View Full Version : CPU per ufficio
Cosa mi potreste consigliare per assemblare un sistema che utilizzerò solo come "mio pc personale" in ufficio?
L'idea è che non mi serva un cpu di fascia "top" e overlockloccabile (a casa ho un i7 che mi ha dato enormi soddisfazioni, ma qui non è proprio il caso :D ), ma bensì un prodotto recente nella sua declinazione diciamo più "soft", visto che gli applicativi sono i soliti word, excel, internet ecc
Io pensavo magari a prendere un i5 boxato lasciandogli il suo dissipatorino di serie, ma magari ci sono soluzioni altrettanto "di ultima generazione" ma che allo stesso tempo potrebbero risultare anche più economiche :)
Qualche consiglio?
Grazie :D
io direi un a6-3650 che è pure troppo
tecno789
14-02-2012, 18:54
si quoto, al massimo, se proprio proprio preferisci intel, vai su un i3 economico e sei a posto, non servono grandi processori per fare le cose da te elencate.
si quoto, al massimo, se proprio proprio preferisci intel, vai su un i3 economico e sei a posto, non servono grandi processori per fare le cose da te elencate.
Si personalmente preferisco intel, sarà per esperienze passate, ma mi sono sempre trovato molto bene :P
Grazie cmq!
ma anche pentium :stordita: un i3 è sprecato a che serve avere 4 threads se a malapena se ne sfrutta solo 1?
tecno789
14-02-2012, 23:35
ma anche pentium :stordita: un i3 è sprecato a che serve avere 4 threads se a malapena se ne sfrutta solo 1?
beh comunque è un processore con architettura nuova :)
altrimenti si ritorna a consigliare i pentium come 10 anni fa :D
un qualunque i3 con grafica integrata :) fin che mai, scattante che consuma poco :)
beh comunque è un processore con architettura nuova :)
altrimenti si ritorna a consigliare i pentium come 10 anni fa :D
perchè un pentium Sandy non va bene?
naumakos
17-02-2012, 10:25
perchè un pentium Sandy non va bene?
Va benissimo per ufficio, pure un Celeron G540 va bene per quello che devi fare
Va benissimo per ufficio, pure un Celeron G540 va bene per quello che devi fare
anche, io non andrei oltre i 2 core/2 threads, già vanno più che bene. Oltre tutto inutile.
Silversoulx86
27-02-2012, 16:17
Se vuoi avere il massimo del rapporto prezzo/prestazioni io ti consiglio le nuove apu di amd...tanto per l'utilizzo che ne devi fare un A4 fa egregiamente tutto.. Buon acquisto..
Golden(Axe)
27-02-2012, 16:27
Con i solodi che costa quel processore,compri un pentim 4 prescott e anche una schedamadre 775LGA,per far girare quei programmi basta e avanza,andando con quel processore le spese per completare il sistema sarebbero molto più esose.☺☻
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.