PDA

View Full Version : Ultrabook, giù i prezzi del 20-30% fra marzo e aprile

Redazione di Hardware Upg
14-02-2012, 09:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/ultrabook-giu-i-prezzi-del-20-30-fra-marzo-e-aprile_40730.html

Da Taiwan giungono ulteriori conferme sul taglio di prezzi per gli Ultrabook della generazione corrente, che avverranno fra marzo e aprile

Click sul link per visualizzare la notizia.

Rudyduca
14-02-2012, 09:45
Altro motivo che mi ha spinto verso l'Air, una svalutazione repentina dei modelli attuali su piattaforma Wintel.
Questo annuncio sbandierato da tempo sui ribassi dei listini, credo deprimerà per qualche mese ancora le vedite di Ultra.

emanuele83
14-02-2012, 09:49
Quando usciranno le soluzioni ultrathin di AMD in volumi decenti allora si che sti ultrabook te li tireranno dietro a prezzi decenti! Un bel colpo alla monopolista politica di intel.

Rudyduca
14-02-2012, 09:56
Spero che AMD riesca a far apprezzare le sue ottime soluzioni APU.

polvere.amara
14-02-2012, 10:02
intel aveva un po' forzato la mano ai produttori per adottare la piattaforma ultrabook sperando di sopperire con margini maggiori alla stagnazione del mercato pc evidentemente i numeri ancora non sono in linea con le aspettative

Raghnar-The coWolf-
14-02-2012, 10:09
Altro motivo che mi ha spinto verso l'Air, una svalutazione repentina dei modelli attuali su piattaforma Wintel.
Questo annuncio sbandierato da tempo sui ribassi dei listini, credo deprimerà per qualche mese ancora le vedite di Ultra.

Basta sfruttarla questa "svalutazione", che altro non è che un adeguamento dei prezzi alla legge di Moore, anzichè subirla.

Ho recentemente comprato un Samsung Serie 9 11.6"a 500 euro. L'Air non sembra più così un affare... :P

giamaica
14-02-2012, 10:22
Basta sfruttarla questa "svalutazione", che altro non è che un adeguamento dei prezzi alla legge di Moore, anzichè subirla.

Ho recentemente comprato un Samsung Serie 9 11.6"a 500 euro. L'Air non sembra più così un affare... :P

Un affarone il Samsung ... :asd:

Raghnar-The coWolf-
14-02-2012, 10:27
Perchè l'asd?

H.D. Lion
14-02-2012, 10:29
Forse calando i prezzi pensano di incrementare le vendite? Mhhh, non credo che ci riusciranno...
Resto dell'idea che Ultrabook = Ultrapack.

webcip
14-02-2012, 10:33

offerta della Fnac?

hellshock
14-02-2012, 10:44
Questi primi modelli di Ultrabook sono da scaffale.
Attendo i modelli già annunciati da intel con CPU Ivy Bridge, schermi più ampi touch e Windows 8 preinstallato.

giamaica
14-02-2012, 10:49
Perchè l'asd?

Intanto mi sembra che il samsung di cui parli in giro costa mediamente 800 Euro (937 Dollari su Amazon)il mb air da 11.6" parte da 999 Dollari, ha la tastiera retroilluminata, monta un core i5 invece che un core i3 ed ha un trackpad multitouch in vetro con una integrazione delle gestures di una sensibilità pazzesca. La qualità costruttiva poi mi sembra decisamente migliore quella del mb air. Certo se poi costa 500euro di listino è un altro discorso, ma non mi pare che sia la situazione reale.

Rudyduca
14-02-2012, 10:50
Schermi più ampi touch?
Forse vuoi un quadro da appendere sul muro, non un ultraportatile.

L'unico problema vero degli ultra attuali è il prezzo.

emanuele83
14-02-2012, 11:10
Mah secon do me 13" sarebbe il taglio massimo ed il migliore. 11" imho è troppo piccolo, ma dipende dall'utente. sulla risoluzione, anche li se ne può sempre discutere. Magari qualche modello da 15" per chi ha particolari esigenze ma mai da 17". un ultrabook deve essere il massimo della portabilità, per questo io sostengo e sosterrò sempre che la politica di intel è stata vergognosa. un ultrabook dovrebbe prendere il posto di un netbook. punto. facciamo ultrabook con schermi piccoli e hdd da vendere a 300 euro al posto dei netpc, magari con i3, e poi a 500 si vendono quellic on gli ssd magari da 13" o 15. chi vuole poi passa a sistemi più grossi con unità ottica e quad core i7 e magari 17" per esigenze partiocolari sugli 800neuri. invece abbiamo il contrario. netpc che non riescono a gestire un filmato a 720p e due pagine web in flash con quei vergognosi atom venduti a 300 neuri, notebook venduti a 500-600 con punte di 1000 e ultrabook over 1000. uno schifo

sul 3g integrato non ne vedo l'enorme esigenza, se si ha uno smartphone si va in hotspot, altrimenti si sopravvive con chiavetta usb.

calabar
14-02-2012, 12:00
@Rudyduca
Forse per schermi ampi intendesse schermi con meno cornice e con maggiore risoluzione.
Io con l'11" mi trovo divinamente.

Raghnar-The coWolf-
14-02-2012, 13:29
Intanto mi sembra che il samsung di cui parli in giro costa mediamente 800 Euro (937 Dollari su Amazon)

E io l'ho pagato 500, IVA inclusa, su monclick. ora è a 550euro alla fnac.

il mb air da 11.6" parte da 999 Dollari

950 euro IVA inclusa.

ha la tastiera retroilluminata

Anche il samsung

monta un core i5 invece che un core i3

Utile su 2 Gb di RAM.

ed ha un trackpad multitouch in vetro con una integrazione delle gestures di una sensibilità pazzesca.

Anche il Samsung.

La qualità costruttiva poi mi sembra decisamente migliore quella del mb air.

Non saprei Francamente, non ho fatto un crash test.

500 vs 950.

Per un sistema paragonabile e in cui le differenze si fanno sottili. Questo è un vantaggio nell'acquistare un ultrabook al posto di un MBA, non certo un vantaggio del MBA "che mantiene il valore".

giamaica
14-02-2012, 13:40
E io l'ho pagato 500, IVA inclusa.

E io il mb air non l'ho pagato proprio, me l'hanno regalato. Ma che discorso è? Il Samsung "air" non costa 500Euro, altrimenti come ho detto la discussione neanche partirebbe.

Utile su 2 Gb di RAM.

Tra un i3 e un i5 se è per questo sono inutili comunque 2gb di ram, soprattutto su un sistema operativo a 64 bit. La ram la puoi aggiungere, la CPU non puoi cambiarla.

Anche il Samsung.

Mi sa che non hai mai provato un Mb se paragoni il trackpad di un portatile windows con un mac,stesso discorso per la qualità costruttiva. Non è una questione di crash test, ma di assemblaggio e qualità dei materiali, a cominciare dalla tastiera e dallo chassis.

Per un sistema paragonabile e in cui le differenze si fanno sottili. Questo è un vantaggio nell'acquistare un ultrabook al posto di un MBA, non certo un vantaggio del MBA "che mantiene il valore".

Ripeto, a 500euro parliamo di una scelta chiaramente piu' logica, ma non si possono fare comparazioni con prezzi di offerte sottocosto su 1000 pezzi in stock o cose rimediate con sconti particolari.

Opteranium
14-02-2012, 13:52
Ripeto, a 500euro parliamo di una scelta chiaramente piu' logica, ma non si possono fare comparazioni con prezzi di offerte sottocosto su 1000 pezzi in stock o cose rimediate con sconti particolari.
scusate se mi intrometto, ma questa "difesa" dell' air mi pare un po' ostentata. Su internet il samsung viene 550 e l'air meno costoso 850.

Sono almeno 300€ di differenza che possono essere giustificabili o no, ma che ci sono. Cosa vuol dire "prezzi sottocosto o sconti particolari"? Quelli sono i prezzi sul mercato, fine.

EDIT, ho visto ora che quella della fnac è un'offerta. In ogni caso negli altri negozi siamo sui 700, una differenza ancora sensibile

giamaica
14-02-2012, 13:58
scusate se mi intrometto, ma questa "difesa" dell' air mi pare un po' ostentata. Su internet il samsung viene 550 e l'air meno costoso 850.

Sono almeno 300€ di differenza che possono essere giustificabili o no, ma che ci sono. Cosa vuol dire "prezzi sottocosto o sconti particolari"? Quelli sono i prezzi sul mercato, fine.

EDIT, ho visto ora che quella della fnac è un'offerta. In ogni caso negli altri negozi siamo sui 700, una differenza ancora sensibile

Controlla meglio, che probabilmente andiamo anche a 750/800 euro ... :asd:
Senza contare che sui negozi on line italiani riesci a prendere prodotti a prezzi inferiori grazie all'evasione dell'iva e ai prodotti di importazione. Apple ha i prezzi imposti come Bose ed altri marchi.
No sto difendendo nessuno, ognuno sceglie quello che ritiene migliore e se Raghnar l'ha preso a 500 euro ha fatto anche un ottimo affare, ma ogni volta che si parla di qualcosa Apple mi sembra che ci sia la solita semplificazione di dire "be ma l'equivalente lg,samsung, sony, ecc ecc costa la metà ..."

Raghnar-The coWolf-
14-02-2012, 14:07
E io il mb air non l'ho pagato proprio, me l'hanno regalato. Ma che discorso è? Il Samsung "air" non costa 500Euro, altrimenti come ho detto la discussione neanche partirebbe.

Costa 500 euro se la gente non lo compra al Day-One ma aspetta un momento più adatto per l'acquisto.

Tra un i3 e un i5 se è per questo sono inutili comunque 2gb di ram, soprattutto su un sistema operativo a 64 bit. La ram la puoi aggiungere, la CPU non puoi cambiarla.
Sì, sul Samsung.
Sul Macbook Air NO.

Mi sa che non hai mai provato un Mb se paragoni il trackpad di un portatile windows con un mac,stesso discorso per la qualità costruttiva. Non è una questione di crash test, ma di assemblaggio e qualità dei materiali, a cominciare dalla tastiera e dallo chassis.

Io ho un Macbook Pro a casa. E il trackpad del serie 9, anche se è più piccolo, non me lo fa rimpiangere per nulla. Anche se non ci lavoro con entrambi ma con uso un Vaio. L'integrazione con OSX sarà più ostentata, ma come qualità del pad è molto alta e comunque ripeto: 500 vs 950.
Per quanto riguarda la qualità costruttiva mi sa che a parlare così per partito preso sei tu che non hai provato molti prodotti.
L'unico mio portatile che aveva qualità costruttiva su un altro pianeta era un Elitebook quando era ancora marchiato HP-Compaq.

Non è uno sconto magico "sottocosto" è uno sconto come ce ne sono 5000 di "finti sconti" delle catene di elettronica. Basta stare un po' accorti, non comprare al day one, aguzzare l'orecchio. Come siamo sempre stati abituati.
Quando l'ho comprato era a 500 da Monclick e 530 da Pixmania. Prima era a 620 su eprice. Ora è 550 alla Fnac. Il mese prossimo magari sarà 520 a Mediaworld e poi a 570 all'Unieuro. Quando uscirà il modello nuovo sarà a 450 al PC-City e poi non sarà più in vendita. Come sempre stato e, spero, sempre sarà per l'elettronica.

Questa oscillazione è un vantaggio, perchè se non hai soldi da buttare e non sei un fesso compri scontato a prezzi cose che non potevi permetterti (500 euro un notebook i3? Stavo vagliando degli Zacate a quella cifra!), mica uno svantaggio.

giamaica
14-02-2012, 14:12
Costa 500 euro se la gente non lo compra al Day-One ma aspetta un momento più adatto per l'acquisto.

Sì, sul Samsung.
Sul Macbook Air NO.

Io ho un Macbook Pro a casa. E il trackpad del serie 9, anche se è più piccolo, non me lo fa rimpiangere per nulla. Anche se non ci lavoro con entrambi ma con uso un Vaio. L'integrazione con OSX sarà più ostentata, ma come qualità del pad è molto alta e comunque ripeto: 500 vs 950.
Per quanto riguarda la qualità costruttiva mi sa che a parlare così per partito preso sei tu che non hai provato molti prodotti.
L'unico mio portatile che aveva qualità costruttiva su un altro pianeta era un Elitebook.

Non è uno sconto magico "sottocosto" è uno sconto come ce ne sono 5000 di "finti sconti" delle catene di elettronica. Basta stare un po' accorti, non comprare al day one, aguzzare l'orecchio. Come siamo sempre stati abituati.
Quando l'ho comprato era a 500 da Monclick e 530 da Pixmania. Prima era a 620 su eprice. Ora è 550 alla Fnac. Il mese prossimo magari sarà 520 a Mediaworld e poi a 570 all'Unieuro. Quando uscirà il modello nuovo sarà a 400 al PC-City e poi non sarà più in vendita. Come sempre stato e, spero, sempre sarà per l'elettronica.

Questa oscillazione è un vantaggio, perchè se non hai soldi da buttare e non sei un fesso compri scontato a prezzi cose che non potevi permetterti (500 euro un notebook i3? Stavo vagliando degli Zacate a quella cifra!), mica uno svantaggio.

Ok, allora linkami un negozio dove posso comprare il samsung a 500euro con il core i3.

Da pixmania vedo questo : http://www.pixmania.com/fr/fr/10466259/art/samsung/serie-9-900x1b-np900x1b-a.html

790euro+spedizione. Mi sfugge qualcosa?

threnino
14-02-2012, 14:36

leggendo tutti i tuoi commenti giungo alla diretta conclusione che sei a cavallo tra un fanboy ed un troll!

Posso assicurarti, review e benchmark alla mano (mia mano si intende!) che i samsung serie 9 sono PIU' che concorrenziali con i MBA.
Le gesture del touchpad sono presenti, funzionali e personalizzabili, tanto quanto gli apple. Ad OGGI, ci sono solo due ragioni per preferire un air ad un concorrente: Il sistema operativo ed il prezzo. Io ho fatto la mia scelta e ne sono più che convinto. Non ho mai avuto bisogno di mostrare rosik o fanboyismo :)
Tra tutti i produttori, samsung è stata l'unica a portare innovazioni nel design invece che copiare. E personalmente lo trovo molto bello! Poi de gustibus...
L'ux31 è di gran lunga il migliore sulla piazza, ma come design ricorda pesantemente l'air.

birmarco
14-02-2012, 14:49

Eh bravo, così quello che non perdi nella svalutazione lo perdi strapagando un altro prodotto che vale molto meno :asd:

giamaica
14-02-2012, 15:11
leggendo tutti i tuoi commenti giungo alla diretta conclusione che sei a cavallo tra un fanboy ed un troll!

Posso assicurarti, review e benchmark alla mano (mia mano si intende!) che i samsung serie 9 sono PIU' che concorrenziali con i MBA.
Le gesture del touchpad sono presenti, funzionali e personalizzabili, tanto quanto gli apple. Ad OGGI, ci sono solo due ragioni per preferire un air ad un concorrente: Il sistema operativo ed il prezzo. Io ho fatto la mia scelta e ne sono più che convinto. Non ho mai avuto bisogno di mostrare rosik o fanboyismo :)
Tra tutti i produttori, samsung è stata l'unica a portare innovazioni nel design invece che copiare. E personalmente lo trovo molto bello! Poi de gustibus...
L'ux31 è di gran lunga il migliore sulla piazza, ma come design ricorda pesantemente l'air.

Scusa ma hai letto tutti i post, o solo quello che hai quotato??? Cosa ci sarebbe di "fanboy" o addirittura "troll" nel dire che non è vero che l'equivalente modello Samsung del MB air costa la metà?
:mbe:

Ormai su questi forum se un dice che sono le 5 l'altro risponde sei un troll o un fanboy.

threnino
14-02-2012, 15:19
Scusa ma hai letto tutti i post, o solo quello che hai quotato??? Cosa ci sarebbe di "fanboy" o addirittura "troll" nel dire che non è vero che l'equivalente modello Samsung del MB air costa la metà?
:mbe:

Sì, li ho letti tutti :)
Pensa che il mio l'ho pagato 850€ invece che il suo prezzo di mercato. Ora come ora l'ho intravisto a 1050€ in offerta su saturno.
Non fare sofismi, l'offerta che ha trovato raghnar l'ho vista pure io, è stata per un periodo limitato di tempo. Gli AIR hanno prezzi superiori di diverse centinaia di euro, a parità di configurazione, e diventano competitivi SOLO con lo sconto studenti. Ma non è detto che tutti siano obbligatoriamente studenti per legge!
Dove sono ora (McGill University) il 99% delle persone viaggia con iphone+ipod+MBP+alcuni ipad. Mi hanno spiegato che hanno degli sconti veramente importanti, più del 15%. Se poi ci aggiungiamo che sono esteticamente belli il gioco è fatto.

giamaica
14-02-2012, 15:22
Sì, li ho letti tutti :)
Pensa che il mio l'ho pagato 850€ invece che il suo prezzo di mercato. Ora come ora l'ho intravisto a 1050€ in offerta su saturno.
Non fare sofismi, l'offerta che ha trovato raghnar l'ho vista pure io, è stata per un periodo limitato di tempo. Gli AIR hanno prezzi superiori di diverse centinaia di euro, a parità di configurazione, e diventano competitivi SOLO con lo sconto studenti. Ma non è detto che tutti siano obbligatoriamente studenti per legge!
Dove sono ora (McGill University) il 99% delle persone viaggia con iphone+ipod+MBP+alcuni ipad. Mi hanno spiegato che hanno degli sconti veramente importanti, più del 15%. Se poi ci aggiungiamo che sono esteticamente belli il gioco è fatto.

Sinceramente non riesco proprio a capire quello che dici, forse sono io che sono limitato. Mi spieghi perchè sarebbe da troll dire che un samsung serie 9 non costa la metà di un Mb air? O l'eccezione di un'offerta ad orologeria adesso diventa la regola?

Mi accusi di fanboysmo e poi cominci a partire per la tangente coi soliti discorsi stucchevoli del tipo "tutti c'hanno l'iphone", "è bello e fa figo", "il 99% delle persone" ... ma che c'entra????

threnino
14-02-2012, 15:36

dalle mie parti questo è trolling, messaggio lapidario e sarcastico

1) ti hanno già risposto, parlare di upgrade HW sui mac è una bestemmia, tutti decantano lo chassis in figalluminio, peccato che sia anche la ragione della non possibilità di upgrade

2) fanboy comment: "di un portatile windows" si perchè windows fa i portatili. Due persone su due ti hanno portato l'esempio pratico, testato di persona che il touchpad dei samsung serie 9 11,6" e 13,3" non ha nulla da invidiare al touchpad apple

3) d'accordo. Stiamo parlando di acquisti veri in negozi fisici, non di regali o usati. Allora quando una catena tipo MW vende un televisore a metà prezzo io non devo comprarlo perchè è "sottocosto"? dai su :facepalm:
Io tengo in considerazione lo sconto studenti apple perchè è una gran cosa, tanto quanto le superofferte dei centricommerciali/negozi che se le possono permettere (iva inclusa). Il discorso sull'iva, definirlo qualunquista è generoso.
Prezzi di listino alla mano, qualunque MBAir costa tra i 100 ed i 400€ in più del corrispondente toshiba-samsung-asus-acer. Con l'aggiunta che spesso i prodotti non apple si riescono a trovare con superofferte. Apple ha scelto la politica del prezzo fisso, non gliene faccio una colpa, ma bisogna accettarne le conseguenze.

Slater91
14-02-2012, 15:59
Io farei solo notare che lo chassis del Samsung Serie 9 è in duralluminio, non in alluminio. Per rendere l'idea. col duralluminio ci fanno gli equipaggiamenti militari e spaziali. Giusto per dire, eh.
Non metto in dubbio la qualità dell'Air, ma non ci si può ostinare a negare la qualità dei prodotti concorrenti adottando sempre le solite "scuse". Samsung, incredibilmente, ha tirato fuori un prodotto ottimo ad un prezzo più che concorrenziale. L'equivalente Apple costa di più ed offre, in termini di hardware, lo stesso o anche meno. Le uniche differenze stanno nel sistema operativo.
Ciò non toglie che io non direi di no ad un Air, se me lo regalassero :D

giamaica
14-02-2012, 17:20
dalle mie parti questo è trolling, messaggio lapidario e sarcastico

No comment ...

1) ti hanno già risposto, parlare di upgrade HW sui mac è una bestemmia, tutti decantano lo chassis in figalluminio, peccato che sia anche la ragione della non possibilità di upgrade

Mi ha risposto chi? Ho un macbook pro da 13" a cui ho sostituito il disco rigido con un SSD svitando 4 vitarelle standard e prima avevo sostituito su un vecchio macbook la ram in 10 minuti di orologio.

2) fanboy comment: "di un portatile windows" si perchè windows fa i portatili. Due persone su due ti hanno portato l'esempio pratico, testato di persona che il touchpad dei samsung serie 9 11,6" e 13,3" non ha nulla da invidiare al touchpad apple

Fanboy comment è la tua testa che vuole vederlo!!! Ho scritto "portatile windows" per sottolineare che la differenza della bontà del trackpad la fà il sistema operativo. Visto che ho anche Windows installato sul mac con bootcamp so quello che dico.

3) d'accordo. Stiamo parlando di acquisti veri in negozi fisici, non di regali o usati. Allora quando una catena tipo MW vende un televisore a metà prezzo io non devo comprarlo perchè è "sottocosto"? dai su :facepalm:
Io tengo in considerazione lo sconto studenti apple perchè è una gran cosa, tanto quanto le superofferte dei centricommerciali/negozi che se le possono permettere (iva inclusa). Il discorso sull'iva, definirlo qualunquista è generoso.
Prezzi di listino alla mano, qualunque MBAir costa tra i 100 ed i 400€ in più del corrispondente toshiba-samsung-asus-acer. Con l'aggiunta che spesso i prodotti non apple si riescono a trovare con superofferte. Apple ha scelto la politica del prezzo fisso, non gliene faccio una colpa, ma bisogna accettarne le conseguenze.

Prezzi di listino alla mano, al momento dell'uscita di un prodotto ci sono forse differenze di 100 euro che sono comunque giustificate a alcune differenza hw, come appunto dicevo un core i3 rispetto ad un i5. Differenze di 400euro a parità di caratteristiche sono pura invenzione. Anche se un portatile samsung lo puoi trovare in svalutazione dopo 6 mesi non costerà mai la metà di un equivalente Apple, salvo offerte straordinarie come quella che ha trovato Raghnar.

Puoi sparare tutte le cifre che vuoi, sto ancora aspettando un link per comprare questo Serie 9 con core i3 a 500Euro.

p.s.

Non ho mai visto in vita mia un TV a metà prezzo nelle varie catene di elettronica, nemmeno i modelli fuori produzione. Ho un Sony appena sostituito dal modello nuovo che costa ancora quasi quanto lo pagai. Meno chiacchiere e piu' DATI please ...

cat1
14-02-2012, 18:08
@giamaica

Leggendo i tuoi post anch'io ho pensato "ecco il solito troll". Ovviamente mi posso sbagliare :)

threnino
14-02-2012, 18:10
No comment ...

finito argomentazioni per sostenere che non sia trolling?

Mi ha risposto chi? Ho un macbook pro da 13" a cui ho sostituito il disco rigido con un SSD svitando 4 vitarelle standard e prima avevo sostituito su un vecchio macbook la ram in 10 minuti di orologio.

Infatti il mondo è pieno di gente che compra MBP per poi fare upgrade HW, tu sei il primo che conosco. Non metto in dubbio che tu lo sappia fare, ma quanti al mondo fanno così?
Ti hanno risposto nella pagina precedente. Sempre Raghnar

Fanboy comment è la tua testa che vuole vederlo!!! Ho scritto "portatile windows" per sottolineare che la differenza della bontà del trackpad la fà il sistema operativo. Visto che ho anche Windows installato sul mac con bootcamp so quello che dico.

Ti ho già detto che il touchpad del samsung è ottimo, e caso vuole che funzioni sotto windows 7, urca allora non è colpa di windows ma dei driver dei produttori...
Il tuo confronto con la virtualizzazione su mac è veramente "scientifico"... hai mai pensato che magari i driver del touchpad del mac non siano presenti nel tuo windows virtualizzato? Please...

Prezzi di listino alla mano, al momento dell'uscita di un prodotto ci sono forse differenze di 100 euro che sono comunque giustificate a alcune differenza hw, come appunto dicevo un core i3 rispetto ad un i5. Differenze di 400euro a parità di caratteristiche sono pura invenzione. Anche se un portatile samsung lo puoi trovare in svalutazione dopo 6 mesi non costerà mai la metà di un equivalente Apple, salvo offerte straordinarie come quella che ha trovato Raghnar.

Puoi sparare tutte le cifre che vuoi, sto ancora aspettando un link per comprare questo Serie 9 con core i3 a 500Euro.

ATTUALMENTE sul sito fnac sta a 550€, poi vabè, numeri alla mano non è vero

p.s.

Non ho mai visto in vita mia un TV a metà prezzo nelle varie catene di elettronica, nemmeno i modelli fuori produzione. Ho un Sony appena sostituito dal modello nuovo che costa ancora quasi quanto lo pagai. Meno chiacchiere e piu' DATI please ...

Volantino MW. Panasonic 50VT20 999€ contro il 2200 di prezzo iniziale e il 1700 di offerta di 1 anno fa. C'era fino a poco tempo fa.

Meno fette di mortadella sugli occhi e più attenzione please...

giamaica
14-02-2012, 18:48
finito argomentazioni per sostenere che non sia trolling?

[QUOTE]
Infatti il mondo è pieno di gente che compra MBP per poi fare upgrade HW, tu sei il primo che conosco. Non metto in dubbio che tu lo sappia fare, ma quanti al mondo fanno così?
Ti hanno risposto nella pagina precedente. Sempre Raghnar

Ma allora si puo' fare o no un upgrade su MAC???? Ti evito di rispondermi perchè il mac tu non ce l'hai ... e ti dico che si, si puo' fare. Stranamente anche apple usa lo standard Sata e le ram DDR ...

Ti ho già detto che il touchpad del samsung è ottimo, e caso vuole che funzioni sotto windows 7, urca allora non è colpa di windows ma dei driver dei produttori...
Il tuo confronto con la virtualizzazione su mac è veramente "scientifico"... hai mai pensato che magari i driver del touchpad del mac non siano presenti nel tuo windows virtualizzato? Please...

Anche qui non sai di cosa parli. Innanzi tutto non è virtualizzato proprio una fava. Ho parato di bootcamp, sai cos'è? Vabbè ti risparmio di cercare sul sito apple o su wikipedia. E' una utility per INSTALLARE fisicamente windows su una partizione del disco con tanto di driver per Windows firmati Apple. Ma forse Apple non sa scrivere i driver per Windows ... su Windows poi no hai Spaces ed Expose', ma magari se provi OSX un giorno ti rendi conto di cosa parlo.

ATTUALMENTE sul sito fnac sta a 550€, poi vabè, numeri alla mano non è vero

Forse parlo arabo. Stiamo parlano di listino o di offerte temporanea su n pezzi disponibili?
Poi comunque ti chiedo cortesemente di postarmi la url, perchè io su FNAC non lo trovo.

Volantino MW. Panasonic 50VT20 999€ contro il 2200 di prezzo iniziale e il 1700 di offerta di 1 anno fa. C'era fino a poco tempo fa.
Meno fette di mortadella sugli occhi e più attenzione please...

E tu sei sicuro che i 2.200 euro iniziali fossero il prezzo reale di partenza? Quanti pezzi avevano? 500? 1000?

Anche se fosse vero, ma non lo metto in dubbio, stiamo parlando di ECCEZIONI, non di LISTINO. Adesso mi vuoi dire che tutti quelli che si alzano la mattina e volgiono comprare quel panasonic lo pagano 999Euro??? Ma per favore, non scherziamo dai.

Con questa logica allora coi siti di aste al ribasso mi prendo un iphone a 199 euro e su groupon trovo un mb air a 699!!!! Poi col contributo rottamazione e con l'offerta di febbraio mi prendo una Golf a partire da 12.500 euro. :doh:

cat1
14-02-2012, 19:45
Forse parlo arabo. Stiamo parlano di listino o di offerte temporanea su n pezzi disponibili?

Il punto non è il prezzo a listino ma a quanto riesci a comprarlo.
E' risaputo che apple non fa sconti mentre quasi tutti i prodotti non apple vengono venduti spesso con buone/ottime offerte. Se il samsung in questione è già stato messo in offerta a prezzi vantaggiosi da diverse catene di elettronica vuol dire che il suo prezzo reale si discosta non poco dal prezzo di listino, politica che apple non ha mai perseguito.

E poi c'è da dire che hai cominciato tu con l'asd nei confronti dell'utente del samsung senza nessuna motivazione se non dopo esplicita richiesta ;)

giamaica
14-02-2012, 19:49
Il punto non è il prezzo a listino ma a quanto riesci a comprarlo.
E' risaputo che apple non fa sconti mentre quasi tutti i prodotti non apple vengono venduti spesso con buone/ottime offerte. Se il samsung in questione è già stato messo in offerta a prezzi vantaggiosi da diverse catene di elettronica vuol dire che il suo prezzo reale si discosta non poco dal prezzo di listino, politica che apple non ha mai perseguito.

E poi c'è da dire che hai cominciato tu con l'asd nei confronti dell'utente del samsung senza nessuna motivazione se non dopo esplicita richiesta ;)

Questo è verissimo ed ha i suoi pro e i suoi contro (vedi tenuta dell'usato), ma il punto è che tra prendere un prodotto scontato prenderlo alla META' del prezzo di listino se permetti è un altro!!!!

Sto ancora aspettando il link di questo Samsung core i3 a 500 euro!!!!!

cat1
14-02-2012, 19:55
Questo è verissimo ed ha i suoi pro e i suoi contro (vedi tenuta dell'usato), ma il punto è che tra prendere un prodotto scontato è un conto e dire che costa la META' è un altro!!!!

Compro un mba a 900 euro, lo rivendo dopo tre anni a 500.
Compro un samsung a 500, lo rivendo dopo tre anni a 200.
Anche se riuscissi a vendere il mba a 600 sono sempre 300 euro di differenza, però l'esborso iniziale è molto più elevato, quasi il doppio.

giamaica
14-02-2012, 19:58
Compro un mba a 900 euro, lo rivendo dopo tre anni a 500.
Compro un samsung a 500, lo rivendo dopo tre anni a 200.
Anche se riuscissi a vendere il mba a 600 sono sempre 300 euro di differenza, però l'esborso iniziale è molto più elevato, quasi il doppio.

Sicuro che il Samsung lo vendi?

cat1
14-02-2012, 20:03

Fai un giro sul mercatino ;)

threnino
14-02-2012, 20:03
In tutta onestà, cosa stai cercando di dimostrare? Che è impossibile pagare un ultrabook metà di un MBA di pari configurazione? E' solo questo il sofismo a cui ti stai appellando?
Bè stiamo parlando di acqua calda allora.
Il dato di fatto è: il prezzo di listino di qualsiasi ultrabook non apple è inferiore del MBA di pari configurazione. Inoltre ci sono alcune offerte speciali per cui si riesce a pagare ancora meno. Mi sembra abbastanza lineare...

giamaica
14-02-2012, 20:20
In tutta onestà, cosa stai cercando di dimostrare? Che è impossibile pagare un ultrabook metà di un MBA di pari configurazione? E' solo questo il sofismo a cui ti stai appellando?
Il dato di fatto è: il prezzo di listino di qualsiasi ultrabook non apple è inferiore del MBA di pari configurazione. Inoltre ci sono alcune offerte speciali per cui si riesce a pagare ancora meno. Mi sembra abbastanza lineare...

Io non devo dimostrare un C..O!!! Sono un felice possessore di un Mac e me ne sbatto delle tue offerte sottocosto.

Ma sto link, me lo dai, o nooooooooooo??????????????????????? :asd:

threnino
14-02-2012, 20:24
Io non devo dimostrare un C..O!!! Sono un felice possessore di un Mac e me ne sbatto delle tue offerte sottocosto.

Ma sto link, me lo dai, o nooooooooooo??????????????????????? :asd:
trovaprezzi >_> 900x1a 900x1b

al momento sono con un wifi discutibile e non mi faceva andare fino in fondo. Comunque se non è oggi lo rimettono domani, tranquillo...:rolleyes:

toh tieni, avrai pure un mac ma usare internet è così difficile? Link (http://www.fnac.it/Samsung-900X1A-A01IT-11-6-Notebook-Netbook/a605161?PID=10)

Raghnar-The coWolf-
14-02-2012, 20:29

E che il MBA dopo 3 anni a 600?! SEICENTO? Solo l'IVA lo porta a 800... -.-

Basta guardare il mercatino per vedere MBA 13" modelli non base di un anno/due fa venduti (anzi, anche non venduti) a 700€, quindi con valore dimezzato.

Secondo te un modello base 11", che ora conta ben 2Gb di RAM, fra 3 anni che lo puoi usare al massimo come calcolatore lo rivendi a 600€?

E fai le pulci per un samsung con hardware simile (ma espandibile) venduto a 200?

Non ho parole davvero.

Inoltre l'ulteriore caduta di prezzi degli Ultrabook avrà ripercussioni su MCA, se non nel nuovo, quantomeno nell'usato.

giamaica
14-02-2012, 20:30
trovaprezzi >_> 900x1a 900x1b

al momento sono con un wifi discutibile e non mi faceva andare fino in fondo. Comunque se non è oggi lo rimettono domani, tranquillo...:rolleyes:

auhahauhauhuahuhauhauhauhauhauhauahuahaaaahuhuahah

Su trovaprezzi a 550Euro l'unica cosa che esce fuori è un portatile indicato come "PRODOTTO DI ESPOSIZIONE", gli altri partono da 685Euro+spedizione, su shop senza alcun feedback.

giamaica
14-02-2012, 20:35

Basta guardare il mercatino per vedere MBA 13" modelli non base di un anno/due fa venduti (anzi, anche non venduti) a 700€, quindi con valore dimezzato.

Secondo te un modello base 11", che ora conta ben 2Gb di RAM, fra 3 anni che lo puoi usare al massimo come calcolatore lo rivendi a 600€?

E fai le pulci per un samsung con hardware simile (ma espandibile) venduto a 200?

Non ho parole davvero.

Inoltre l'ulteriore caduta di prezzi degli Ultrabook avrà ripercussioni su MCA, se non nel nuovo, quantomeno nell'usato.

Ma il link di sto fantomatico samsung air alla metà del prezzo ce lo dai o no???

threnino
14-02-2012, 20:37
auhahauhauhuahuhauhauhauhauhauhauahuahaaaahuhuahah

Questa è la credibilità dei tipi come te che danno del fanboy agli altri!!!

Su trovaprezzi a 550Euro l'unica cosa che esce fuori è un portatile indicato come "PRODOTTO DI ESPOSIZIONE", gli altri partono da 685Euro+psedizione su shop senza alcun feedback.

Vai a nasconderti che è meglio ....

Pens che su ebay annunci se è per questo si trovano tizi che offrono i MB air riubati a 600euro ancora imballati .... ahahahahaahahaaaa

Hai altro da aggiungere? Cerchi di difendere una tesi indifendibile, e quando sei messo di fronte alla realtà, attacchi direttamente il tuo interlocutore :)
Non segnalo ai moderatori perchè non ci sono stati insulti pesanti, ma se questo è il tuo modo di dialogare, bè, sei rimasto nel medioevo, quello buio!
Buona notte! :doh: I'm done!

cat1
14-02-2012, 20:41

600 l'ho scritto io esagerando volontariamente, tra parentesi non lo comprerei mai un prodotto qualsiasi fuori garanzia a 600 o a 500, se si rompe il giorno dopo li hai buttati via.

giamaica
14-02-2012, 20:46
Hai altro da aggiungere? Cerchi di difendere una tesi indifendibile, e quando sei messo di fronte alla realtà, attacchi direttamente il tuo interlocutore :)
Non segnalo ai moderatori perchè non ci sono stati insulti pesanti, ma se questo è il tuo modo di dialogare, bè, sei rimasto nel medioevo, quello buio!
Buona notte! :doh: I'm done!

Forse è il momento che di fronte alla realtà ti ci metti tu. A sputare sentenze sono capaci tutti. Senza riscontri si puo' dire tutto e il contrario di tutto. Io vedo che il vostro ultrabook costa circa 750Euro, non 500. Ma questo è fanboysmo, no anzi, forse è trollismo ...:mc:

p.s.

Quando Apple produceva il primo Mb air, Samsung il massimo della tecnologia che offriva erano i portatili alti 3cm e la tastiera antibatterica ...

Raghnar-The coWolf-
14-02-2012, 20:55
Ma il link di sto fantomatico samsung air alla metà del prezzo ce lo dai o no???

Ma hai un problema al tasto "cerca" e/o con la fiducia nel prossimo?!
No ma tanto per sapere

Late 2010, quindi un portatile che ha un anno e qualche mese.
Listino all'epoca non mi ricordo se 1250 o 1300€.
Ora ancora in attesa di essere venduto a 700 con custodia di marca. E ci manca solo che mi dici che "non è la metà" che oltrepassiamo la soglia del ridicolo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2441817

Io vedo che il vostro ultrabook koreano costa circa 750Euro, non 500.

Io l'ho pagato 500, ivato (dato che era per la mia ragazza non ho voluto scaricare l'IVA in un eccesso (date le riforme Montiane XD) di onestà :asd: ). Ed è nuovo, non da esposizione.
E fra una settimana sarà di nuovo a 500 da qualche altro rivenditore, perchè così va il mercato e tu sei EVIDENTEMENTE troppo piccolo per rendertene conto.

giamaica
14-02-2012, 20:59
Ma hai un problema al tasto "cerca"?!
No ma tanto per sapere

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2441817

Io l'ho pagato 500. Ed è nuovo, non da esposizione.
E fra una settimana sarà di nuovo a 500 da qualche altro rivenditore, perchè così va il mercato e tu sei EVIDENTEMENTE troppo piccolo per rendertene conto.

Si pero' mi linki un post di un tizio che vende un mb usato sul mercatino, ma di samsung a 500 euro ancora neanche l'ombra. Oh, comunque appena torna a disposizione fammi un fischio che ne prendo uno pure io.

Se poi vogliamo mettere i puntini sulle "i", ho venduto giorni fà un ipod touch 1^ generazione da 8gb a 90Euro!!!
L'anno scorso ho venduto il macbook bianco a 600euro dopo 2 anni. pagato nuovo 899.

Raghnar-The coWolf-
14-02-2012, 21:03
Ma hai un problema al tasto "cerca" e/o con la fiducia nel prossimo?!

Ma ti ho fatto qualcosa che non ti fidi di ciò che ti dico e hai bisogno di un Link?
Se guardi qui ne parliamo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2404468&page=11

threnino
14-02-2012, 21:07
Ok, segnaliamo ai moderatori perchè un utente con così pochi messaggi, registrato apposta a gennaio 2012 è chiaramente a scopo di flaming. Guarda gli ultimi post di questo topic e di altri topic sempre sul tema.

Per dovere di cronaca, samsung produce gli schermi per iphone, ups.

giamaica
14-02-2012, 21:08
Ma ti ho fatto qualcosa che non ti fidi di ciò che ti dico e hai bisogno di un Link?

Guarda te l'ho già scritto circa 10 post fà. Io mi fido di quello che dici, ma non potete venire a dirmi che un samsung serie 9 costa la metà di un mb air. E' troppo difficile da capire?

Se vado sul trovaprezzi e su kelkoo il minimo che lo trovo sono 750 euro + ss.

Mi sembra di essermi espresso in italiano finora!!! Un conto è ragionare sui prezzi medi offerti al pubblico e un conto è paragonare una costa che costa x con una presa in una offerta particolare al 40% di X.

Sto dicendo cose fuori dal mondo?

giamaica
14-02-2012, 21:09
Ok, segnaliamo ai moderatori perchè un utente con così pochi messaggi, registrato apposta a gennaio 2012 è chiaramente a scopo di flaming. Guarda gli ultimi post di questo topic e di altri topic sempre sul tema.

Per dovere di cronaca, samsung produce gli schermi per iphone, ups.

:asd:

sgsgsfgsgsfgsg
15-02-2012, 08:37
Potete fare un fischio anche a me quando sto benedetto Samsung lo mettono a 500 euro?
Ah....voglio una roba che compro in un secondo con un click e non un prodotto che per averlo devo piazzare le tende fuori dal negozio la notte perché c'è ne sono disponibili solo 40 x il giorno successivo...:asd:
Possibilmente poi entro un mese,non l'anno prossimo....

giamaica
15-02-2012, 10:24
Potete fare un fischio anche a me quando sto benedetto Samsung lo mettono a 500 euro?
Ah....voglio una roba che compro in un secondo con un click e non un prodotto che per averlo devo piazzare le tende fuori dal negozio la notte perché c'è ne sono disponibili solo 40 x il giorno successivo...:asd:
Possibilmente poi entro un mese,non l'anno prossimo....

E vabbè, ma che polemica pero', in fondo se ti serve un portatile o un televisore che ti costa aspettare 5-6 mesi che trovi l'offerta giusta, basta controllare tutti i giorni kelkoo, trovaprezzi, ebay e i volantini mensili di trony. Se poi non trovi ancora nulla c'è sempre groupon, letsbonus, qualche concorso a premi su internet o alla peggio un seconda mano su kijiji ...

Slater91
15-02-2012, 11:15
E vabbè, ma che polemica pero', in fondo se ti serve un portatile o un televisore che ti costa aspettare 5-6 mesi che trovi l'offerta giusta, basta controllare tutti i giorni kelkoo, trovaprezzi, ebay e i volantini mensili di trony. Se poi non trovi ancora nulla c'è sempre groupon, letsbonus, qualche concorso a premi su internet o alla peggio un seconda mano su kijiji ...

Infatti. Meglio spendere la stessa cifra del lancio due giorni prima del lancio del modello nuovo, no? Tanto il valore rimane nel tempo.

giamaica
15-02-2012, 11:23
Infatti. Meglio spendere la stessa cifra del lancio due giorni prima del lancio del modello nuovo, no? Tanto il valore rimane nel tempo.

I prodotti validi, soprattutto se hanno successo, dopo 6 mesi hanno una flessione di prezzo fisiologica, ma nell'ordine di un 20-30% al massimo. Dire che una cosa costa la metà è disinformazione. Questo era il senso del discorso.

Il mio portatile ha un anno e oggi costa ancora 1.149 Euro, ma questo è un altro discorso.

Raghnar-The coWolf-
15-02-2012, 14:05

Beh io il fischio l'avevo fatto nella sezione portatili. E ho comprato con un click a mezzanotte, l'offerta era fuori da 3/4 giorni e sarebbe rimasta attiva per una settimana abbondante ancora.
Se al posto che flammare su news ogni tanto ti fai un giro nella sezione "consigli per gli acquisti" dei portatili, rischi di trovare offerte analoghe.