TotoMaverick82
13-02-2012, 20:03
Ciao a tutti,
ho cercato per un bel po' nei vari forum ma non ho trovato una soluzione al mio problema. Spero quindi di non aprire un nuovo thread su un argomento già discusso.
La situazione è questa:
Ho un digicom MODEM ADSL2+ COMBO CX connesso alla linea adsl.
A questo ho collegato un router D-link wireless G router DIR-300 da qui mi collego in wireless a internet.
La topologia della rete è questa
Internet
|
|
Modem Digicom
| 192.168.1.1
|
|
| 192.168.1.254
D-Link Wireless
| 192.168.0.1
|
|
|
| 192.168.0.10
Pc collegato in wireless (ip statico)
Ho effettuato il forward delle porte che mi serve sbloccare in questo modo:
Sul modem ho fatto il forward delle porte verso l'indirizzo 192.168.1.254
Sul router adsl ho fatto il forward delle porte verso l'indirizzo 192.168.0.10
Ho abilitato l'UpnP, ho messo il pc con indirizzo 192.168.0.10 in zona DMZ sul router wireless, ho disabilitato firewall di windows e antivirus.
Ho visto che ci sono altre possibili impostazioni sui due dispositivi, come regole di firewall, port triggering, application rules, ma non ho toccato altro che quello sopra menzionato, quindi probabilmente il traffico entrante viene ancora bloccato da uno dei due dispositivi.
Potreste darmi una mano a risolvere questo problema? Sono a disposizione per qualunque altro chiarimento o qualsiasi altra informazione che non ho indicato sopra e che potrebbe servirvi.
Un grosso grazie in anticipo!!!!!
ho cercato per un bel po' nei vari forum ma non ho trovato una soluzione al mio problema. Spero quindi di non aprire un nuovo thread su un argomento già discusso.
La situazione è questa:
Ho un digicom MODEM ADSL2+ COMBO CX connesso alla linea adsl.
A questo ho collegato un router D-link wireless G router DIR-300 da qui mi collego in wireless a internet.
La topologia della rete è questa
Internet
|
|
Modem Digicom
| 192.168.1.1
|
|
| 192.168.1.254
D-Link Wireless
| 192.168.0.1
|
|
|
| 192.168.0.10
Pc collegato in wireless (ip statico)
Ho effettuato il forward delle porte che mi serve sbloccare in questo modo:
Sul modem ho fatto il forward delle porte verso l'indirizzo 192.168.1.254
Sul router adsl ho fatto il forward delle porte verso l'indirizzo 192.168.0.10
Ho abilitato l'UpnP, ho messo il pc con indirizzo 192.168.0.10 in zona DMZ sul router wireless, ho disabilitato firewall di windows e antivirus.
Ho visto che ci sono altre possibili impostazioni sui due dispositivi, come regole di firewall, port triggering, application rules, ma non ho toccato altro che quello sopra menzionato, quindi probabilmente il traffico entrante viene ancora bloccato da uno dei due dispositivi.
Potreste darmi una mano a risolvere questo problema? Sono a disposizione per qualunque altro chiarimento o qualsiasi altra informazione che non ho indicato sopra e che potrebbe servirvi.
Un grosso grazie in anticipo!!!!!