PDA

View Full Version : Problema disconnessioni quando si usa wifi

tribalspirit
14-02-2012, 10:58
ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione
io ho il seguente problema:
da ottobre ho abbonamento flat fastweb 10 mega in fibra e sono in casa con 3 persone, mai avuto un problema.
Sabato 4 scoppia la connessione che il tecnico 2 giorni dopo ripristina.
Beh dopo l'intervento sono due settimane che qua si hanno continue disconnessioni quando si usa il wifi.

Sono certo che usando un solo pc con cavo ethernet il problema non si presenta, mentre andando in wifi,anche con un solo pc ecco che cominciano a fioccare disconnessioni. Inoltre quando si verificano queste disconnessioni, cadono tutti i dispositivi in contemporanea, compreso quelli connessi via cavo, come se il modem andasse in pallone.
La banda semplicemente si stabilizza sull'ultimo valore rilevato per circa 20 secondi e poi si azzera di botto, ma l'icona di rete di windows non segna che ci sia stata una disconnessione.
Le luci sul router fastweb rimangono normali, come se fosse successo nulla e il supporto da remoto non vede nessuna disconnessione (mi sono messo al telefono con loro e gli dicevo quando partiva, mi rispondevano che era tutto normale), per cui mi rimbalzano sempre nonostante qualcosa come 10 richieste di supporto. Loro fanno la loro resettata/diagnostica e se ne lavano le mani, non ne vogliono sapere di inviare il tecnico perchè per loro non c'è nulla.

Stamattina gli ho mandato pure un fax di sollecito, ma vorrei sapere se c'è qualcosa che non va da parte mia o dei miei coinquilini, o se possiamo fare qualcosa per dimostrargli le disconnessioni.
L'unico indizio è che questi problemi di disconnessione si sono presentati solo dopo la riparazione del tecnico

Aiuto