PDA

View Full Version : Mass Effect 3, demo disponibile su Xbox Live, Psn e PC

Redazione di Hardware Upg
14-02-2012, 11:37
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/mass-effect-3-demo-disponibile-su-xbox-live-psn-e-pc_40735.html

Sarà possibile provare due missioni del single player e anche la modalità multiplayer

Click sul link per visualizzare la notizia.

randy88
14-02-2012, 11:56
Ovviamente oggi è tutta mia. Non vedo l'ora.

Qualche info sulla modalità multiplayer? ho il pass di BF3 e intendo provarla.

Che tipo di gameplay ha? E' PVP o solo co-op?

Il_Baffo
14-02-2012, 12:31
Non so se comprerò anche il terzo

pp6ltzmna
14-02-2012, 12:32
Ragazzi dove posso scaricare la demo? Ma il pass di BF3 cosa significa? Io ho l'intero gioco originale.

StyleB
14-02-2012, 12:36
ottimo, non vedo l'ora che la sblocchino... sono abbastanza curioso!

cmq basta con ste critiche ad origin! non vi va? non lo installate (visto che qualche mega di programma pesa un botto), evitate i giochi origin powered (per la serie: valve può ma se ci prova un altro è una scocciatura) e amen!
non vi ordina il dottore di giocare a Battlefield e Mass Effect.

KetchupX
14-02-2012, 12:53
Non vedo l'ora, spero solo che non lasci l'amaro in bocca!

Se l'avessero fatto un po meglio sto Origin..., ma comunque sono d'accordo con StyleB

randy88
14-02-2012, 13:19
Ragazzi, info sul multiplayer?

Che tipo di gameplay ha? E' PVP o solo co-op?

capitan_crasy
14-02-2012, 13:30
Ragazzi dove posso scaricare la demo? Ma il pass di BF3 cosa significa? Io ho l'intero gioco originale.

Teoricamente su Origin (PC), anche se attualmente non è ancora disponibile...

Il_Baffo
14-02-2012, 13:41
cmq basta con ste critiche ad origin! non vi va? non lo installate (visto che qualche mega di programma pesa un botto), evitate i giochi origin powered (per la serie: valve può ma se ci prova un altro è una scocciatura) e amen!

Steam è un prodotto finito e con delle funzionalità.

Origin è una beta release di un drm.

Pier2204
14-02-2012, 14:03
Troppo chiasso su ME3, pensare che il migliore è stato il primo quando nessuno sapeva niente.
Vedremo, gli innesti forzati di multiplayer e la frenesia per l'action non fanno prevedere nulla di buono.
Forse sono io che sto invecchiando :D

gildo88
14-02-2012, 15:18
Curioso di testarlo, visto che ho origin per via della beta di Bf3, non mi costa nulla provare...

bennonzo
14-02-2012, 17:32
vorrei scaricarlo...ma poi un mese di attesa sarebbe troppo logorante...

Dolphin86
14-02-2012, 18:20
ottimo, non vedo l'ora che la sblocchino... sono abbastanza curioso!

Per come la vedo io il consumatore ha diritto di scegliere il canale con cui procurarsi i giochi. Obbligare ad usare un servizio è semplicemente scorretto, oltre che discutibile, perché è un modo per evitare il confronto con la concorrenza, sia che lo faccia EA con Origin sia che lo faccia Valve con Steam.
Lo stesso identico discorso si applica per i titoli in esclusiva sulle console.
In un mercato sano e, me ne rendo conto, utopico, la scelta per una piattaforma o un'altra non dovrebbe essere data da quali giochi ci girano sopra, ma dalle funzioni che offre, dalle migliori performance, dal prezzo concorrenziale.
Invece la pratica che viene adottata è: "Vuoi BF3? ti becchi Origin! Vuoi L4D2? Ti becchi Steam! Vuoi Uncharted3? Devi comprarti una Ps3"
Per questo non comprerò ME3 (molto a malincuore), ed è anche per questo che la pirateria nel settore dilaga.
Questo è l'assurdo...

Tutto questo assolutamente IMHO! ;)

capitan_crasy
14-02-2012, 18:43
Io non la vedo così in negativo...
Steam al principio non mi è mai piaciuto, ma poi si è fatto amare per i prezzi in alcuni casi davvero stracciati tanto che il 90% dei giochi che ho acquistato non superava i 10 euro.
Inoltre penso se devo supportare il programma installato come sistema di controllo meglio 1000 volte questi compromessi che supportare imbarazzanti e penalizzanti DRM, studiati per far impazzire la gente onesta...
Anche se con Mass effect 3 la presenza di Origin è puramente commerciale, ho sempre pensato che un po di sana concorrenza fa molto bene a noi umili (:asd: ) giocatori da PC...

gxxx
14-02-2012, 19:25
uff...altri 3 giorni :cry:

StyleB
14-02-2012, 19:30
@Il_Baffo: steam è un prodotto presente dal 2003 e la piattaforma iniziale aveva più fori di un lerdammer, origin è presente dal 2011 e la piattaforma ed è già stabile e tutt'altro che pesante.
a questo aggiungiamoci che steam non ha concorrenza, ma ha ben stretti molti titoli che vende in esclusiva digitale e altrettanti addirittura in esclusiva boxata "steam powered" per la serie "se vuoi giocare o installi steam o ti attacchi", cosa che ha portato molta gente che non contemplava il digital delivery a darci un occhiata e di conseguenza a comprare.
perchè mai EA, uno de più grandi Producer non può far lo stesso? perchè mai non si può (finalmente) creare una concorrenza che porterebbe non solo stabilità in un mercato che pende tutto su steam persino al di fuori del digitale?
io ho mal digerito il DD fino al 2006/08, poi io stesso mi sono ritrovato tra le mani un Sream powered e questa non l'ho MAI digerita, perchè mai io dovrei installare per forza un client terzo per giocare ad un gioco su DVD che ho già pagato e comprato scatolato (in versione collectors tra l'altro)?
la verità è che non piace cambiare, la gente vede una cosa che funzionicchia e se ne sbatte del resto e se qualcun'altro prova a immettersi in quel mercato allora produce "m***a", senza rendersi conto che questo invece crea concorrenza e che la concorrenza in un mercato altro non fa che bene al consumatore, perchè porta le aziende ad abbssare i prezzi e a migliorare i propri servizi, servizi sulla quale spesso si siedono in panciolle "tanto non han nessuno da inseguire o che li insegue"

Baboo85
14-02-2012, 19:36
Demo? Una demo? Non ci posso credere, io grido al miracolo...

Invece per quanto riguarda Origin, a me fa girare le palle che per giocare devo avere 1857 client diversi installati. Ad EA gli e' solo venuta l'invidia del pene (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Invidia_del_pene) per la Valve col suo Steam e allora ha voluto tirare fuori Origin modificando il suo vecchio EA Downloader :bimbo:.

Fine. E' solo una rottura di balle e basta.

Dolphin86
14-02-2012, 20:42
Io non la vedo così in negativo...
Steam al principio non mi è mai piaciuto, ma poi si è fatto amare per i prezzi in alcuni casi davvero stracciati tanto che il 90% dei giochi che ho acquistato non superava i 10 euro.
Inoltre penso se devo supportare il programma installato come sistema di controllo meglio 1000 volte questi compromessi che supportare imbarazzanti e penalizzanti DRM, studiati per far impazzire la gente onesta...
Anche se con Mass effect 3 la presenza di Origin è puramente commerciale, ho sempre pensato che un po di sana concorrenza fa molto bene a noi umili (:asd: ) giocatori da PC...

Con i primi 2 ME ho potuto scegliere tra il DRM e il client di steam, in questo caso no.
Il problema è la scelta (cit) :asd:

a questo aggiungiamoci che steam non ha concorrenza, ma ha ben stretti molti titoli che vende in esclusiva digitale e altrettanti addirittura in esclusiva boxata "steam powered" per la serie "se vuoi giocare o installi steam o ti attacchi", cosa che ha portato molta gente che non contemplava il digital delivery a darci un occhiata e di conseguenza a comprare.
perchè mai EA, uno de più grandi Producer non può far lo stesso? perchè mai non si può (finalmente) creare una concorrenza che porterebbe non solo stabilità in un mercato che pende tutto su steam persino al di fuori del digitale?
io ho mal digerito il DD fino al 2006/08, poi io stesso mi sono ritrovato tra le mani un Sream powered e questa non l'ho MAI digerita, perchè mai io dovrei installare per forza un client terzo per giocare ad un gioco su DVD che ho già pagato e comprato scatolato (in versione collectors tra l'altro)?
la verità è che non piace cambiare, la gente vede una cosa che funzionicchia e se ne sbatte del resto e se qualcun'altro prova a immettersi in quel mercato allora produce "m***a", senza rendersi conto che questo invece crea concorrenza e che la concorrenza in un mercato altro non fa che bene al consumatore, perchè porta le aziende ad abbssare i prezzi e a migliorare i propri servizi, servizi sulla quale spesso si siedono in panciolle "tanto non han nessuno da inseguire o che li insegue"

Come già detto io devo poter scegliere... questo vale tanto per i giochi steam powered che per le esclusive origin. La concorrenza (sacrosanta) si fa con i servizi aggiuntivi che offri.
Obbligare ad installare il proprio client non è offrire un servizio...

StyleB
14-02-2012, 21:37
Come già detto io devo poter scegliere... questo vale tanto per i giochi steam powered che per le esclusive origin. La concorrenza (sacrosanta) si fa con i servizi aggiuntivi che offri.
Obbligare ad installare il proprio client non è offrire un servizio...
ma su questo non ci piove e quoto al 100%, ma comprenderei in ogni caso la cosa se solo Origin seguisse questa riga, ma visto che non è così e che se loro non lo facessero, la gente non installerebbe Origin al suono di "tanto ho steam" a questo punto sono costretti a farlo.

in ogni caso è una cosa ormai normale, guarda le esclusive per PS, Xbox e Wii.

sintopatataelettronica
14-02-2012, 22:58
perchè mai non si può (finalmente) creare una concorrenza che porterebbe non solo stabilità in un mercato che pende tutto su steam persino al di fuori del digitale?

La concorrenza, ragazzo mio, è che io possa scegliere il servizio migliore al prezzo più conveniente, qui di tutto si può parlare TRANNE che di concorrenza (anzi, è l'opposto).

EA vuole fare VERA concorrenza a Steam ? Vendesse i suoi prodotti a prezzi più bassi di Steam, non gli neghi la distribuzione. Punto.
(Stesso discorso per Steam, sia chiaro.. )

Io (a malincuore, come tanti) mi vedo costretto a boicottare ME3.. ho i primi due su steam, sinceramente di installarmi Origin solo per il terzo non mi va..
Se me lo tirassero dietro a 5 euro (quanto ho pagato il primo su steam) forse ci potrei ripensare, ma al prezzo a cui lo vendono (senza - DI FATTO - fornire alternative) io dico.. bye bye.. e buona notte al secchio.

Peccato, Bioware.. mi sa che siete voi la prossima lapide illustre nel triste cimitero creato dalla "finanza" dell'entertainment.. rest in peace.. vicino alla tomba della westwood, Bullfrog, Origin System e dei Looking Glass. :cry:

II ARROWS
15-02-2012, 07:11
Steam è un prodotto finito e con delle funzionalità.

Origin è una beta release di un drm.Pure Steam, e poi dire che Steam è "finito" quando ancora la gestione della chat vocale non si può chiamare "decente" dopo oltre 7 anni, è una barzelletta.

Invece la pratica che viene adottata è: "Vuoi BF3? ti becchi Origin! Vuoi L4D2? Ti becchi Steam! Vuoi Uncharted3? Devi comprarti una Ps3"
Per questo non comprerò ME3 (molto a malincuore), ed è anche per questo che la pirateria nel settore dilaga.No, la pirateria dilaga perché la gente vuole le cose senza pagare...

sintopatataelettronica
15-02-2012, 07:49
No, la pirateria dilaga perché la gente vuole le cose senza pagare...

Mah, la solita storia. Steam cresce esponenzialmente, GOG pure.. il mercato indie prospera.. ogni nuovo humble indie bundle fa record di vendite, io direi che non è vero che la "gente" vuole le cose senza pagare (e poi generalizzare così è veramente assurdo, chi è la "gente" ?)

Il_Baffo
15-02-2012, 08:13
@Il_Baffo: steam è un prodotto presente dal 2003 e la piattaforma iniziale aveva più fori di un lerdammer,

Proprio per questo ho aspettato a prendere giochi steampowered.
origin è presente dal 2011 e la piattaforma ed è già stabile e tutt'altro che pesante.
Credo che la definizione di piattaforma che conosco io sia un po' diversa, attualmente non credo Origin si possa definire tale in quanto non ha delle API delle quali i giochi si possano avvalere, contrariamente a SteamWorks.
Per quel che mi riguarda ben venga che ci sia un po' di concorrenza.
Il comportamento di EA non mi piace perché, bensì ne abbia le risorse economiche, se ne esce con un titolo AAA e un client non concorrenziale.
Avrebbero potuto aspettare qualche mese e uscirsene con qualcosa di utile per gli utenti.

Arcanon7
15-02-2012, 08:17
Devo resistere alla tentazione.....non voglio spoilerarmi il Single Player!!!
.....magari solo il Multi tra 2 giorni, sono curioso di vedere come lo hanno implementato.

gildo88
15-02-2012, 09:06
La demo è disponibile per pc, io la sto proprio scaricando...
Qualcuno l'ha già provata e sa dirmi le impressioni?

randy88
15-02-2012, 12:09
Sto scaricando anchio.

speriamo bene.

Quando esce il gioco di preciso?? a Marzo?

gildo88
15-02-2012, 14:04
Allora ho appena provato la demo, e se posso esprimere un mio parere il gioco mi sembra abbastanza simile al secondo mass effect, il menù è identico cosi come la schermata dei potenziamenti, anche se quest'ultimi mi sembrano un pò di più e con più personalizzazioni da poter scegliere. Anche l'utilizzo dei poteri, è rimasto invariato, con la possibilità di lanciarli con i tasti 1,2,3 ecc della tastiera, mentre si possono usare quelli dei compagni, oltre a cambiare armi munizioni ecc con il solito tasto per la pausa. Insomma praticamente Me2...
L'ho provato a difficoltà estrema, con impostazione gdr, e sembra che i combattimenti siano appaganti e tosti (sopratutto nella seconda missione), sebbene con la giusta combinazione di poteri si può sempre riuscire a cavarsela. In generale gli scontri mi sembrano un pò più ardui di quelli di Me2.
Le 2 missioni sono scollegate, la prima suppongo sia proprio l'inizio del gioco, o poco dopo, mentre la seconda offre una fase un pò più avanti della storia, e si hanno altri 2 compagni (tranquilli non vi dico chi sono). Si nota, e spero che sia solo per questa demo, la mancanza dell'hackeraggio.
L'ho provato a 1440 x 900 con aa attivo, impostazione massima consentita dal mio schermo, il tutto è fluidissimo, ma ci sono vistosi difetti grafici. Ad esempio l'aa nonostante l'abbia attivo, in molte parti sembra non agire completamente, con il risultato che vedrete delle seghettature d'altri tempi. Ancora stesso difettaccio delle ombre seghettate, che si trascina ormai dal primo Me, mentre l'illuminazione sembra leggermente migliore. In generale la grafica non si discosta molto da quella di Me2.
Altri difetti li ho riscontrati nelle animazioni dei compagni, che in alcuni frangenti sembrano letteralmente "scivolare" sulle superfici e spesso rimangono sospesi in aria (simile a quanto si vedeva in Oblivion per intenderci).
Parlando delle animazioni, finalmente si sono decisi ad inserire un'animazione per superare un piccolo salto, e quella per salire le scalette (che se la memoria non m'inganna non esistevano nei primi 2), ovviamente sempre all'interno di spezzoni scriptati, e preparati ad hoc, niente libertà alla Skyrim per intenderci (almeno in questa demo).
Io rimango un pò perplesso, più che altro per la estrema somiglianza con Me2, e per i vistosi difetti tecnici, che in un titolo del 2012 non mi aspettavo di vedere, senza contare l'aspetto tecnico in buona parte invariato rispetto al predecessore.
Spero vivamente che si corregga almeno qualcuno di questi difettucci, aspetto di valutare il multi.
Scusate il mega post, spero che possa essere utile, anzi mi piacerebbe leggere altre impressioni su questa demo.
P.s opzioni video al solito non pervenute, troverete solo risoluzione, aa e ombre fine.

tossy
15-02-2012, 14:38
Sto scaricando ... bè però bel serverone, mi viene giù a 730Kb/sec.

Finisco il post, bevo un caffè e lo provo :D :D

Scherzo ... devo lavorare :( :cool:

Super8709
15-02-2012, 16:29
Stasera la scarico e vediamo un po questo nuovo ME3.. speriamo bene!
Per quanto riguarda il discorso della pirateria:
io penso che la gente non vuole essere presa per i fondelli, e non che non voglia pagare nulla... se tu ogni anno fai uscire un nuovo titolo di una saga ma lo migliori solo sotto il punto di vista grafico senza quasi toccare un po il gameplay, incrementare nuove tecnologie e soprattutto (ma può essere soggettiva la cosa) migliore il multiplayer (parlo di giochi come cod, pes e chi più ne ha più ne metta) permetti che mi girano un mo gli amenicoli????:muro:

ilbuglio
15-02-2012, 22:12
giocato e finito ... si molto simile al 2.. alcuni miglioramenti nelle renderizzazioni dei personaggi.. gioco pare appagante ... ma come al solito ci sono alcune cose veramente inguardabili nel 2012 ... nella seconda missione .. le montagne nei dintorni sono veramente brutte .. texture come il secono ... potevano almeno metterle in hd sul pc ... quindi rimane un motore per xbox senza ne ma ne se .. spero come evideziato da altri risolvano almeno il problema de AA che sembra essere applicato male e non a tutte le superfici... per il resto attendiamo la versione finale...

ciao