View Full Version : Aiuto virtualdub
Sul mio sistema con win 7 ultim. avevo installato i codec shark oo7, dato che vb nella lista codec della scheda 'compression' non mi dava nessuno di quelli che mi interessavano (divx, xvid) tra cui poter scegliere, gli unici che mi aveva aggiunto in elenco erano gli 'x264'.
Allora ho provato a togliere il pack e mettere i k lite full ma adesso non ho più in elenco gli 'x264' e mi ha aggiunto solo gli 'xvid'.
Domanda
Ma in emtambi i pack non dovrebbero essere compresi tutti e 3 codec?:confused:
E quindi avendoli nel sistema non dovrei vederli in lista e poterli modificare e aggiungerli nei rip a scelta???
Grazie a chi mi chiarisce le idee
- Il divx è un codec proprietario e non lo troverai nel k-lite, potrai solo decodificare le tracce video compresse in divx, grazie al codec xvid, ma non potrai codificare in divx.
- Durante l'installazione del k-lite seleziona la modalità esperto, e tra le varie schermate comparirà anche quella in cui potrai selezionare quali codec vfw vuoi installare, tra cui anche il codec x264.
- Il divx è un codec proprietario e non lo troverai nel k-lite, potrai solo decodificare le tracce video compresse in divx, grazie al codec xvid, ma non potrai codificare in divx.
- Durante l'installazione del k-lite seleziona la modalità esperto, e tra le varie schermate comparirà anche quella in cui potrai selezionare quali codec vfw vuoi installare, tra cui anche il codec x264.
Ciao, infatti a me servono gli encoder per poter codificare.
Pensavo che nei pacchetti fossero compresi, ma come hai detto te e come ho avuto modo di vedere, puoi solo decodificare in alcuni casi e codificare in altri.
Quando li ho installati ho usato la modalità esperto e tranne il player avevo messo tutto ma il risultato è stato quello.
L'unico problema che avevo avuto era che l' installer dei kl mi vedeva ancora gli shark installati, provava a toglierli ma dava un messaggio di errore (operazione eseguibile solo per i programmi installati correttamente), ed infatti li avevo già disinstallati
Probabilmente c'era un problema di conflitto, visto che gli shark avevano installato l' encoder per l' x264, i klite non lo mettevano vedendolo ancora installato.
Visto che, per altri motivi, ho formattato rifarò una prova appena posso rimettendo solo i kl con il sistema pulito, ma giusto per curiosità.
Alla fine installlarò quello che mi serve singolarmente senza installare nessun pack come ho sempre fatto.
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.