PDA

View Full Version : Permessi condivisione W7

Alexand3r
14-02-2012, 18:23
Ciao,
non so se sta cosa è stata già trattata in questo forum ma non avevo trovato nulla che rispondesse alle mie esigenze..

Quello che voglio fare io è "personalizzare" i permessi a seconda dell'utente...ma prima di pensare a ciò vi illustro brevemente come è strutturata la mia rete casalinga.
In casa ci sò 3 PC (per ora...a breve dovrebbe ritornare operativo il mio 4°PC con XP, e sarà un altro paio di maniche) tutti con W7 Ultimate e sò tutti e 3 sotto lo stesso gruppo di lavoro e hanno tutti e 3 lo stesso account W7 con diverse password.

La mia rete attualmente funziona benissimo...entro nei altri 2 PC usando le credenziali di acesso del pc cui voglio accedere..esempio: dal PC1 voglio accedere al PC2 e per accedere devo scrivere l'account e la pswd del PC2 dal PC1.

Quello che voglio fare io è, dato che uno di questi 3 miei PC è adibito a uso NAS/mulo chiamiamolo PC3, impostare in maniera tale che al PC2 e PC4 il PC3 venga visto in sola lettura.
Per farla più "terra terra" voglio che gli altri pc PC2 e PC4, eccetto il mio PC1, possono leggere e vedere i film che stanno salvati sul PC3 ma non possono cancellare/spostare o modificare niente.

mi spiegate come si fa?
ovviamente so che è tutto da "giocare" sulle impostazioni delle autorizzazioni...ma devo "replicare" gli account del PC2 e PC4 sul PC3 per ottenere ciò?
e se decidessi di cambiare il nome account (visto che ora come ora sò tutti uguali) la procedura cambia?