View Full Version : Riciclare ventole alimentatore
Ciao a tutti, vengo subito al quesito. Mi sono capitati tra le mani un paio di alimentatori bruciati, prima di buttarli li ho aperti e preso le ventole. Ora le vorrei riciclare per raffreddare il muletto, noto però che hanno il connettore a due pin, anziché a tre pin, quindi mi piacerebbe capire come collegarle alla mobo.
Scusate la domanda scema, ne so meno di zero :) Grazie a chi mi da delucidazioni in merito.
jackal1977
14-02-2012, 18:30
Cerca su google 3pin fan splitter cable. E' un adattatore per ventole da 2 pin a 3 pin. Altrimenti io ho collegato direttamente il 2 pin sul 3 pin forzandolo un pò. Basta che rispetti la polarità/colore dei fili. L'unico inconveniente è che andrebbero sempre al massimo, anche se potresti downvoltarle.
Grazie per la risposta. L'adattatore l'ho trovato in vari negozi on line, ma considerando prezzo e spese di spedizione penso sia poco conveniente. Mi costerebbe più di una ventola nuova. :rolleyes:
Visto che basta rispettare il colore dei fili, proverò a sistemarle in modo artigianale.
alex16000
14-02-2012, 23:18
Se hai un case vecchio da buttare puoi usare uno di quei connettori piccoli per collegare reset, hdd Led, power alla mobo, l'ho fatto anch'io su una lian-li smontata da un alimentatore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.