View Full Version : reflex usata a 100 euro
alexreverse2011
14-02-2012, 19:23
salve a tutti come da titolo vorrei comprare una reflex usata a max 100 non voglio farci cose particolari mi basta che la qualità sia decente andrebbe bene una fotocamera semplice solo che a volte la mancanza dello zoom ottico mi fà bestemmiare che mi consigliate? anche modelli buoni che hanno qualche annetto nn inporta basta che fotografano bene
grazie earrivederci!
torgianf
14-02-2012, 19:31
con 100€ puoi cercare un analogica, per una digitale, anche la piu' vecchia e con un obiettivo a seguito, non si scende dai 200€ o giu di li, e comunque saranno non solo vecchie, ma usate e strausate, e secondo me il gioco non vale la candela, compra una compattina e vivi felice :)
intorno ai 200€ potresti trovare un ottima ep l1 di olympus con 14 42, usata, non troppo vecchia, oppure una nikon d40 di 3 o 4 anni fa, ma bisognerebbe verificare quanti scatti ha fatto
markmn89
14-02-2012, 22:07
salve a tutti come da titolo vorrei comprare una reflex usata a max 100 non voglio farci cose particolari mi basta che la qualità sia decente andrebbe bene una fotocamera semplice solo che a volte la mancanza dello zoom ottico mi fà bestemmiare che mi consigliate? anche modelli buoni che hanno qualche annetto nn inporta basta che fotografano bene
grazie earrivederci!
non hai le idee molto chiare...cmq sul digitale, la più economica che puoi trovare in giro è la 350D, sui 170-180 euro.
ma cosa intendi per " fotografano bene " ? dipende molto dalla lente, e soprattutto dal fotografo :read:
andrears250
14-02-2012, 22:10
io ho trovato la nx5 (mirrorless samsung) a 270 nuova. non è niente di trascendentale.. ma nemmeno io sono Avedon quindi per iniziare a spippolare con le impostazioni manuali basta e avanza.
Con 100€ non si trova praticamente niente.
Prova a cercare una Canon 300d, se ne trovano con il 18-55 in kit intorno ai 150€.
alexreverse2011
15-02-2012, 09:24
grazie earrivederci!
con 100€ puoi cercare un analogica, per una digitale, anche la piu' vecchia e con un obiettivo a seguito, non si scende dai 200€ o giu di li, e comunque saranno non solo vecchie, ma usate e strausate, e secondo me il gioco non vale la candela, compra una compattina e vivi felice :)
intorno ai 200€ potresti trovare un ottima ep l1 di olympus con 14 42, usata, non troppo vecchia, oppure una nikon d40 di 3 o 4 anni fa, ma bisognerebbe verificare quanti scatti ha fatto
non hai le idee molto chiare...cmq sul digitale, la più economica che puoi trovare in giro è la 350D, sui 170-180 euro.
ma cosa intendi per " fotografano bene " ? dipende molto dalla lente, e soprattutto dal fotografo :read:
io ho trovato la nx5 (mirrorless samsung) a 270 nuova. non è niente di trascendentale.. ma nemmeno io sono Avedon quindi per iniziare a spippolare con le impostazioni manuali basta e avanza.
Con 100€ non si trova praticamente niente.
Prova a cercare una Canon 300d, se ne trovano con il 18-55 in kit intorno ai 150€.
questo è quello che ho trovato su ebay se si può srivere...
canon eos 5000 69E
eos 50 70E
voi che dite ci sta? calcolate che non ho pretese su la velocità o altre finezze da appassionato la userò 2volte l'anno mi farebbe giustocomodo la pixelatura che a volte voglio rivedere un particolare e ne ho bisogno cmq grazie dei consigli:D
torgianf
15-02-2012, 09:30
sono a pellicola
AlexSwitch
15-02-2012, 09:30
questo è quello che ho trovato su ebay se si può srivere...
canon eos 5000 69E
eos 50 70E
voi che dite ci sta? calcolate che non ho pretese su la velocità o altre finezze da appassionato la userò 2volte l'anno mi farebbe giustocomodo la pixelatura che a volte voglio rivedere un particolare e ne ho bisogno cmq grazie dei consigli:D
Bada che queste sono due reflex a pellicola......
..reflex usata a max 100 ... zoom ottico ...
Confermo quanto ti hanno già scritto gli altri 100 euro per una reflex+obiettivo non credo troverai nulla. Ma una compatta con un minimo di zoom no?
markmn89
15-02-2012, 12:43
piglia una 350D+18-55IS
oppure una compatta e passa la paura
rebagliatiedilio
15-02-2012, 13:35
come ti hanno suggerito meglio lasciare perdere rischi di buttar via i soldi
piuttosto una Lumix FZ28 potrebbe essere una buona soluzione... da quanto hai scrito non credo che tu abbia intenzione di acqistare altre lenti quindi ;)
troppotardi
15-02-2012, 15:39
sul nuovo le più economiche sono le reflex SONY!!! :cool:
alexreverse2011
15-02-2012, 19:42
sono a pellicola
Bada che queste sono due reflex a pellicola......
avete ragione me ne sono accorto dopo:doh:
cmq penso che la lumix che mi hanno consiato faccia al caso mio spero di trovarne una usata a poco...
alexreverse2011
15-02-2012, 19:53
come ti hanno suggerito meglio lasciare perdere rischi di buttar via i soldi
piuttosto una Lumix FZ28 potrebbe essere una buona soluzione... da quanto hai scrito non credo che tu abbia intenzione di acqistare altre lenti quindi ;)
hai ragione penso faccia proprio per me nella mia ignoranza queste le calcolavo come reflex... mi indichi modelli simili così da ampliare la ricerca ancheun pò + vecchi tnt mi dovrebbero bastare 8mgpxl... grazie!
rebagliatiedilio
15-02-2012, 20:16
non so se hai notato ma la lumix che suggerivo io è una bridge e non una reflex..... te la consigliavo perchè a mio avviso è poco utile acquistare una reflex entry level di parecchi anni fa ed utilizzarla solo con la lente in kit..... andresti a perdere tutto quanto c'è di buono in una reflex....
se proprio non ti convince la scelta di una bridge valuta almeno l'acquisto di una canon 20d o una pentax k100d se hai fortuna riesci a trovarle sui 150€... ma come ha gia detto anche torgianf il rischio è quello di trovarle stra usate....
francisco9751
15-02-2012, 21:05
come ti hanno consigliato gli altri..lascia stare le reflex con quel budget trovi niente..vai di compatta ;)
alexreverse2011
16-02-2012, 18:25
non so se hai notato ma la lumix che suggerivo io è una bridge e non una reflex..... te la consigliavo perchè a mio avviso è poco utile acquistare una reflex entry level di parecchi anni fa ed utilizzarla solo con la lente in kit..... andresti a perdere tutto quanto c'è di buono in una reflex....
se proprio non ti convince la scelta di una bridge valuta almeno l'acquisto di una canon 20d o una pentax k100d se hai fortuna riesci a trovarle sui 150€... ma come ha gia detto anche torgianf il rischio è quello di trovarle stra usate....
infatti ti ringrazio come ti dicevo nn sapevo si chiamassero bridge cmq va al caso mio le sto vedendo usate sui 130/170 euro vedo se scendono un pò...
alexreverse2011
17-02-2012, 11:55
di queste che dici?
fujifilm s2500/s2950/s3200 eanche la nikon l120 nuove si aggirano dai 120 ai 170 euro
sono migliori della lumix?
alexreverse2011
18-02-2012, 15:05
ho deciso di spendere e un pò di + sto prendendo a 180 euro una Kodak z990 MAX che ha il sensore cmos... conta tanto che il sensore sia1decimo di millimetro più piccolo delle concorreti + costose?
Meglio se chiedi nella sezione dei consigli per gli acquisti delle compatte, trovi anche tante discussioni che ti potrebbere aiutare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.