PDA

View Full Version : Alienware ed il Grappino!!

kuorenero
14-02-2012, 18:14
Ciao a tutti, possiedo un Alienware m9750, l'altro giorno mentre surfavo ho accidentalmente versato un pò di grappa sul tastierino numerico (ha una tastiera simil pc). Sulla prima nessun problema, poi la tastiera ha iniziato a 'dar di matto' scambiando i tasti.

Spengo, riaccendo, non parte più e fa strani rumori. Insieme ad un amico, smontiamo la tastiera, usiamo una USB e fortunatamente tutto torna a funzionare.

Probabilmente ci sono dei residui di zucchero che fan contatti strani nei tasti.

Cheffaccio, la metto in ammollo sperando che lo zucchero si diluisca, asciugo bene bene e riprovo a collegare oppure ormai è andata???

Long Live to Revelchion:yeah:

Dominioincontrastato
15-02-2012, 17:42
puoi anche provare a cercare sulla baia o qualche sito di spare una tastiera nuova o usata ma funzionante, non mi sembra il caso di rovinare una bella macchina per un po'di grappa

kuorenero
15-02-2012, 20:06
Metto in ammollo solo la tastiera staccata, non tutto il notebook sia chiaro:D

Dominioincontrastato
15-02-2012, 21:12
:asd: si l'avevo capito, puoi provare a mettere solo la tastiera in ammollo e poi lasciarla "annegata" nel riso in modo che assorba l'umidità, però se questa tastiera ingrappata provoca problemi perchè rischiare?

saturnalia
18-02-2012, 18:01
Se riesci a smontare i tasti, lavala con acetone o petrolio bianco molto delicatamente, non lasciarlo in ammollo perchè sono solventi forti e potrebbero rovinare le parti in plastica (le scritte sui tasti scompaiono di sicuro) e fai attenzione al ribbon perchè è un po delicato.

kuorenero
19-02-2012, 10:54
Grazie del consiglio. Sulla baia ho trovato una tastiera nuova, americana;)