PDA

View Full Version : Errori frequenti durante l'installazione SO

Ferra89
13-02-2012, 21:55
Salve a tutti,
Pochi giorni fa, mentre utilizzavo il computer, si è riavviato improvvisamente e senza nessun motivo. La cosa è peggiorata notevolmente nel corso della mattinata, gli spegnimenti si facevano sempre più frequenti fino al punto che il computer si avviava e appena appariva il desktop di windows si riavviava nuovamente. Così ho deciso di formattarlo, e all'avvio ho inserito il cd di windows XP. Avvenuta la formattazione, durante l'installazione continuava a dare degli errori come se non trovasse i file da installare, eppure il cd di windows è in condizioni perfette. Così ho provato ad installare Ubuntu, almeno per cercare di fare andare la macchina, ma con lo stesso risultato, non riuscendo ad installare il sistema operativo.
Per favore aiutatemi! Grazie

dedofeatbritney
14-02-2012, 09:02
quando ti si riavviava dava qualche segnalazione di errore??
hai provato a fare un bel chkdsk del disco??

Ferra89
14-02-2012, 09:53
Quando si riavviava non dava nessun errore, proprio come se l'avessi spento con la normale procedura. Purtroppo appena veniva il desktop si riavviava nuovamente, quindi praticamente non vi potevo assolutamente agire sopra. Conta che adesso praticamente sul pc è installato windows xp ma come dicevo prima, continua a darmi degli errori come se durante l'installazione non fosse riuscito ad installare dei file ... praticamente è inservibile! :( Conosci un modo per poter fare il chkdsk senza poter entrare in windows? Grazie.

dedofeatbritney
14-02-2012, 10:52
beh in teoria software di chkdsk ce ne sono, ma il migliore resta quello interno di windows fatto da Proprietà, Strumenti, Controllo Errori..
non funziona quello??

Conta che adesso praticamente sul pc è installato windows xp ma come dicevo prima, continua a darmi degli errori come se durante l'installazione non fosse riuscito ad installare dei file
aspetta..ma quindi ora l'os è installato e non crasha piu?ti da errori mentre esegui o fai altre operazioni?? :mbe:

Ferra89
15-02-2012, 10:44
beh in teoria software di chkdsk ce ne sono, ma il migliore resta quello interno di windows fatto da Proprietà, Strumenti, Controllo Errori..
non funziona quello??

aspetta..ma quindi ora l'os è installato e non crasha piu?ti da errori mentre esegui o fai altre operazioni?? :mbe:

Il sistema operativo ora è "installato" per così dire, ma non posso fare assolutamente niente, perchè durante l'installazione dava parecchi errori come se non trovasse dei file. Adesso non posso in ogni caso andare su proprietà, strumenti e fare niente ... praticamente quando lo accendo ho solo il desktop azzurro, la barra di windows grigia come quella di windows 95 per intenderci, e subito si aprono delle schermate di errore. Crashare non crasha, però è inservibile. :(