PDA

View Full Version : Acer Aspire D150 reset Bios!!


CarloCosenza
13-02-2012, 20:28
ciao a tutti sono possessore di un acer aspire d150, che da qualche giorno rimane con lo schermo spento... si accende il tasto di alimentazione, la ventola per pochi secondi e basta... penso bisogna resettare il bios... qualcuno l ha fatto?? la guida all inizio è per l' a150... penso si possa fare da usb visto che quando lo accendo è alimentata... :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

qualcuno sa come aiutarmi???

alecomputer
13-02-2012, 21:43
Per resettare il bios devi togliere la batteria tampone per almeno 30 secondi , funziona su tutti i pc . Il problema piu grosso e trovare la batteria tampone , che sui portatili la mettono sulle posizioni piu scomode e a volte devi smontare tutto il portatile per trovarla .
Comunque non e detto che il problema sia il bios , spesso questo tipo di problemi rigurdano la schedda madre o la scheda video guasta , comunque oltre a resettare il bios dovresti controllare anche la ram e il disco fisso se sono guasti potrebbero bloccare l' avvio del pc .

gibo65it
09-03-2012, 10:31
Ciao :D ,

non dar seguito ai cacciavitari dell'ultim ora...:D le cose si aggiustano con la testa non con le mani! :cool:

Ho avuto anche io lo stesso problema ma mi sono salvato perchè sul BIOS avevo impostato il parametro D2D Recovery a Enabled.

In questo caso puoi usare <Alt> + <F10> allo startup.

Se invece non succede niente c'è una procedura da seguire (togli-metti batteria etc.) che ho però non ricordo e solo il centro di supporto Acer conosce... Devi essere registrato Acer e se trovi un operatore "buono" te lo fà anche gratis! :Prrr:

FreeMan
09-03-2012, 17:08
sezione errata

leggi le regole di sezione

CLOSED!!

>bYeZ<