PDA

View Full Version : [Consigliatemi]Indecisione su quale prendere...

lollo92CM
13-02-2012, 18:24
Salve ragazzi, fino a poco fa avevo una coolpix p100. Non sono un fotografo e non voglio sembrarlo, mi sono sempre piaciute le buone macchine fotografiche anche se non sono molto capace ad usarle. Ecco perchè una Coolpix.
Però mi è caduta, si è spostato lo stabilizzatore.. si è mezza rotta e per quanto mi chiedono per aggiustarla preferisco comprarne una nuova.
Quindi ero tentato per una Coolpix p500, praticamente uguale alle 100 ma solo con ancora zoom in più.
Però poi ho scoperto le mirrorless, quelle compatte ma con gli obiettivi non fissi e mi piacciono davvero molto.
Ho chiesto in giro e visionato centinaia di macchine e ero orientato verso la Samsung NX100 ma quando ho visto che non avevo il Flash compreso ho cambiato idea.
Altre due che ho visto e mi piacciono molto sono la Olympus Epl-1 e la Lumix GF2. Quest'ultima però non mi convince troppo per lo schermo touch mentre della prima mi hanno detto sia una gran bella macchina duttile e buona.
Alla luce dei fatti, considerando che non voglio spendere più di 300 euro circa(altrimenti avrei preso al volo una Nikon ONe penso) e quelle sopra ci rientrano... cosa mi consigliate tra queste? O magari se ce ne sono altre..
Grazie mille