View Full Version : Requisiti Win7 32bit
† D i a b l o †
14-02-2012, 13:43
Salve a tutti, volevo chiedervi se con la seguente configurazione posso montare Seven 32bit senza riscontrare cali di prestazione o se son costretto a rimanere su Xp.
http://i40.tinypic.com/wssrxf.png
Grazie in anticipo!
Su quella configurazione è un peccato usare XP, con 7 la sfrutteresti nettamente meglio (oltre alle note questioni di sicurezza, vedi sottosezione Tutorial per i dettagli).
† D i a b l o †
14-02-2012, 15:06
Su quella configurazione è un peccato usare XP, con 7 la sfrutteresti nettamente meglio (oltre alle note questioni di sicurezza, vedi sottosezione Tutorial per i dettagli).
Scusate per l'immagine troppo grande ma ero dannatamente di fretta e non l'ho ridimensionata :D
Anyway Ezio, con 2 Gb di ram dici che lo reggo bene Seven ? Più che altro era questo il mio dubbio (tanto per stare sicuri, non vorrei ritrovarmi un pò ingrippato sulle prestazioni della macchina).
lo regge il mio P4 con 2Gb di ddr400. ti basta?
Xp su quella macchina non sa nemmeno di cosa farne.
e, visto che il processore è a 64bit, anche seven 32bit non saprebbe cosa farne della tua macchina.
poi, (mio consiglio, poi fai quello che ti pare, anche postare qui chiedendo di risolvere eventuali problemi derivati dall'uso smodato di quelle cose) evita come la peste tutto ciò che inizia con TUNE che vedo installato sul tuo desktop. specie quando avrai Seven home premium 64bit installato.
Anyway Ezio, con 2 Gb di ram dici che lo reggo bene Seven ?
Assolutamente sì, senza se e senza ma. Puoi stare più che tranquillo, la tua è un'ottima configurazione per Win7 ;)
† D i a b l o †
14-02-2012, 15:32
lo regge il mio P4 con 2Gb di ddr400. ti basta?
Xp su quella macchina non sa nemmeno di cosa farne.
e, visto che il processore è a 64bit, anche seven 32bit non saprebbe cosa farne della tua macchina.
poi, (mio consiglio, poi fai quello che ti pare, anche postare qui chiedendo di risolvere eventuali problemi derivati dall'uso smodato di quelle cose) evita come la peste tutto ciò che inizia con TUNE che vedo installato sul tuo desktop. specie quando avrai Seven home premium 64bit installato.
Il Seven a 64bit non è consigliato con 4 Gb di ram o più?
Con TuneUp Utilities mi son sempre trovato bene, per me è una valida suite..cosa ha che non va ? :eek:
i consigli si scontrano con le prove sul campo.
ti costa tempo provare? ^^
"nella mia testa", avere in mano un'architettura a 64bit e installarci sopra un sistema a 32bit, vuol dire buttar tanti soldi e risorse a disposizione.
Con TuneUp Utilities mi son sempre trovato bene, per me è una valida suite..cosa ha che non va ? :eek:
con Xp, magari. forse. facendo finta di far qualcosa di "ottimizzante per il sistema".
da Vista in poi, i servizi di sistema per ottimizzarlo lavorano sotto senza fartelo sapere e installare cavolate come quella roba li creano solo intralcio e casini. poi ci si lamenta che il sistema rallenta e "2gb di ram non sembrano abbastanza".
peggio che peggio parlando dei sistemi a 64bit.
saluti.
† D i a b l o †
14-02-2012, 15:38
Assolutamente sì, senza se e senza ma. Puoi stare più che tranquillo, la tua è un'ottima configurazione per Win7 ;)
oooook, risposta più che esauriente, grazie Ezio :D
† D i a b l o †
14-02-2012, 15:45
"nella mia testa", avere in mano un'architettura a 64bit e installarci sopra un sistema a 32bit, vuol dire buttar tanti soldi e risorse a disposizione.
Magari forse perchè quando montai questa macchina ne Vista ne Seven erano in circolazione (forse Vista era uscito da poco ma non mi sconfinferava) ?
poi ci si lamenta che il sistema rallenta e "2gb di ram non sembrano abbastanza".
peggio che peggio parlando dei sistemi a 64bit.
Su i vari Xp e Vista dove l'ho installato e settato ho sempre riscontrato un lieve se non un discreto aumento di prestazioni o comunque un miglioramento nella velocità di calcolo ed eseguzione.
Poi ognuno ha le sue opinioni e\o pareri ;)
Sui vari tool che contengono "tune" nel loro nome sono d'accordo con Khro :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1698827
Siamo lì come prestazioni, 64 è teoricamente un po' più sicuro. In ogni caso, 32 o 64bit, non sbaglieresti.
† D i a b l o †
14-02-2012, 16:02
Siamo lì come prestazioni, 64 è teoricamente un po' più sicuro. In ogni caso, 32 o 64bit, non sbaglieresti.
Tirando le somme, con la configurazione rientro tranquillamente nel Seven e fin li ci siamo :D
Essendo quasi totalmente ignorante su Win7 e dando una spulciata qua e la però ho visto che raccomandano, per la versione 64bit, 4Gb di ram o più ..voi che dite ?
Come ti diceva Khro dovresti provarle entrambe e valutare, perchè all'atto pratico nell'uso quotidiano non ci si accorge di alcuna differenza.
Non fartene un problema insomma... eventualmente se pensi che in futuro potresti aumentare la quantità di ram, potrebbe essere conveniente installare sin da ora la 64bit.
Core 2 Duo E8500 20 gennaio 2008 Wolfdale
Windows Vista 30 gennaio 2007
^^
Seven uscì l'anno dopo, nel 2009.
Evergreen
14-02-2012, 16:39
Tirando le somme, con la configurazione rientro tranquillamente nel Seven e fin li ci siamo :D
Essendo quasi totalmente ignorante su Win7 e dando una spulciata qua e la però ho visto che raccomandano, per la versione 64bit, 4Gb di ram o più ..voi che dite ?
A mio sommesso avviso la versione a 32 bit di Seven è molto piu' indicata sul tuo attuale hardware, e non penso che quella a 64 bit sia piu' performante. Il motivo è abbastanza semplice, e cioè che oggi i programmi progettati nativamente a 64 bit si contano sulle dita di una mano, e gli stessi Office o altri software Microsoft a 64 bit non sono affatto piu' rapidi rispetto all'equivalente versione a 32 bit. Almeno per quanto mi riguarda.
Sul fatto che sulla tua macchina possa girare meglio Seven che XP non ci piove. Ho un muletto dal quale tolsi XP con qualche remora, montai Seven con qualche perplessità ma ...... oggi sono superultrasoddisfatto di questo Seven su questa macchina, con la quale non mi ha dato, in due anni, il benchè minimo problema.
81965
Sui vati Tune di cui si parla sopra sono perfettamente d'accordo che è bene evitarli, perchè nella migliore delle ipotesi non creano grossi danni, mentre normalmente sono abbastanza inutili e pericolosi, oltre che pesanti per macchine non eccezionali.
Per informazione generale, sul P4 di cui sopra, con 2 Gb di ram e una radeon 9550, funzionano benissimo tutte le applicazioni grafiche, la navigazione ecc,, ecc... e per mio sfizio personale l'ho fatto girare anche con mezzo giga di ram (si, 0,512 Gb di ram....) ed il pc funziona uguale, molto lentamente, ma funziona comunque. Ovviamente il Seven l'ho installato con 2 Gb di ram, e poi ne ho tolte 1,5 giusto per vedere se almeno partiva.
P4
non c'è niente da aggiungere. quando sono usciti i Prescott 3.0, Intel ha spaccato il mondo. e aggiunto dei bei fornelletti da campo :D
Evergreen
14-02-2012, 17:43
Beh... diciamo che d'inverno ti fanno risparmiare parecchio sul riscaldamento .......:D
Beh... diciamo che d'inverno ti fanno risparmiare parecchio sul riscaldamento .......:D
vero.
confermo.
:D
Su quella configurazione è un peccato usare XP
:asd:
Io ci metterei Windows 7 Home Premium o anche Home Basic, a 32 bit (fino a che si hanno solo 2 GB di RAM).
† D i a b l o †
14-02-2012, 22:12
Grazie a tutti per le risposte e i suggerimenti, appena possibile passo a Win7 32bit :D
@Crikkkk-19
23-02-2012, 09:06
e come minimo... DEVI passare al 7!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.