare la password di admin o altrimenti risalire all'utente stesso che l'ha usato
C'e' un modo per bloccare la combinazione di tasti windows +l? Cosi' che nwessuno m ipossa fregare?
Grazie mille a tutti

bluv
15-02-2012, 12:09
disable Win+L --> here (http://www.howtogeek.com/howto/windows-vista/disableenable-lock-workstation-functionality-windows-l/)

tiziano67
15-02-2012, 12:45
Sei grande davvero grandioso
Ti ringrazio all'infinito!!!
Conosci anche come disabilitare i tasti sleep e power?
Anche qui mi fregano spegnemdo e riavviando il pc
Da screen saver alimentazione avanzate nn mi appaiono le voci per disabilitare i tasti sopra elencati
Grazie mille

bluv
15-02-2012, 13:19
Sei grande davvero grandioso
Ti ringrazio all'infinito!!!
Conosci anche come disabilitare i tasti sleep e power?
Anche qui mi fregano spegnemdo e riavviando il pc
Da screen saver alimentazione avanzate nn mi appaiono le voci per disabilitare i tasti sopra elencati
Grazie mille

allora ...
ti riferisci anche ai tasti sul case ... ?
intanto dai un'occhata qui --> click (http://www.sevenforums.com/tutorials/148605-shut-down-restart-sleep-hibernate-commands-add-remove.html)

tiziano67
16-02-2012, 07:11
Mi riferisco ai tasti sleep e power posti sulla tastiera
Grazie mille
Naturalmente con xp prof

tiziano67
16-02-2012, 07:39
Ho esultato troppo presto
Quella modifica al registro vale solo per l'utente admin
Ho provato con un account limitato ed il tast owindows +L funziona lo stesso, ossia disconnette il pc
Come è possibile? Io voglio che vale per tutti gli utenti del pc. Eppure agendo sul registro di sistema. Non ci posso credere...
Grazie mille

Khronos
16-02-2012, 07:59
Ho esultato troppo presto
Quella modifica al registro vale solo per l'utente admin
Ho provato con un account limitato ed il tast owindows +L funziona lo stesso, ossia disconnette il pc
Come è possibile? Io voglio che vale per tutti gli utenti del pc. Eppure agendo sul registro di sistema. Non ci posso credere...
Grazie mille

basta leggere.
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System

dovresti avere la stessa chiave da modificare in HKEY_LOCAL_MACHINE\..... , per "tutta la macchina".

tiziano67
16-02-2012, 08:55
Ho provatro da HKEY_LOCAL_MACHINE\ non funziona lo stesso in realta' non funziona nemmeno come admin
Ho provato entrambi HKEY_LOCAL_MACHINE\. e HKEY user e fuziona solo come admin
Perche'?? Non riesco a capire
HKEY_LOCAL_MACHINE\ controlla tutti gli utenti

bluv
16-02-2012, 10:35
Mi riferisco ai tasti sleep e power posti sulla tastiera
Grazie mille
Naturalmente con xp prof

potevi dirlo prima che era XP ... mi sembrava Seven :rolleyes:

p.s.
colpa mia che non te l'ho chiesto!

dedofeatbritney
16-02-2012, 13:41
ma scusa..al posto di toccare i registri (consiglio di evitare se non strettamente necessario) non puoi usare Group Policy Editor locali??puoi fare un sacco di cose da li..altrimenti..i pc sono in un dominio??usa le GPO di dominio..no?! :D

tiziano67
17-02-2012, 07:58
I miei pc fanno parte di un gruppo di lavoro Gestisco un lab d'informatica in una scuola Come dovrei fare per la GPO?
Grazie mille

dedofeatbritney
17-02-2012, 09:06
allora purtroppo nel local group policies non penso ci sia qualcosa del genere per evitare ti lockino il pc..forse ce qualcosa per le policies di dominio ma tu sei in workgroup..però sembrando di ricordarmi qualcosa ho controllato un programma che usavo e questo direi fa al caso tuo..
si chiama Windows SteadyState..lo installi e ti permette di creare regole e restrizioni generali per windows o per utente (tra cui appunto ce quella che interessa a te)..prova a dare un occhiata http://windows-steadystate.softonic.it/ :D

tiziano67
18-02-2012, 09:01
C'e' l'ho fatta ragazzi c'e' l'ho fatta
A furia di smanettare ho trovato la soluzione
In gpedit.msc alla voce ctrl+alt+canc disattivo blocca computer mentre invece il tasto windows lo disabilito dal registro di sistema alla seguente voce: Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Keyboard Layout]
"Scancode Map"=hex:00,00,00,00,00,00,00,00,03,00,00,00,00,00,5B,E0,00,00,5C,E0,00,00,00,00
Adesso mi mancano il tasto sleep ed il tasto power
Grazie mille a tutti

Styb
18-02-2012, 12:16
....Adesso mi mancano il tasto sleep ed il tasto power

Hai provato a disabilitare l'ACPI nel bios?
Oppure vai in pannello di controllo-opzioni risparmio energia-avanzate e prova a configurare le azioni da eseguire con i pulsanti di alimentazione.
Vedi anche se esiste per la tastiera un software di gestione dei tasti, quelle di alcune marche ce l'hanno.

UtenteSospeso
18-02-2012, 12:44
Basta che vai nel risparmio energetico, ci trovi le varie indicazioni per i tasti, per i tasti che ti necessita puoi settare non intervenire.
Credo che il tasto power sia valido anche per quello del case, se disattivi uno disattivi tutto. Dovrai poi spegnere da Start .

Da amministratore devi fare i settaggi.

tiziano67
22-02-2012, 13:04
Non riesco ragazzi non riesco a disabilitare questo maledetto tasto sleep. Ho provato nel bios ma invano:la voce ACPI compare ma non mi risolve nulla. Nei miei pc HP alla voce screen saver alimentazione avanzate è presente una sola voce: se viene premuto il pulsante di alimentazione del computer, questa voce mi disattiva il power ma nn il tasto sleep
Dipende dal pc xche' in altri mi disattiva entrambi perche' quella dicitura è doppia
Come posso fare? Continuano a premere sllep e a riavviare il pc
Grazie mille a tutti