PDA

View Full Version : Compatibilità HD6950

Snorky10
14-02-2012, 11:43
Salve a tutti ^^

Vorrei acquistare una Sapphire HD6950 da poter installare su una Asus P7H55-M.
I dubbi che mi sorgono sono 2:

1) sono compatibili?
2) la 6950 è bella grossa e misurando il case ho notato che ci starebbe in lunghezza e altezza. Quello che mi preoccupa è la profondità (circa 4cm) e non vorrei che andasse a "sbattere" contro i moduli ram.

Cosa ne pensate?

Grazie.

DooM1
14-02-2012, 11:47
C'è il thread ufficiale sulle 6950 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36918391#post36918391).

Comunque dalle foto vedo che gli slot di RAM di quella scheda madre sono sopra lo slot della scheda video.
Tutte le schede (compresa questa) in profondità occupa spazio da sotto lo slot in poi, non sopra.

Snorky10
14-02-2012, 11:59
Scusami per la sezione sbagliata, starò più attento.

Quindi in sostanza la scheda non andrà ad intralciare le ram e posso stare tranquillo o ci saranno problemi?? Sono poco pratico :)

DooM1
14-02-2012, 12:15
Scusami per la sezione sbagliata, starò più attento.
Non è così grave :D
È soprattutto anche per il fatto che lì trovi gente che ha quella scheda e ti sa essere più d'aiuto ;)

Quindi in sostanza la scheda non andrà ad intralciare le ram e posso stare tranquillo o ci saranno problemi?? Sono poco pratico :)
Ora che la guardo meglio, in effetti gli slot delle RAM sono abbastanza vicini allo slot, prima avevo visto un'altra immagine per sbaglio.
http://www.asus.com/websites/Global/products/LMLbQEr6R3s5yCLg/QqjJRnzOB3bTKK5U_500.jpg

In effetti non è una scheda madre spaziosa, in ogni caso ho preso alcune misure e secondo me ci entra sfiorando le linguette bianche delle RAM.

Considera che la scheda è all'altezza della "fessura" dello slot, e sopra non ci va nulla.
Se guardi l'immagine che ho postato sopra, e tracci una linea che segue la "fessura" dello slot PCIex 16x, passi a sfiorare gli slot delle RAM, ma non li tocchi ;)

La asus non ha i migliori layout a volte, ma alla fine è tutto calcolato :D

Snorky10
14-02-2012, 13:19
Non è così grave :D
È soprattutto anche per il fatto che lì trovi gente che ha quella scheda e ti sa essere più d'aiuto ;)

Ora che la guardo meglio, in effetti gli slot delle RAM sono abbastanza vicini allo slot, prima avevo visto un'altra immagine per sbaglio.
http://www.asus.com/websites/Global/products/LMLbQEr6R3s5yCLg/QqjJRnzOB3bTKK5U_500.jpg

In effetti non è una scheda madre spaziosa, in ogni caso ho preso alcune misure e secondo me ci entra sfiorando le linguette bianche delle RAM.

Considera che la scheda è all'altezza della "fessura" dello slot, e sopra non ci va nulla.
Se guardi l'immagine che ho postato sopra, e tracci una linea che segue la "fessura" dello slot PCIex 16x, passi a sfiorare gli slot delle RAM, ma non li tocchi ;)

La asus non ha i migliori layout a volte, ma alla fine è tutto calcolato :D

Perfetto !!
In effetti aprendo il caso ho visto che, come dicevi tu tracciando una linea, la scheda è "staccata" dalle linguette delle ram di 0-5-1 cm mentre in lunghezza e altezza ci sta senza problemi ^^

Grazie veramente per l'aiuto ^^