PDA

View Full Version : Problema accesso Wifi WPA2 con winVista

beog
15-02-2012, 11:32
Ciao a tutti,
ho un problema nella connessione tra un laptop con Win Vista e un router Lynksys X2000 con Wireless WPA2.
Detto che il router non credo abbia problemi in quanto su un secondo pc il tutto funziona correttamente, penso che ci sia qualcosa su Windows, vi spiego cosa succede.

Questo PC aveva un suite per Vodafone key che gestiva le varie reti, visto l'insuccesso ho provato anche a disinstallarlo, ma ancora niente.
Tramite gestione reti di windows ho aggiunto la nuova rete e messo la password WPA2, la chiave è stata accettata e la rete risultava connessa anche se non identificata.
Verificando con un ipconfig vedo che la scheda wireless ha acquisito correttamente l'indirizzo IP e anche gli altri parametri (gateway, dns) sono validi. Tuttavia il pc non risponde a nessun ping, nè esterno (es. www.google.it) nè interno (all'ip del router), ovviamente internet non funziona.

Se collego il pc con il cavo ethernet tutto va perfettamente... quindi penso dipenda dalla crittografia WPA2, ma la chiave che ho inserito è sicuramente giusta e infatti non mi da errori in questa fase.
Cosa potrebbe essere?

Grazie, ciao.