PDA

View Full Version : Call of Duty Black Ops molto lento nonostante supero i requisiti di sistema?


Macros50
14-02-2012, 12:00
Salve a tutti, sono nuovo del forum, vi pregherei innanzitutto se ho sbagliato sezione di non arrabbiarvi caso mai spostatela ma è la prima volta che posto qui. Ho acquistato 2 giorni fa Call of Duty Black Ops per pc. L'ho installato, ho fatto l'account Steam, insomma tutto normale fino a qui. Lo avvio e, premetto che ho impostato tutti i livelli di grafica al massimo eccetto l'antialiasing che è a 4x e inizio a giocare. La prima cosa che noto è il framerate bassissimo, 14-18 quando va benissimo. La mia scheda video è una Nvidia Geforce GT430 1GB DDR3 overclockata. Ho visto vari video su youtube come questo: http://www.youtube.com/watch?v=FDtu0NupH-Q dove vedete l'autore che addirittura registra con Fraps, ha un FPS pari a 50-60, mentre senza registrare, come dice lui, arriva a più di 60 FPS. Ci sono altri video che mostrano ciò non è un solo caso. Inoltre ho impostato i livelli al massimo perchè molti riescono a farlo girare senza nessun problema a quei livelli. Ora mi chiedo: perchè io pur non registrando, avendo tutti i programmi chiusi compreso l'antivirus, più pulizia regolare del pc ogni giorno, ho un framerate cosi basso? Vi dico poi anche le altre caratteristiche del mio pc:

Scheda Madre: ACER MCP73VE (SOCKET775 M/B)
Processore: Intel Pentium E5200 @ 2.50GHz
RAM: 4GB DDR2
Sistema Operativo: Windows 7 Home Premium 64-bit SP1

Come vedete, mi pare che i requisiti sono più che decenti, se non una cosa: mi lascia perplesso molto il processore, infatti è molto vecchio e di fascia bassa... Ho pensato di cambiarlo ma oltretutto devo cambiare la scheda madre per metterne uno decente come un i3 o i5.
In poche parole, il problema è la scheda video o il processore? Avete qualche modo per risolvere? Ho usato anche altre guide come quelle di modificare il file config.cfg e config_mp.cfg senza alcun risultato. La scheda video non mi pare di fascia bassa... Aggiungo una cosa importantissima: Anche se abbasso i livelli di texture o tolgo le ombre, il framerate varia di pochissimo, scatta maledettamente lo stesso. Oltretutto mi regge Call of Duty Modern Warfare 2 e Call of Duty World at War a livelli massimi sui 50-60 fps e anche essi sono molto pesati di grafica. Confido in voi non ho altro da fare se non che sbattere tutto al muro... :muro:

dr_kabuto
14-02-2012, 12:27
Nei thread ufficiali c'è ne uno appositamente creato per Black-Ops. Comunque, secondo me, il processore è il punto debole della tua configurazione.

Ziosilvio
14-02-2012, 12:38
Trovi il link al thread ufficiale nel sommario in evidenza in sezione.