PDA

View Full Version : Forum incomprensioni e tirannia

anonymous device
14-02-2012, 02:51
Questo forum è popolato da una meschinità terribile.

Vengono scambiati utenti normali per talpe, per venditori di mercatino, per lamer quando il vero problema sta alla radice cioè in chi lo gestisce
Spesso si hanno colloqui irritanti con molti moderatori, non tutti per carità ma molti si offendono anche se gli fai notare che hanno sbagliato a bannarti, scambiando doppi sensi per pirateria o insulti personali.

Quand'è che tutto ciò cambierà? Io sono stufo di non poter dire la mia , che devo essere scambiato per una di queste classi di cui non faccio parte. se fossi un lamer non perderei tempo a leggermi e consultare il forum, se fossi un venditore che vuole fare 100 post pure, e parlo anche a nome di amici che qui hanno sempre postato tranquillamente, però appena fanno molti post sono stati esclusi senza tollerazioni per un fine non comprovato.
Senza dimenticare i colloqui con l'amministratore che ti prende in giro se gli fai notare che escluderti per ragioni banali senza appello è sbagliato, ma è siamo robot o umani?
Chiedo quindi di prendere atto di questo topic come una critica costruttiva che porti a rivedere certe valutazioni di una comunità grande, ma non per questo gestita cosi all'acqua di rose e improvvisata

Grazie

Lanzus
14-02-2012, 08:15

Vengono scambiati utenti normali per talpe, per venditori di mercatino, per lamer quando il vero problema sta alla radice cioè in chi lo gestisce
Spesso si hanno colloqui irritanti con molti moderatori, non tutti per carità ma molti si offendono anche se gli fai notare che hanno sbagliato a bannarti, scambiando doppi sensi per pirateria o insulti personali.

Quand'è che tutto ciò cambierà? Io sono stufo di non poter dire la mia , che devo essere scambiato per una di queste classi di cui non faccio parte. se fossi un lamer non perderei tempo a leggermi e consultare il forum, se fossi un venditore che vuole fare 100 post pure, e parlo anche a nome di amici che qui hanno sempre postato tranquillamente, però appena fanno molti post sono stati esclusi senza tollerazioni per un fine non comprovato.
Senza dimenticare i colloqui con l'amministratore che ti prende in giro se gli fai notare che escluderti per ragioni banali senza appello è sbagliato, ma è siamo robot o umani?
Chiedo quindi di prendere atto di questo topic come una critica costruttiva che porti a rivedere certe valutazioni di una comunità grande, ma non per questo gestita cosi all'acqua di rose e improvvisata

Grazie

Hai perfettamente ragione. Qui dentro a volte sembra di avere a che fare con la gestapo. Ma alla fine dei conti questo è un forum pubblico offerto da una azienda privata alle SUE condizioni. Se le regole del forum non incotrano i tuoi gusti puoi sempre dedicare il tuo tempo a cercare un'alternativa che sul web non mancano di certo. Fino a quando non incominceranno a perdere utenza le cose non cambieranno mai IMHO.

Il mio intervento non vuole difendere in nessun modo l'operato dei mod/admin sia chiaro. E' piu' una constatazione formulata in base a dati di fatto ...

Dumah Brazorf
14-02-2012, 12:08
Vai nel darkside che ti troverai più a tuo agio... o più probabilmente sarai ancora più sfottuto.

zarazoski
14-02-2012, 12:47
...
scambiando doppi sensi per pirateria o insulti personali.

Quand'è che tutto ciò cambierà? Io sono stufo di non poter dire la mia ,
...
Get a life, loser ! Internet non e' la vita vera ! :D

E' capitato anche a me, e da allora ho capito che e' inutile sprecare tempo, quando vedo qualcuno che potrei aiutare, non lo faccio. Mi faccio una risata e basta. :Prrr: La vita non e' davanti ad un monitor. Oh, che poi la vita reale faccia schifo come quella virtuale e' un altro discorso :D

PS: qualcuno ha detto "Fessbook" ? :eek: :D

Rox55
15-02-2012, 14:06
...forse perché sono entrato da poco, ma mi sembra un forum come tanti altri, con le sue regole, pregi e difetti, niente di più.

ezio
16-02-2012, 12:44
Grazie
Parlare di meschinità terribile non è una critica costruttiva, è un'offesa.
Poi quando capirai che i moderatori e l'amministrazione non provano alcun gusto nel sospendere o bloccare gli utenti, perdendo del tempo prezioso e utilizzabile per attività più utili e piacevoli, ti renderai conto che il tuo discorso non ha senso.
Discorso la cui costruttività viene meno anche per il senso stesso di un forum gestito da privati ma reso fruibile al pubblico: sono imposte delle regole, se le si vuole rispettare bene altrimenti nessuno è costretto a rimanere qui, basta rivolgersi altrove. Regole che in fin dei conti riguardano solo educazione, rispetto del prossimo e delle leggi, quindi qualcuno dovrebbe farsi un piccolo esame di coscienza senza dare subito la colpa ad altri, troppo facile non prendersela con sè stessi.

Il tuo account clone viene ovviamente bannato.

Get a life, loser !
Ecco un tipico esempio di mancanza di rispetto verso gli altri utenti, di cui ovviamente non terrai conto quando criticherai il ban a seguire.

E' capitato anche a me, e da allora ho capito che e' inutile sprecare tempo, quando vedo qualcuno che potrei aiutare, non lo faccio. Mi faccio una risata e basta.
Quindi la tua presenza qui fa sprecare tempo a te e agli altri.
Un forum deve essere qualcosa di costruttivo, ciò comprende anche l'aiuto reciproco che a quanto sembra non ti interessa.

In tal caso provvediamo subito al ban, facciamo i cattivoni pure stavolta senza motivo.
:Prrr: La vita non e' davanti ad un monitor. Oh, che poi la vita reale faccia schifo come quella virtuale e' un altro discorso :D
PS: qualcuno ha detto "Fessbook" ? :eek: :D
Quella virtuale, appunto perchè tale, andrebbe vissuta solo per svago o per informarsi, nella più assoluta allegria e "leggerezza". A volte sfugge anche questo probabilmente.
Hai perfettamente ragione. Qui dentro a volte sembra di avere a che fare con la gestapo.

Meschini terribili, gestapo, peggio dei terroristi :D
Dieci giorni di sospensione, il rispetto vale anche verso di noi. Nessuno vi vieta di criticare il nostro operato, ma c'è modo e modo e gli insulti non solo tollerabili ;)