View Full Version : impossibile salvare filmati con I.E
allora ho un cliente con una macchina con windows 7 e un vecchio portatile con win xp.Di lavoro faccio l'installatore di sitemi antiintrusione e videosorveglianza.premesso questo ho installato dal cliente un macchinario per la registrazione di 4 telecamere,il software per la visione gestione delle telecamere funziona attraverso un componente activeX su internet explorer e solo su internet explorer.praticamente uccede che se cerco di salvare un filmato sul computer con win7 il file non viene creato ma se lo cerco da dentro internet explorer lo vedo,se lo provo a copiare (sempre dentro I.E) mi dice che il file non esite più.rifacendo la stessa cosa sul computer con win xp tutto funziona beneissimo.che puo essere?
ti sei spiegato, ma a pezzi...
il filmato che cerchi di salvare lo salva il programma con qualche impostazione e un percorso da scegliere o lo devi andare a cercare tu da qualche parte?
poi lo vedi nei temp di IE, ok. ma riesci ad aprirlo da li? e lo vedi? o non hai provato e cerchi solo di copiarlo sul desktop?
spiega meglio. intanto una alternativa veloce, efficace che serve anche x altro, è video cache view (http://www.nirsoft.net/utils/video_cache_view.html) che è free e permette di vedere nella cache ti tutti i browser, quindi selezioni il filmato che ti interessa (se è nella cache come tu dici) e lo salvi dove vuoi! certo questo non roslve il tuo problema (x il quale attendiamo altre spiegazioni) ma cmque a qualcosa serve! ciao
si forse mi sono spiegato male ma non è facile comuque cercherò di essere il più dettagliato e preciso possibile,allora:
una volta dentro internet explorer,nella pagina delle telecamere,mentre sto visionando il filmato interessato,clicco sul icona "salva file" e posso selezionare a piacimento dove salvarlo (io ho creato una cartella nominata REGISTRAZIONI)
http://img441.imageshack.us/img441/9462/tvr10browser.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/441/tvr10browser.jpg/)
per salvare bisogna cliccare sul icona della fotocamera e si apre una finestra che chiede dove si vuole salvare
una volta che mi da l'ok che il file è stato salvato se vado a vedere nella cartella "REGIATRAZIONI" la cartella è vuota 0 byte.Ma se riapro sempre cliccando sul icona della fotocamera e riseleziono la stessa cartella vedo i file .mp4 e anche la loro dimensione.
Se peò cerco di copiare i file e incollarli sempre lavorando dalla stessa finestra mi dice impossibile che i file non esistono più
la cosa strana è che con win xp il tutto funziona bene.
non posso vedere il filmato purtroppo perchè serve un player proprietario ma il file comunque deve esistere anche perchè se lo voglio conservare ne ho bisogno.
Spero di essermi spiegato un po meglio
ok, capito.
DOVE risiede il tuo programma da cui lanci quell'interfaccia.
L'utente di windows seven immagino sia amministratore standard.
DOVE risiede la cartella "REGISTRAZIONI".
la cosa più pratica è, data la provenienza (xp), installare il programma FUORI da C:\programmi, cioè metterlo in C:\qualsiasialtracosa\videosorveglianza
e creare la cartella di registrazione anch'essa in C:\qualsasialtracosa\REGISTRAZIONI.
non mettiamoci a giocare coi permessi delle cartelle, degli utenti, ne a usare "esegui come amministratore".
proviamo come ho suggerito in grassetto.
ok, capito.
DOVE risiede il tuo programma da cui lanci quell'interfaccia.
L'utente di windows seven immagino sia amministratore standard.
DOVE risiede la cartella "REGISTRAZIONI".
la cosa più pratica è, data la provenienza (xp), installare il programma FUORI da C:\programmi, cioè metterlo in C:\qualsiasialtracosa\videosorveglianza
e creare la cartella di registrazione anch'essa in C:\qualsasialtracosa\REGISTRAZIONI.
non mettiamoci a giocare coi permessi delle cartelle, degli utenti, ne a usare "esegui come amministratore".
proviamo come ho suggerito in grassetto.
Non è un programma quel interfaccia è il "programma".si avvia con i.e.
si l'utente è amministratore standard
la cartella "REGISTRAZIONI" sta sul desktop del utente
Non è un programma quel interfaccia è il "programma".si avvia con i.e.
questo l'avevo capito. data la risoluzione della tua immagine non si capisce se il servizio Web lo avvii da locale (dalla macchina in cui vuoi salvare) o se lo raggiungi con un indirizzo di rete (e quindi è su un altra macchina.).
si l'utente è amministratore standard
la cartella "REGISTRAZIONI" sta sul desktop del utente
dunque.
ipotesi A: i file vengono salvati, ma per qualche oscuro motivo non piacciono al filtro smarscreen di IE o alle protezioni internet, e quindi vengono immediatamente cancellati "per sicurezza".
prova a disabilitare i suddetti dalle opzioni di IE, o a mettere l'indirizzo di rete nelle esclusioni.
un ulteriore prova potrebbe essere l'usare un altro browser, se così funziona vuol dire che il problema sta proprio li nei filtri.
Dall'immagine non si capisce un'acca, se hai IE9 hai disattivato la protezione activeX e da Monitoraggio per quel sito?
questo l'avevo capito. data la risoluzione della tua immagine non si capisce se il servizio Web lo avvii da locale (dalla macchina in cui vuoi salvare) o se lo raggiungi con un indirizzo di rete (e quindi è su un altra macchina.).
dunque.
ipotesi A: i file vengono salvati, ma per qualche oscuro motivo non piacciono al filtro smarscreen di IE o alle protezioni internet, e quindi vengono immediatamente cancellati "per sicurezza".
prova a disabilitare i suddetti dalle opzioni di IE, o a mettere l'indirizzo di rete nelle esclusioni.
un ulteriore prova potrebbe essere l'usare un altro browser, se così funziona vuol dire che il problema sta proprio li nei filtri.
il macchinario di registrazione è collegato in rete,quindi per richiamarlo da i.e. devo digitare l' IP 192.168.1.4
non posso usare un altro browser perchè per funzionare(vedere le telecamere e il programma" serve un componente activeX e solo i.e ha gli activeX
Dall'immagine non si capisce un'acca, se hai IE9 hai disattivato la protezione activeX e da Monitoraggio per quel sito?
no questo non l'ho controllato dove lo trovo queste voci da controllare sotto opzioni immagino..
Nella pagina in alto a sinistra il segno di divieto, li ci sono le impostazioni/filtri per ogni pagina/sito
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.