PDA

View Full Version : Xperia Neo e navigatore

TimeBomb
15-02-2012, 11:02
Ciao a tt,
ho una domanda da farvi.
Sono un felice possessore di un Nokia 5800 Expres Music che ho preso anche per la presenza del navigatore.
Ho l'occasione di venderlo a un buon prezzo e mi sto orientando verso Android, nello specifico verso l'Xperia Neo che dalle recensioni mi sembra un buon prodotto a un buon prezzo (lo pagherei da MediaMondo €250).
Ora il mio dubbio è relativo al navigatore; da quel che ho capito anche i terminali Android hanno dei sw gratuiti per la navigazione o si usa GoogleMaps e la navigazione si può svolgere standalone senza bisogno che il cellulare scarichi durante il viaggio dalla rete, pacchetti o info (ovviamente a meno che uno non voglia); ho capito bene?
Altro chiarimento, un telefono che nelle specifiche indica aGPS significa che ha sempre e cmq il GPS integrato a cui è affiancata la possibilità di velocizzare il fixing mediante le celle dei cellulari, giusto?
Qualcuno mi può indicare dei buoni programmi gratuiti da scaricare e la differenza fra l'uso di un sw di navigazione e l'uso di GoogleMaps?
Quali sono genericamente le impostazioni che devo abilitare/disabilitare per evitare connessioni del telefono con la rete e per l'uso dell'aGPS?
Grazie 1000 per l'aiuto