PDA

View Full Version : Consiglio su upgrade scheda video

faremoney
14-02-2012, 17:57
Salve ragazzi
volevo farvi una domanda, se c'è qualcuno cosi' gentile da aiutarmi

ho un compaq non recentissimo

ha una scheda madre msi boston
il processore dovrebbe essere un socket 775 E5200 , un pentium dual core insomma
4 GB di ram

dentro ha una Geforce GTS 250

ecco quello che volevo sapere è se mi conviene cambiare la scheda video
vorrei giocarci a qualcosa di più recente, come amalur, witcher2 , skyrim ecc. ecc.

volevo quindi comprare una nuova scheda video, budget 200 massimo 300 euro (ma 200 è meglio lol) ma il dubbio è se mettere una scheda video nuova, porterebbe giovamento effettivo al sistema, essendo un po datato

grazie mille anticipatamente per le eventuali risposte

mikael84
14-02-2012, 19:00
Salve ragazzi
volevo farvi una domanda, se c'è qualcuno cosi' gentile da aiutarmi

ho un compaq non recentissimo

ha una scheda madre msi boston
il processore dovrebbe essere un socket 775 E5200 , un pentium dual core insomma
4 GB di ram

dentro ha una Geforce GTS 250

ecco quello che volevo sapere è se mi conviene cambiare la scheda video
vorrei giocarci a qualcosa di più recente, come amalur, witcher2 , skyrim ecc. ecc.

volevo quindi comprare una nuova scheda video, budget 200 massimo 300 euro (ma 200 è meglio lol) ma il dubbio è se mettere una scheda video nuova, porterebbe giovamento effettivo al sistema, essendo un po datato

grazie mille anticipatamente per le eventuali risposte

Considera che sei gia'in cpu limit,la 250(9800gtx+)ti garantirebbe prestazioni migliori con una cpu migliore.
Le alternative sono 2:Occare a morte quella cpu(ma dubito che potrai farlo),oppure cambiare la vga con una piu'aggiornata e che consuma meno,come la 6770.
Questa vga prestazionalmente e'superiore(4870-5770),consuma molto meno ed e'aggiornata alle dx11:), ma il gioco non vale la candela,vista la lentezza della cpu.

faremoney
15-02-2012, 00:42
grazie Mikael
niente allora meglio che mi sto fermo sennò butto solo soldi :(
ho un mac pro in vendita, quando ci sarò riuscito allora tornerò a farmi consigliare qualche configurazione per montarmelo da zero

grazie mille mi hai tolto i dubbi che avevo ;)

bluv
15-02-2012, 01:07
resta con la GTS250 ... fai un pò di o.c. (chiedi nella sez. adatta)
cambiare per una vga di poco superiore non ne vale la pena ...

byezz