View Full Version : Macbook Pro 13" (late 2011) & Windows XP (Bootcamp)
Ciao,
ieri ho installato Win XP Pro 32 bit sul mio MB ed ho aggiornato Bootcamp alla versione 3.2 ma ho problemi ad aggiornare i drivers:
- scheda audio > OK (da DVD Snow Leopard)
- scheda videao > OK (dal sito Intel, ultimi drivers HD Graphics)
- ethernet > NOK :mbe:
- WiFi > NOK :mbe:
- trackpad > NOK :mbe:
So che ufficialmente Apple non supporta più XP sui nuovi Mac :ciapet: c'è qualche speranza di recuperare da qualche parte i drivers di cui sopra????
Oppure devo andare di virtualizzazione? Quale consigliate?
Bye Bye
se hai Lion e l'ultima versione di bootcamp mi pare che non c'è il supporto per i driver di XP. Mi sembra di aver letto che ci vuole per forza windows 7. Sul macbook pro 13 late 2011 di mio fratello ho messo con bootcamp proprio windows 7 e bootcamp mi ha fatto scaricare i driver aggiornati. Una volta installato win 7 ho fatto partire l'installer creato da bootcamp in una pennetta e mi ha riconosciuto tutte le periferiche. Funziona tutto, anche il multitouch, e i tasti della tastiera per illuminazione schermo e retroilluminazione tasti
...ci vuole per forza windows 7...
Azzz... io ho la necessità di avere XP! :muro:
Se nessuno è riuscito a trovare i driver... quale virtualizzatore mi consigliate? Leggendo in giro sembra meglio Parallels... che dite?
CIAO
Azzz... io ho la necessità di avere XP! :muro:
Se nessuno è riuscito a trovare i driver... quale virtualizzatore mi consigliate? Leggendo in giro sembra meglio Parallels... che dite?
CIAO
io uso vmware fusion ed è ottimo! non rallenta per nulla...
C'è qualcuno che ha fatto esperienza con Parallels 7 e Win XP Pro? :read:
Grazie
CIAO
Credo che con parallels non avrai problemi, ma perchè prima non provi con virtualbox che è gratuito ?
altrimenti puoi usare 7 nelle versioni che supportano l'XPMode ma devi comprare una licenza di 7 e non ti conviene.....
Io usavo XP su virtualbox: nessun problema, a parte il mouse che ogni tanto fa le bizze.
Con SL meglio, poi con Lion un po' peggio. Però non ho più aggiornato Virtualbox... Appena mi arriva il nuovo macbook pro ( :muro: ) installo l'ultima versione di Virtualbox e riprovo con la stessa VM.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.