View Full Version : Biostar anticipa i tempi con la prima scheda Z77 per CPU Ivy Bridge
Redazione di Hardware Upg
14-02-2012, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/biostar-anticipa-i-tempi-con-la-prima-scheda-z77-per-cpu-ivy-bridge_40733.html
TZ77XE4 è il nome scelto da Biostar per indicare la prima scheda madre basata su chipset Intel Z77 annunciata sul mercato; demo pubblico al CeBit ma commercializzazione riteniamo non prima di Aprile
Click sul link per visualizzare la notizia.
Mr Chuck
14-02-2012, 13:37
Ben vengana la maggior scelta sui prodotti, ma chi si compra una scheda del genere più procio e poi usa la grafica integrata intel?bah.
ghiltanas
14-02-2012, 14:14
la disposizione mi pare identica alle schede per sandy attuali o sbaglio?
gli ivy sono compatibili con le mobo p67 z68, purchè il bios sia aggiornato.. quindi.. !
Finalmente una mobo su cui potrei fare uno sli di gtx570 3slot senza l'obbligo di liquidarle o comprare una mobo con 7 slot pci express
Ma la GPU integrata può gestire 2 monitor? Avrei un amico che non è interessato a schede video per fare gioco ma vuole il doppio monitor. Se gestisse i 2 monitor, potrebbe provare e male che vada aggiunge una scheda video dopo. Che dite?
La GPU integrata è utile con le tecnologie Virtu: il monitor/televisore si collega all'HDMI della scheda madre, poi sarà il layer Virtu a decidere se far funzionare la scheda video integrata o quella discreta, in modo da ottimizzare consumi, calore e rumore.
Ricordo di aver letto che Ivy Bridge supporta fino a 3 monitor in contemporanea.
Quel modello della Biostar sul retro ha dp+hdmi+vga+dvi, si vede in questa foto:
http://www.techpowerup.com/img/12-02-14/biostar_tz77xe4_04.jpg
non conosco i dettagli, ma limitandosi ai flussi video ed al 3D "spiccio" dovrebbe andar bene, sperando che i driver video "accompagnino" :)
"Ben vengana la maggior scelta sui prodotti, ma chi si compra una scheda del genere più procio e poi usa la grafica integrata intel?bah."
IO!E ci sono molti motivi per farlo! Uno fra tanti è che di HD3000 del 2600k di default ha un flusso simile a quello di schede da 100€, con consumo energetico praticamente nullo, e per avere una differenza degna di nota devi spenderne 170-180!
Sotto overclock sale molto bene, arriva tranquillamente ai 2Ghz, e probabilmente va mooooolto più su!Poi dipende anche molto dalla scheda madre su cui è montata...
La resa grafica e in particolare quella cromatica e buona, simile a quella della nvidia, chilometri sopra ai colori della ati, che proprio non sopporto...
"Ben vengana la maggior scelta sui prodotti, ma chi si compra una scheda del genere più procio e poi usa la grafica integrata intel?bah."
IO!E ci sono molti motivi per farlo! Uno fra tanti è che di HD3000 del 2600k di default ha un flusso simile a quello di schede da 100€, con consumo energetico praticamente nullo, e per avere una differenza degna di nota devi spenderne 170-180!
Sotto overclock sale molto bene, arriva tranquillamente ai 2Ghz, e probabilmente va mooooolto più su!Poi dipende anche molto dalla scheda madre su cui è montata...
La resa grafica e in particolare quella cromatica e buona, simile a quella della nvidia, chilometri sopra ai colori della ati, che proprio non sopporto...
Una HD3000 che va come una HD6850 :rolleyes: ...non ci credo nemmeno se lo vedo...
RastaMan92
15-02-2012, 04:56
Posso capire i consumi quasi nulli, ma non paragonare le prestazioni a quelle di schede da 100Euro perché in quanto a prestazioni la tua tanto amata HD3000, con i perfettixximi colori come le nvidia, è semplicemente ridicola, guarda questi test in cui viene frantumata da una più che modesta Nvidia gt430 da 40Euro:
Far Cry 2: http://4.bp.blogspot.com/-BttWTmUMPus/TY-FcIEhcdI/AAAAAAAAAGw/ofoNWgFAZH8/s1600/000000AF03862936-photo-msi-h67ma-e45-3.jpg
COD4: http://4.bp.blogspot.com/-mb2FvkmwzwY/TY-Fvev8tGI/AAAAAAAAAG0/jO3GhsnZMg8/s1600/000000AF03862936-photo-msi-h67ma-e45-3.jpg
World in Conflict: http://1.bp.blogspot.com/-JInoo9SI2f0/TY-GNQSZINI/AAAAAAAAAG4/5fMaNiFi2fA/s1600/000000AF03862936-photo-msi-h67ma-e45-3.jpg
Con 100Euro ti compri una Nvidia GTX550 Ti o meglio una ATI HD6790 e siamo già su un altro mondo!
http://www.pctuner.net/articoli/schede-video/1692/NVIDIA-GTX-550-Vs.-AMD-HD-6790-qual-e-la-migliore/11.html
Ma certo tu dici che bisogna spendere 170\180Euro per avere una differenza degna di nota, considerando che con 140Euro ti porti a casa una HD6870 sono pronto a darti ragione nel "differenza degna di nota" se per quello intendevi prestazioni almeno 15 volte superiori.
Ma del resto la tua ultima frase spiega tutto: "La resa grafica e in particolare quella cromatica è buona, simile a quella della nvidia, chilometri sopra ai colori della ati, che proprio non sopporto..."
Ti nomino Fan Boy of the day, adesso puoi andare a cercare un nuovo topic da inquinare e nuovi utenti da ingannare con i tuoi falsi messaggi.
nota: in grassetto ho editato l'errore perché sono un grammar nazi
PS Evitiamo di fare nascere flame e fanboiate (y omessa volontariamente) varie, se hai qualche risposta sensata da darmi fallo pure ma con dati alla mano, altrimenti meglio se eviti proprio.
TigerTank
15-02-2012, 08:46
Beh...l'integrata può rivelarsi ottima anche come ripiego ad esempio nel caso in cui la vga discreta si sia danneggiata o sia difettosa, quindi come sostituta nel mentre che arriva la nuova o che si attende la sostituzione in garanzia. Inoltre è perfetta per pc poco esigenti e da lavoro generico che non includa un carico consistente di elaborazione grafica. Mi è capitato di preparare dei pc a basso costo per amici e conoscenti, magari per figli che iniziano ad usarlo per la scuola o simili e il fatto di poter usufruire di una vga integrata nel processore non è cosa da poco se ti devi muovere entro un budget limitato e risicato :)
Mr Chuck
15-02-2012, 11:14
beh ma allora secondo me non hai fatto un gran affare...se il tuo utilizzo è quello molto meglio un apu AMD. Mezzo mondo compra ATI e non si è accordo di tale differenza in gamma cromatica nonostante le migliaia di recensioni e tu lo noti con un HD3000?! Guarda non vorrei esagerare ma un APU A6 3500 (valore commerciale 70/80 euro) è meglio della GPU intel. Tutto dire.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.