PDA

View Full Version : HELP!!!!! Windows XP Recovery virus

labbratonanti
14-02-2012, 20:43
ho preso questo virus e dopo avere fatto una scansione con malwarebyte in modalità provvisoria ho riavviato
il virus è stato eliminato purtoppo i file ,programmi ecc..sono tutti spariti..il menù start è vuoto e non funziona nemmeno il tasto destro del mouse!!!!!
ho usato Unhide per cercare di far comaprie tutto da un nuovo profilo che ho creato apposta poiché nel mio profilo non posso fare nessuna operazione e in parte(molte cose non posso ancora vederle) ha funzionato ma non nel mio profilo originale no...

labbratonanti
14-02-2012, 21:08
esattamente quello che ho fatto:
1-scaricare malwarebyte da profilo Administrator in modalità provvisoria
2-avviarlo in modalità provvisoria sempre in Administrator
3-scasione
4-riavvio
5-a questo punto nel mio profilo non c'era più nulla il menù Start completamente vuoto niente più: Risorse del computer pannello di controllo,documenti,esegui ecc...TUTTO!!!! sia su Start che sul desktop e come se non bastasse il tasto destro del mouse non funziona
6-creo un nuovo profilo ma anche li i file sono nascosti però nello start ci sono risorse del computer,pannello di controllo ecc..e posso comunque effettuare alcune operazioni...inoltre il tasto destro del mouse funziona.
7-decido allora di scaricare Unhider per poter visualizzare di nuovo tutto.
8-lo avvio nel account appena creato dopo aver completato l'operazione riavvio.
9-nel secondo accunt che ho creato i file sono di nuovo visibili e anche i programmi ecc...anche se però non ci sono nel senso che compaiono nella barra ma sono vuoti però c'è tutto anche il disco "C" che prima era vuoto
9-nel primo account quello originale per intenderci invece la situazione è sempre quella del punto 5
non ho il disco di ripristino e non posso formattarlo perché c'è un programma aziendale che serve

enigmista63
14-02-2012, 21:48
Ciao prima di scaricare ed usare malwarebytes,hai fatto una scansione in provvisoria con l'antivirus', che antivirus hai sul pc?

labbratonanti
14-02-2012, 22:18
Ciao prima di scaricare ed usare malwarebytes,hai fatto una scansione in provvisoria con l'antivirus', che antivirus hai sul pc?

nod 32 ma è scaduto, quindi non l'ho fatta sono andato subito di malwarebyte

enigmista63
14-02-2012, 22:27
Ok quindi eri senza antivirus, prima poi il virus entra, comunque piuttosto di tenere un antivirus scaduto installane uno gratuito come avast, mse, avg.....

Chill-Out
14-02-2012, 22:27
3D http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789446 segui questa Guida ed allega i log per il controllo, poi sistemiamo i problemi restanti.