View Full Version : Scegliere tra Infostra e Fastweb
Ed_Bunker
14-02-2012, 10:55
Nessuna delle due è attivabile in ULL (Navigazione fino 6/7 mega in dl)
Per quanto riguarda la navigazione necessito di banda limitata (No gaming on line e p2p molto limitato).
Per quanto riguarda le telefonate poche esigenze (Attualmente, con tim, ho una bolletta che si aggira sui 70 euro a bimestre).
La scelta si basa quindi principalmente su un discorso di economicita' e affidabilita' del servizio.
Cosa consigliate ?
Grazie.
:)
Ed_Bunker
29-02-2012, 12:30
Nessuno che sappia aiutarmi a scegliere una "linea" piuttosto affidabile e con un ottimo rapporto qualita'/prezzo ?
Ed_Bunker
06-03-2012, 09:05
Considerando che nessuna dell due offerte risulta disponibile in ULL quale e' preferibile per affidabilita' ed economicita' ?
Credo la prima decisamente :sisi::sisi:
Sent from my iPhone using Tapatalk
Gjovanni07
06-03-2012, 10:37
io invece credo che se hai qualcun altro operatore che ti copre in ULL a prescindere sia meglio sia di infostrada che di fastweb...
io purtroppo non ho mai avuto ne l una ne l altra, quindi non ti so esprimere un parere, ma sinceramente amici che hanno avuto fastweb a 6 mega(quindi non in ULL) non me ne hanno parlato un granche bene...
io invece credo che se hai qualcun altro operatore che ti copre in ULL a prescindere sia meglio sia di infostrada che di fastweb...
io purtroppo non ho mai avuto ne l una ne l altra, quindi non ti so esprimere un parere, ma sinceramente amici che hanno avuto fastweb a 6 mega(quindi non in ULL) non me ne hanno parlato un granche bene...
straquoto solo pareri/opinioni negative su fastweb :( solo cose assurde sentite :sisi::sisi:
Ed_Bunker
07-03-2012, 09:58
Il problema e' che nessun operatore nella mia zona offre copertura in ULL per cui le alternative sono Infostrada, Tiscali, TeleTu e nient'altro, credo.
Per Fastweb il gioco non vale la candela visto che tra l'altro e' assai piu' costosa.
p.s.: sapreste darmi qualche info circa la modalita' ed eventuali costi per effettuare la disdetta prima di un anno ?
Gjovanni07
07-03-2012, 20:25
la cosa è semplice...nel caso in cui attivi una promozione e disattivi prima che essa finisca pagherai tutto lo sconto fruito...quindi se paghi 25 anziche 35 per 1 anno e disattivi a 10 mesi pagherai una penale di circa 100 euro...
se invece attivi senza promozioni non ci sono penali da pagare...
per le modalita se hai un conto corrente vai sul sicuro mentre per le carte di credito non tutte sono accettate
Ed_Bunker
08-03-2012, 09:02
la cosa è semplice...nel caso in cui attivi una promozione e disattivi prima che essa finisca pagherai tutto lo sconto fruito...quindi se paghi 25 anziche 35 per 1 anno e disattivi a 10 mesi pagherai una penale di circa 100 euro...
per le modalita se hai un conto corrente vai sul sicuro mentre per le carte di credito non tutte sono accettate
Ok, quindi avviene una sorta di rimborso dello sconto usufruito.
Quello che mi resta da decidere e' l'operatore da scegliere.
TeleTu e Tiscali, sempre non in ull, offrono servizi paragonabili a quello di Infostrada ?
gabry9595
08-03-2012, 10:46
Ti consiglio infostrada, anche se non sei in ULL non è malaccio, poi dipende da zona in zona, certo nelle ore di punta scordati di superare i 5-6 mega. Comunque in ULL sono tutti la stessa cosa, però fastweb siccome viaggia in voip molte volte mettono un snr più alto (e si aggancia meno) per avere stabilità e non incorrere a problemi col telefono, mentre infostrada non è condivisa la voce, per cui per me conviene scegliere questa. Poi valuta te.
Gjovanni07
10-03-2012, 05:09
Ok, quindi avviene una sorta di rimborso dello sconto usufruito.
Quello che mi resta da decidere e' l'operatore da scegliere.
TeleTu e Tiscali, sempre non in ull, offrono servizi paragonabili a quello di Infostrada ?
per la mia esperienza negativissima con l allora tele2 mi sento di sconsigliarti nella maniera piu assoluta TeleTu...circa 7/8 anni fa per disattenzione di mio padre nella registrazione e incompetenza degli operatori riuscirono a farmi pagare 800/900 euro di bolletta telefonica :muro: :muro:
per non parlare di tutti i problemi per disattivare il servizio :mc: :mc: :mc:
cmq per quanto mi riguarda non lo rimetterei neanche se mi offrissero 10 anni di servizio gratuito... e non scherzo :sofico:
dopo una vita da fedelissimo telecom(esclusa quella schifosissima parentesi) ho fatto richiesta per il passaggio a tiscali(che da me è l unica che copre in ULL)...giorno 14 è previsto il passaggio :sperem:
Ed_Bunker
10-03-2012, 10:17
Da me nessuno e' presente in ULL.
Proprio per questo mi sembra che la "sola" alternativa a telecom sia proprio Infostrada.
Non so ancora, pero', per quale offerta optare (24.95 o 29.95)
Gjovanni07
10-03-2012, 12:41
per quanto mi riguarda sceglierei quella che costa meno (teletu esclusa ovviamente :sofico: ) per il semplice fatto che come hai detto tu nessun operatore copre in ull la tua zona, quindi anche se ci fossero differenze sarebbero minime...
poi non saprei...questo è il mio pensiero, magari aspetta qualche altro suggerimento e poi decidi...
Ed_Bunker
12-03-2012, 10:35
Ma infatti i soli criteri con i quali sto scegliendo sono proprio quello del prezzo e della (presunta) qualita' dell'assistenza.
PEr questo sono propenso verso Infostrada che tra l'altro e' la sola che offre allo stesso prezzo i propri piani tariffari, indipendentemente dal fatto che uno sia coperto i ULL oppure no.
REsta solamente da decidere quale delle due tariffe scegliere:
all inclusive oppure all inclusive L
antony90sa
12-03-2012, 16:27
Ma infatti i soli criteri con i quali sto scegliendo sono proprio quello del prezzo e della (presunta) qualita' dell'assistenza.
PEr questo sono propenso verso Infostrada che tra l'altro e' la sola che offre allo stesso prezzo i propri piani tariffari, indipendentemente dal fatto che uno sia coperto i ULL oppure no.
REsta solamente da decidere quale delle due tariffe scegliere:
all inclusive oppure all inclusive L
Vai con infostrada all inclusive :)
Ed_Bunker
12-03-2012, 17:14
Vai con infostrada all inclusive :)
Istintivamente sono propenso anche io verso quella offerta ma temo che possa essere maggiormente conveniente la L, considerando che mensilmente accumulo circa 1 ora di telefonate verso cellulari e 2/3 ore di telefonate locali.
antony90sa
12-03-2012, 17:18
Istintivamente sono propenso anche io verso quella offerta ma temo che possa essere maggiormente conveniente la L, considerando che mensilmente accumulo circa 1 ora di telefonate verso cellulari e 2/3 ore di telefonate locali.
Se chiami ai cellulari allora ti consiglio la L che risparmi molto :)
Ed_Bunker
12-03-2012, 17:27
Non chiamo molto, si tratta di circa 60 minuti di telefonate al mese.
antony90sa
12-03-2012, 17:32
Non chiamo molto, si tratta di circa 60 minuti di telefonate al mese.
Vai con la absolute L :)
Ed_Bunker
12-03-2012, 17:37
Vai con la absolute L :)
Sicuro ?
Indipendentemente dal numero di chiamate alle quali corrispondono quei 60 minuti ?
antony90sa
13-03-2012, 11:57
Sicuro ?
Indipendentemente dal numero di chiamate alle quali corrispondono quei 60 minuti ?
tu consumi 60 mn massimo di chiamate verso i cel ^^ tutt indipendemente di ch sia
Ed_Bunker
13-03-2012, 12:28
tu consumi 60 mn massimo di chiamate verso i cel ^^ tutt indipendemente di ch sia
Questo lo so.
Ma a me interessava una valutazione anche circa il numero delle telefonate visto che certi piani tariffari sono basati principalmente sullo scatto alla risposta.
Ed in tal caso diventa fondamentale il numero di chiamate effettuate piuttosto che la durata totale delle conversazioni.
antony90sa
13-03-2012, 12:35
Questo lo so.
Ma a me interessava una valutazione anche circa il numero delle telefonate visto che certi piani tariffari sono basati principalmente sullo scatto alla risposta.
Ed in tal caso diventa fondamentale il numero di chiamate effettuate piuttosto che la durata totale delle conversazioni.
scusa.
leggendo nel sito di infostrada non ce absolute L ma cè
questa: http://www.infostrada.it/it/adsl/all_inclusive_l.phtml
Ed_Bunker
13-03-2012, 12:51
Facevo infatti riferimento a quella e alla "normale" All Inclusive.
Avevo inedbitamente sostituito Inclusive con Absolute.
:D
antony90sa
13-03-2012, 13:10
Facevo infatti riferimento a quella e alla "normale" All Inclusive.
Avevo inedbitamente sostituito Inclusive con Absolute.
:D
quindi sono 30 minuti a sto punto fatti la all inclusive
Ed_Bunker
14-03-2012, 19:08
Indecisione finale:
all inclusive di infostrada oppure surf (http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/surf/#serv_inclusi) o supersurf (http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/super-surf/#serv_inclusi)di fastweb a 19 euro al mese per 6 mesi (successivamente 35/45 euro) con 60/120 minuti di chiamate verso i cellulari e chiamate locali con solo scatto alla risposta oppure gratuite nel caso della super ?
La navigazione fastweb sarebbe cmq. "castrata" a 6 mega ma al pari di infostrada non ho nessuna maggiorazione del canone pur non essendo disponibile la rete fastweb.
Ciao, scusami, io ho fatto joy l' anno scorso in promozione a 19 anzichè 27, non ho letto niente a riguardo nel contratto, che io sappia si può disdire quando si vuole senza pagare penali, paghi solo i costi di disdetta.
Ed_Bunker
15-03-2012, 10:50
Forse perche' con Infostrada il contratto ha durata di 2 anni mentre con Fastweb non ci sono vincoli di tal genere.
Almeno cosi' potrebbe essere.
Online non ho trovato ulteriori dettagli circa l'offerta di fastweb.
Devo assolutamente decidermi al piu' presto, altrimenti con i tempi di attivazione che saranno poi necessari...
Indecisione finale:
all inclusive di infostrada oppure surf (http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/surf/#serv_inclusi) o supersurf (http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/super-surf/#serv_inclusi)di fastweb a 19 euro al mese per 6 mesi (successivamente 35/45 euro) con 60/120 minuti di chiamate verso i cellulari e chiamate locali con solo scatto alla risposta oppure gratuite nel caso della super ?
La navigazione fastweb sarebbe cmq. "castrata" a 6 mega ma al pari di infostrada non ho nessuna maggiorazione del canone pur non essendo disponibile la rete fastweb.
ciao
anch'io devo passare con infostrada la quale offre un ulteriore 10% di sconto se presenti un amico. Se ti interessa fammi sapere che la facciamo insieme.
Forse perche' con Infostrada il contratto ha durata di 2 anni mentre con Fastweb non ci sono vincoli di tal genere.
Almeno cosi' potrebbe essere.
Online non ho trovato ulteriori dettagli circa l'offerta di fastweb.
Devo assolutamente decidermi al piu' presto, altrimenti con i tempi di attivazione che saranno poi necessari...
Anche con fastweb il contratto è per due anni, altrimenti paghi i costi di attivazione. Inoltre con fastweb alcuni servizi opzionali sono a pagamento, tipo il "chi è" mentre con infos è gratuito.
ciao
Ed_Bunker
15-03-2012, 11:41
Il "chi e'" sinceramente mi sembra una opzione quanto meno secondaria.
Preferisco avere un modem wifi gratuito, piuttosto.
Inoltre le chiamate verso cellulari incluse mensilmente sono superiori a quelle delle offerte infostrada.
Considerando che mensilmente faccio circa 3/4 ore di telefonate urbane/interurbane (Per un totale di circa 50 telefonate) ed un totale di circa 2 ore verso cellulari... credo che andro' per la surf
Lo scatto alla risposta non mi dovrebbe, penso, penalizzare troppo e credo che rimarrei comunque al di sotto, in totale, rispetto alle offerte "contendenti".
Ok ti auguro buona fortuna e me la auguro anche a me stesso. Speriamo che ci vada bene.
Ciao
Ed_Bunker
16-03-2012, 11:27
Realmente ancora non sono deciso se scegliere surf o supersurf.
Quel che mi preoccupa e' principalmente la "quantita'" limitate di traffico verso cellulari disponibile mensilmente.
antony90sa
16-03-2012, 11:29
Realmente ancora non sono deciso se scegliere surf o supersurf.
Quel che mi preoccupa e' principalmente la "quantita'" limitate di traffico verso cellulari disponibile mensilmente.
ma quindo fai fastweb??
Ed_Bunker
16-03-2012, 12:31
Si, mi sembra un'offerta migliore rispetto ad infostrada, considerando le mie 50 telefonate mensili (verso fissi) e i miei 60/90 minuti di chiamate verso cellulari.
La cosa migliore sarebbe poter attivare la supersurf avendo poi la possibilita' di passare alla surf prima dei 24 mesi qualora ci si accorga poter rimanere entro certi limiti per quanto riguarda numero di telefonate.
antony90sa
16-03-2012, 12:42
Si, mi sembra un'offerta migliore rispetto ad infostrada, considerando le mie 50 telefonate mensili (verso fissi) e i miei 60/90 minuti di chiamate verso cellulari.
La cosa migliore sarebbe poter attivare la supersurf avendo poi la possibilita' di passare alla surf prima dei 24 mesi qualora ci si accorga poter rimanere entro certi limiti per quanto riguarda numero di telefonate.
Vai con la supersurf :P e meglio abbondare ^^
Ed_Bunker
16-03-2012, 19:05
Il fatto e' che 10 euro in piu' al mese non sono pochi.
Ad ogni modo ho deciso di fare cosi'... attivo la supersurf visto che per i primi 6 mesi il costo e' il medesimo della surf.
In questi 6 mesi in base alla "mole" di telefonate (Sia in termini di minutaggio sia in termini numerici) vedo se sia maggiormente conveniente tenere la supersurf o fare piuttosto un "downgrade" verso la surf.
L'operatore telefonico che ho contattato questa mattina mi ha detto e confermato che passare da una offerta all'altra e' sempre possibile e che cio' non comporta nessuna spesa/penale aggiuntiva.
Voi ne sapete qualcosa ?
antony90sa
17-03-2012, 00:40
Il fatto e' che 10 euro in piu' al mese non sono pochi.
Ad ogni modo ho deciso di fare cosi'... attivo la supersurf visto che per i primi 6 mesi il costo e' il medesimo della surf.
In questi 6 mesi in base alla "mole" di telefonate (Sia in termini di minutaggio sia in termini numerici) vedo se sia maggiormente conveniente tenere la supersurf o fare piuttosto un "downgrade" verso la surf.
L'operatore telefonico che ho contattato questa mattina mi ha detto e confermato che passare da una offerta all'altra e' sempre possibile e che cio' non comporta nessuna spesa/penale aggiuntiva.
Voi ne sapete qualcosa ?
si ne ho conferma.. nn paghi nulla
Ed_Bunker
17-03-2012, 09:18
Allora stamane confermo la richiesta di attivazione della supersurf.
Mi sembra un'offerta interessante.
Quanto meno mi permette sicuramente di "risparmiare" rispetto all'"analoga" tipologia di offerta proposta da infostrada.
antony90sa
17-03-2012, 11:48
Allora stamane confermo la richiesta di attivazione della supersurf.
Mi sembra un'offerta interessante.
Quanto meno mi permette sicuramente di "risparmiare" rispetto all'"analoga" tipologia di offerta proposta da infostrada.
buona fortuna :)
Ed_Bunker
17-03-2012, 12:00
buona fortuna :)
Grazie.
Per velocizzare i tempi di attivazione e' preferibile l'attivazione online o l'attivazione via telefonica tramite contatto con operatore ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.